Non capisco perchè debbano chiudere..soprattutto se..

rantax82

Utente Registrato
9 Luglio 2008
5,044
0
0
GVA-VRN
Ciao a tutti..

Una cosa a cui ho tante volte pensato ma a cui non trovo risposta...

Perchè una AirBee, una Clubair (I gestione), una Alpieagles... oppure delle altre realtà spesso discusse in queste pagine come Meridiana, Myair, Eurofly, ecc ecc hanno chiuso o dovrebbero farlo visti i debiti accumulati (che a quanto mi risulta vanno dai 10 ai 60 milioni di euro) ??

Chiedo questo perchè :

A.S Roma Calcio deve, solo ad Unicredit, 300milioni
Juventus ha debiti di svariati milioni... piu di 60
Inter pure
Fiat anche
CAI non penso sia esente...
Gruppo FS anche...

Perche loro non chiudono????

Ciao a tutti..

Perchè una AirBee, una Clubair (I gestione), una Alpieagles... oppure delle altre realtà spesso discusse in queste pagine come Meridiana, Myair, Eurofly, ecc ecc hanno chiuso o dovrebbero farlo visti i debiti accumulati (che a quanto mi risulta vanno dai 10 ai 60 milioni di euro) ??

Chiedo questo perchè :

Inter pure
Fiat anche
Gruppo FS anche...

Azzardo una spiegazione:
una società calcistica indebitata, se on paga lo stipendio ai calciatori non mette a repentaglio la sicurezza.
Fiat, CAI, gruppo FS, sappiamo benissimo che si tratta di un discorso di "coperture" politiche.

Gli altri se non hanno i soldi per "far la benza" non possono andare avanti.

Questo, secondo me e senza tecnicismi!

Non è la AS Roma calcio ad avere il debito, ma l'Italpetroli, che possiede anche la AS Roma calcio.
La AS Roma calcio ha i bilanci a posto.
Questo per la cronaca.

Ciao a tutti..

Chiedo questo perchè :

Inter pure
Fiat anche
Gruppo FS anche...

Semplice, finchè trovi qualcuno che garantisce i tuoi debiti tiri avanti e spesso e volentieri sono le banche che fanno le loro valutazioni.

Un conto è avere debiti scaduti, un conto è lavorare con i soldi delle banche.
Il debito deve essere parametrato al fatturato, al valore aggiunto che le lavorazioni creano.

stanno cercando di venderla a qualcuno con le spalle più coperte, e se non ci riescono, magari faranno uno spezzatino degli asset fruttiferi, lasciando i debiti sui denti a banche, dipendenti e fornitori, in italia a quanto pare funzia così

Chiedo questo perchè :

Inter pure
Fiat anche
Gruppo FS anche...

Allora, innanzitutto sia chiaro che per un' azienda sarebbe anormale NON avere debiti e non il contrario. Poi dipende se i debiti sono "normali" o sono frutto di perdite cumulate e tollerate dalla banca. Il punto non è avere o non avere debiti, ma fare profitti o perdite. Se sai fare solo perdite devi chiudere. Alitalia era un' eccezione mondiale.

P.S. [OT] A.S. Roma ha XXX milioni di debiti perché il dott. Cesare Geronzi prestava a piene mani per farsi bello e i nuovi proprietari di Banca di Roma cercano di recuperare gli euri, senza far imbestialire i romani-correntisti.