Ovviamente il "nemico" detto in tono amichevole, è Alitalia intesa sia come concorrente sulla MXP-FCO che in generale sul mercato milanese e italiano.
Ti faccio presente che Lufthansa ha più aeromobili basati in night-stop a FCO (1 per MUC e 1 per FRA), mica solo il 319 LHI.
E comunque di che nemico parli ? Che hanno lasciato spazio libero a Malpensa a britannici e tedeschi. Suvvia, ....
Il night stop a CDG nel periodo della riduzione estiva è sospeso, mi sa che ti tocca aprire una altro thread per dare la notizia...
Facciamo poca ironia.
Il diritto all'informazione, bella o buona che sia, è un dovere su un forum che ha come l'obiettivo di analizzare le cose in modo imparziale e reale.
Se lo scalo di Malpensa (ma non solo) è stato colpito da una valanga di riduzioni, non è di certo colpa mia : non sono io a stabilire gli operativi.
A differenza tua io non vedo questo spazio pubblico come il forum I SUPERLOVE MALPENSA.
Io non parteggio per alcuno scalo italiano. Spero in uno sviluppo sensato di tutti gli aeroporti del nostro paese e cerco di non farmi mettere le fette di salame sugli occhi. Non sono un ultras di nessuno scalo. Mica mi ci devo fidanzare.
E non mi venire a dire che non sopporto Malpensa perche è falso : sono un frequent-flyer di questo scalo...forse meno di te, che passi il tuo tempo a prenotare voli, in modo ossessivo e compulsivo, da MXP per occupare il tuo tempo libero, in solitario.
Spero tu abbia afferrato.
Cordialmente (ebbene si

),
William.