non c'è 2 senza 3,terzo rinvio a Grottaglie

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Il rollout è stato fissato al 07/08/2007, comunicato ieri da Boeing ;)
Cioè l'8 Luglio !!
Con la storia che negli USA scrivono le date al contrario sembra una sentenza della Sibilla :D:D:D

Ma le scelta è solo per motivi "cabalistici", vedere: http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22665

Il calendario che prevede la consegna meno di un anno dopo il primo volo è fortemente irrealistico...

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Il calendario che prevede la consegna meno di un anno dopo il primo volo è fortemente irrealistico...

Boeing ha chiesto alla FAA di non fare la prova di evacuazione, tanto, dicono loro, la configurazione di cabina è praticamente identica a quella del B767/B777 :D Boeing non ha tutti i torti, ma se la FAA le darà ragione sarà un grande regalo...

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Se tutti i voli di consegna della parti andranno avanti cosi avremo il primo 787 pronto tra un decennio...:D

Il rollout è stato fissato al 07/08/2007, comunicato ieri da Boeing ;)

Beh stavo scherzando, sicuramente per quella data lo salderanno anche con un trasporto "via mare" dalle Puglie...:D

Boeing ha chiesto alla FAA di non fare la prova di evacuazione, tanto, dicono loro, la configurazione di cabina è praticamente identica a quella del B767/B777 :D Boeing non ha tutti i torti, ma se la FAA le darà ragione sarà un grande regalo...
Risparmierebbero qualche $ ed un pomeriggio ...
Non mi sembra una cosa che permetta di ridurre sensibilmente le prove di volo.

Risparmierebbero qualche $ ed un pomeriggio ...
Non mi sembra una cosa che permetta di ridurre sensibilmente le prove di volo.

Per fare la prova serve allestire l'aereo con la massima configurazione di cabina per cui si richiede la certificazione e poi fare la prova. Secondo me perderebbero una settimana tra configurare, provare e ricambiare configurazione.

Per fare la prova serve allestire l'aereo con la massima configurazione di cabina per cui si richiede la certificazione e poi fare la prova. Secondo me perderebbero una settimana tra configurare, provare e ricambiare configurazione.
Non hai nessun fermo se uno degli aerei è già configurato così ...
In un programma di certificazione "tirato" mi sembrerebbe normale avere più aerei, dei quali uno pronto per queste prove.

Non hai nessun fermo se uno degli aerei è già configurato così ...
In un programma di certificazione "tirato" mi sembrerebbe normale avere più aerei, dei quali uno pronto per queste prove.

Non so quanti aerei abbia previsto Boeing per la certificazione, però la prima parte di esse saranno svolte senza allestimento di cabina, come ha fatto anche Airbus per il 380, perchè devono essere messe le zavorre e le apparecchiature di misura. Poi, tempo permettendo, appronteranno un aereo con la cabina top per un po' di tour promozionale.

si appunto, e come dicevo è un 767 di plastica, infatti boeing ha detto che le prove è inutile farle, tanto è uguale al 767......

cmq FAA dovrebbe opporsi in quanto la prova di evacuazione è uno dei test necessari alla certificazione e fargliela saltare è come dire a B che può fare quello che vuole con le leggi!

Sarà che nel 2008 lo consegnano a JAL, ma non ci credo nemmeno se lo vedo!!

cmq bravi... ciauz sky3boy

Ciao a tutti, come molti di noi e contrariamente a qualcuno (leggi uno), sono dispiaciuto dell'ennesimo rinvio dell'arrivo del 747 ma siccome è inevitabile che arrivi (e non mi sbilancio nel predire per quanti lustri ciò si ripeterà) sono tranquillo e certamente non sto rosicando per questo (..o gufando forse??).
Ultime notizie: non risultano piani di volo per domani.
Ciaoooo!!

Citazione:Messaggio inserito da raskal95

Ciao a tutti, come molti di noi e contrariamente a qualcuno (leggi uno), sono dispiaciuto dell'ennesimo rinvio dell'arrivo del 747 ma siccome è inevitabile che arrivi (e non mi sbilancio nel predire per quanti lustri ciò si ripeterà) sono tranquillo e certamente non sto rosicando per questo (..o gufando forse??).
Ciaoooo!!

nessuno gufa contro boeing, e nessuno pensa che il 747 possa non arrivare, il bersaglio delle attenzioni è differente:D

Ciaoooo!!

Salvo problemi dell'ultima ora il 747 LCF decollerà da Cherleston alle 21:57 GMT per atterrare a Grottaglie alle 07:30 GMT.
Il piano di volo è stato inviato al Centro di Controllo del traffico aereo di Jacksonville alle 16:55 GMT. La durata prevista del volo è di 9 ore e 34 minuti. Seguiranno aggiornamenti.

Citazione:Messaggio inserito da airone

Ciaoooo!!

nessuno gufa contro boeing, e nessuno pensa che il 747 possa non arrivare, il bersaglio delle attenzioni è differente:D

Anche io penso che il gufaggio non sia contro Boeing!!

Sia chiaro io non sono assolutamente contrario all'arrivo del 747 e mi dispiaccio per questi continui ritardi che non sarebbero poi così tanto saltati all'attenzione di tutti se certe persone avessero avuto il buon senso di non fare annunci trionfalistici e mega feste che poi hanno dovuto sbaraccare in fretta e furia.
Io voglio che il 747 arrivi il più presto possibile a TAR, ciò che non voglio è la strumentalizzazione di questo evento, certe persone non hanno nessun diritto di arrogarsi alcun merito, visto che non sono loro a produrre un aereo, non sono loro ad aver costruito uno stabilimento, hanno solamente fatto ciò che in tutti i paesi civili del mondo è dovere fare.

Per fortuna che la giustizia esiste

Il decollo per il primo volo del secondo esemplare

K63948.jpg

fonte: boeingmedia.com

Citazione:Messaggio inserito da aggiano

Il decollo per il primo volo del secondo esemplare

Attualmente quandi ne sono in servizio? E in prospettiva?

Rispetto al Beluga in che cosa si differenzia?