Niki aprirà MIL-VIE nel 2008

povera skyeurope, i voli milano-bratislava/vienna sono la loro croce, prima il testa a testa con FR, ora che si erano riposizionati ci si mette Niki.

Comunque NE stavolta dovrebbe riuscire a tenere testa a Niki, i costi di NE dovrebbero essere inferiori e Niki difficilmente riuscira' ad attaccarla seriamente su piu' fronti, prenderanno di mira quelle 2-3 cash cow.

Certo che non c'è pace per SkyEurope : ora non può rimanere tranquilla nemmeno a Vienna... deve infatti concorrere, da una parte con Austrian e dall'altra con Niki.
E mettiamoci pure FR da Bratislava.

Bella notizia! Air Berlin è già da diversi anni che ha in cantiere il BGY-VIE ed ero sicuro che prima o poi sarebbe arrivato...
Forse però poteva accelerare i tempi e farlo partire qualche mese in anticipo visto che adesso si ritroverà la concorrenza di SkyEurope che a mio parere resta un brutto cliente!
Non mi meraviglierei se NE portasse i suoi voli bigiornalieri mattino/sera...

Adesso aspetto solo che AB apra il BGY-ZRH [8D]

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Non mi sembra molto utile come rotta,se non in logica prosecuzioni.

Da Malpensa a Venezia non c'è un volo per la Svizzera e almeno un volo al giorno penso che potrebbe funzionare tranquillamente considerando anche il fatto che ZRH sta diventando sempre di più Hub della compagnia, garantendo diverse prosecuzioni...
Già Swissair a suo tempo aveva intenzione di aprire un volo plurigornaliero su Orio con i Saab ma poi non se ne fece nulla per le note vicende riguardanti la compagnia.

Un volo del genere potrebbe a mio avviso essere un'ottima alternativa al treno ;)

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Certo che non c'è pace per SkyEurope
siccome mi son perso tra i vari topic, riassumendo, come mai SkyEurope ha avuto problemi, con conseguente ritiro, sulle basi di Budapest, Cracovia e Bucarest?

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da goafan

E' sicuramente Bergamo e non Malpensa?

CIAO
_goa

Air Berlin vola a BGY, sino a prova contraria.;)

Niki will add two A320s to its fleet as soon as possible in order to open new routes from Vienna to Milan Malpensa, Warsaw, Sophia, Bucharest Otopeni and Istanbul Ataturk, founder Niki Lauda told ATWOnline. He said he needs the additional aircraft to compete with SkyEurope Airlines' enhanced VIE service.
by Kurt Hofmann
ATWonline

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Niki will add two A320s to its fleet as soon as possible in order to open new routes from Vienna to Milan Malpensa, Warsaw, Sophia, Bucharest Otopeni and Istanbul Ataturk, founder Niki Lauda told ATWOnline. He said he needs the additional aircraft to compete with SkyEurope Airlines' enhanced VIE service.
by Kurt Hofmann
ATWonline
Allora non era cosi assurda la mia ipotesi... :)

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

by Kurt Hofmann
ATWonline
Allora non era cosi assurda la mia ipotesi... :)

CIAO
_goa

Sarebbe anche logico visto che per VIE da BGY ci sarebbero già suff voli. Uno per VIE e uno per BTS mi sembrano ottimi. Vedremo

Sarebbe spettacolare avere Niki a MXP, ma se vogliono contrastare Austrian che ha diversi voli giornalieri dovrebbero mettere un 2x daily...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Sarebbe spettacolare avere Niki a MXP, ma se vogliono contrastare Austrian che ha diversi voli giornalieri dovrebbero mettere un 2x daily...

A MXP manca una low cost su VIE,anzi manca in tutto il nord-ovest.Austrian ha i transiti via Vienna,AZ idem,ed entrambe operano con aerei minuscoli!
Non è detto che bisogna sempre mettersi a contrastare altri vettori.

La stampa austriaca riporta notizia dei piani di espansione di Niki la compagnia low cost austriaca del gruppo Airberlin ed è confermata la notizia dell'apertura della MXP-VIE che dovrebbe iniziare a fine marzo e sarà operata 2x daily.

A questo punto credo che l'annncio della nuova rotta sia imminente.

Ecco l'articolo in tedesco:
http://www.oe24.at/zeitung/wirtschaft/article203185.ece#

su MIL-VIE il "MIL" almeno in teoria potrebbe anche essere LIN

Citazione:Messaggio inserito da kilomike

Im März fliegen Niki-Maschinen neu nach Mailand-Malpensa (zwei Mal täglich) und nach Belgrad (täglich).
Non capisco il tedesco, ma Mailand-Malpensa è Milano Malpensa :D

Citazione:Messaggio inserito da Mattia

Citazione:Messaggio inserito da kilomike

Im März fliegen Niki-Maschinen neu nach Mailand-Malpensa (zwei Mal täglich) und nach Belgrad (täglich).
Non capisco il tedesco, ma Mailand-Malpensa è Milano Malpensa :D

A marzo volerà (anche se non usa il futuro) con nuove macchine Niki a Malpensa (due volte al giorno) e a Berlgrado (giornaliero)

sono aperte le scommesse su chi tra skyeurope e niki molla per primo, certo rimpire un 2x daily potrebbe essere difficile...