Noi parliamo e i Tedeschi fanno i fatti!


A319FLR

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7 Novembre 2005
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In tutti i settori noi siamo solo dei gran chiaccheroni!! I tedeschi e gli anglosassoni in genere chiaccherano poco, ma fanno tutto quello che dicono.
 
Monaco si conferma hub pioniere delle nuove destinazioni di lungo raggio di LH.

Canton e Charlotte ad esempio.
 
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Monaco si conferma hub pioniere delle nuove destinazioni di lungo raggio di LH.
...
Per forza ...
... con FRA saturello ;)

Si FRA è saturo, ma i fedeer su MUC sono più limitati rispetto a FRA come numero di destinazioni offerte e fare funzionare destinazioni di lungo raggio di "nicchia" non è poi così semplice.
 
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Dall'orario estivo LH lancia un bel trisettimanale:

MUC-ICN-PUS con A343

MONACO-SEOUL-BUSAN (Corea del Sud)


Era nell'aria già da tempo... ora la conferma.

LH è cosi l'unica compagnia a volare a Pusan (o Busan) dall'Europa, senza cambio di aeromobile.

Sono sicuro che il collegamento avrà successo, dal momento che Pusan è la seconda città del paese, dotata di uno scalo portuale molto importante e sede di molte aziende sudcoreane che hanno fitti rapporti e scambi commerciali con tutta l'Europa.
 
MUN è veramente un bel HUB..Basti solo a pensare al Airbus300 che fa MUC-FRA 1 volta al giorno e 1 A346 che fa la medesima tratta. Non oso neanche immaginare un FCO-MXP con 772AZ:D
 
Citazione:Messaggio inserito da wondo

MUN è veramente un bel HUB..Basti solo a pensare al Airbus300 che fa MUC-FRA 1 volta al giorno e 1 A346 che fa la medesima tratta. Non oso neanche immaginare un FCO-MXP con 772AZ:D
Gli A300 che fanno la FRA-MUC sono 3 al giorno, gli altri sono 32S ...
... l'346 non mi risulta proprio, magari è stata un'eccezione.

In AZ non vedo proprio i 767, fino alla riconfigurazione, hanno pochi posti in più del 321 !!!
 
I 346/343 sulla MUC-FRA sono dei trasferimenti macchina tra i due scali fatti immettendo la macchina sulla linea anzichè fare un semplice ferry.
 
Anche se qualcuno dice che sia MUC che MXp non siano Hub's ecco un paio di dati a confronto in merito ai voli AZ ed LH operati sgli scali del "Citta' di Milano" e "Franz J.Strauss" nell'orario invernale 06-07:

MUC:

14 destinazioni intercontinentali operati da LH
6 dest. intercont. operati da partner/code share LH
33 dest. naz.internaz. operati da LH.
51 dest. naz.internaz. operati da partners/code share LH


MXP:

18 dest. intercontinentali oper. da AZ
5 dest. intercont. operati da partner/code share AZ
64 dest. naz.internaz. operati da AZ
10 dest. naz.internaz operati da partner/code share AZ

MUC:
LH destinations: 47
Partners destin: 57
Totale 107 destinations.

MXP
AZ destinations: 82
Partners destin: 15
Totale 97 destinations.


n.b. per destinazioni AZ ed LH s'intendono quelle rotte operate con propri aeromobili ed equipaggi.
 
Però sotto la voce "Partners destination" di LH hai incluso anche voli Air dolomiti, Eurowings e Cityline che sono sussidiarie al 100% di LH.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

I 346/343 sulla MUC-FRA sono dei trasferimenti macchina tra i due scali fatti immettendo la macchina sulla linea anzichè fare un semplice ferry.
OK, perfetto e come tali non sono schedulati ...
... però è più smart AZ che scambia gli aerei per FCO e MXP a destinazione, così non fa neanche un volo "inutile" :D:D:D
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da airblue

I 346/343 sulla MUC-FRA sono dei trasferimenti macchina tra i due scali fatti immettendo la macchina sulla linea anzichè fare un semplice ferry.
OK, perfetto e come tali non sono schedulati ...
... però è più smart AZ che scambia gli aerei per FCO e MXP a destinazione, così non fa neanche un volo "inutile" :D:D:D

Yes, il metodo AZ è il migliore.

Però LH da MUC sulle destinazioni di lungo raggio comuni con FRA ha macchine o orari diversi che non permettono questa pratica.

I 30 B744 ad esempio ormai operano solo da FRA, mentre i A343 a 2 classi solo da MUC.
 
Citazione:Messaggio inserito da wondo

MUN è veramente un bel HUB..Basti solo a pensare al Airbus300 che fa MUC-FRA 1 volta al giorno e 1 A346 che fa la medesima tratta. Non oso neanche immaginare un FCO-MXP con 772AZ:D

A346 sul MUC-FRA...? Ma se gli bastano a mala pena i 350 km di autostrada per alzarsi...?!? ;)
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Però sotto la voce "Partners destination" di LH hai incluso anche voli Air dolomiti, Eurowings e Cityline che sono sussidiarie al 100% di LH.
Sul Timetable LH sono segnate come partners, le destianzioni LH che ho segnato sono efettuati con aeromobili della flotta Lufthansa e loro equipaggi, stesso discorso per Alitalia.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Però sotto la voce "Partners destination" di LH hai incluso anche voli Air dolomiti, Eurowings e Cityline che sono sussidiarie al 100% di LH.
Sul Timetable LH sono segnate come partners, le destianzioni LH che ho segnato sono efettuati con aeromobili della flotta Lufthansa e loro equipaggi, stesso discorso per Alitalia.

Certo, però dai le sussidiarie 100% di LH secondo me possono essere considerate come LH e lo stesso dicasi per AZ express.
 
Tutto vero su MUC e MXP... peccato però che uno sia il secondo HUB della compagnia e l'altro il primo HUB di AZ...!!!!

Però è bello sognare...
 
Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Tutto vero su MUC e MXP... peccato però che uno sia il secondo HUB della compagnia e l'altro il primo HUB di AZ...!!!!

Però è bello sognare...

E chi sogna?

La Germania ha 90 Mil di abitanti, l'italia un terzo in meno, se poi il confronto e' fatto sul PIL allora il confronto tracima.

Poi LH ha un Hub da 25 anni (FRA) e MUC come surplus da poco noi AZ prima del 1998 aveva un Fiumicione d un Linatino ma la parloa Hub manco la conosceva quindi ogni confronto va' fatto con le debite proporzioni.
(nel caso del PIL per abitante siamo quasi ad un 1/3).
 
Sul Timetable LH sono segnate come partners, le destianzioni LH che ho segnato sono efettuati con aeromobili della flotta Lufthansa e loro equipaggi, stesso discorso per Alitalia.


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Certo, però dai le sussidiarie 100% di LH secondo me possono essere considerate come LH e lo stesso dicasi per AZ express.
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Ho volutamente segnato la differenza tra sussidiarie, partners e code share per sottolineare l'"impegno" tra i due scali sul fronte delle destinazioni servite in primis da AZ ed LH dalle altre.

Nel caso di Monaco le partners-sussidiarie-accorporate-code share etc, hanno una prevalenza, nel secondo, Milano MXP AZ ha quasi il doppio delle destinazioni servite con propri aerei rispetto ad LH ma scema sulle affiliate-partners.