NO SHOW Vueling

aggynomadi

Principiante
Utente Registrato
26 Gennaio 2010
543
5
0
Roma
twitter.com
Buongiorno,
quesito "leggero" della domenica mattina: :-)
si potrebbe verificare una di queste due singolari opzioni, per una singola prenotazione (un PNR) Vueling A/R di 2 passeggeri:

Opzione1 - un PAX vola sia andata che ritorno. L'altro PAX fa NO SHOW nel solo volo di andata.
Opzione2 - un PAX vola sia andata che ritorno. L'altro PAX fa NO SHOW nei voli di A/R

secondo voi cosa accade al secondo PAX?
Ci sarebbero ripercussioni anche sul primo PAX?

Come sempre Grazie

Buongiorno,
quesito "leggero" della domenica mattina: :-)
si potrebbe verificare una di queste due singolari opzioni, per una singola prenotazione (un PNR) Vueling A/R di 2 passeggeri:

Opzione1 - un PAX vola sia andata che ritorno. L'altro PAX fa NO SHOW nel solo volo di andata.
Opzione2 - un PAX vola sia andata che ritorno. L'altro PAX fa NO SHOW nei voli di A/R

secondo voi cosa accade al secondo PAX?
Ci sarebbero ripercussioni anche sul primo PAX?

Come sempre Grazie

Mi auto quoto :D come spesso accade... hihihi mi piace autoquotarmi :cool:

Strano ma vero ma mi hanno risposto via twitter e pure celermente, questa è la conversazione:

Good morning we have a single booking PNR xxx-xxx-xxx xx/xx - xx/xx for two passengers.
A passenger will probably be NOSHOW on the outbound flight (XXX>XXX), but will take the return flight. It's possible?
If yes, is it necessary to check in for the outward flight? Thankyou XXXXX

Vueling Airlines
Hello XXXXX, the most important is to make the check in even if one of the passenger will be no-show. Regards

Da quel che mi ha risposto sarebbe evidente che in questo caso sia obbligatorio fare il check-in su tutti i voli, poi un passeggero farà il no-show all'andata ed al ritorno potrà comunque imbarcarsi..!

Mi auto quoto :D come spesso accade... hihihi mi piace autoquotarmi :cool:

Strano ma vero ma mi hanno risposto via twitter e pure celermente, questa è la conversazione:

Good morning we have a single booking PNR xxx-xxx-xxx xx/xx - xx/xx for two passengers.
A passenger will probably be NOSHOW on the outbound flight (XXX>XXX), but will take the return flight. It's possible?
If yes, is it necessary to check in for the outward flight? Thankyou XXXXX

Vueling Airlines
Hello XXXXX, the most important is to make the check in even if one of the passenger will be no-show. Regards

Da quel che mi ha risposto sarebbe evidente che in questo caso sia obbligatorio fare il check-in su tutti i voli, poi un passeggero farà il no-show all'andata ed al ritorno potrà comunque imbarcarsi..!

che bello :p mi auto quoto di nuovo!!!
alla mia ulteriore richiesta di conferma mi hanno risposto:
Exactly. Doesn't matter is she is no show on the outbound flight, she will be able to use the inbound flight event though.

Direi che "chi ha il potere" può chiudere la discussione e marcarla come risolta a beneficio di tutta la comunità
Un bacio

Annoto mentalmente l'informazione e ti ringrazio... Avevo letto la richiesta ma avrei potuto rispondere solo con ipotesi che non avrebbero dato un contributo utile.
Sarebbe interessante sapere se funziona allo stesso modo con le altre compagnie... vista la differenza di tariffe tra i biglietti AR e quelli solo A, spesso un secondo biglietto AR costa meno di un biglietto "solo ritorno" o di uno aperto.
Sul lungo raggio... ho paura sia diverso.

S.