Niente voli di lungo raggio LH da MXP nel 2008


malpensante

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6 Novembre 2005
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bel paese là dove 'l sì suona
Lufthansa doubles full-year profit but maintains cautious outlook
Thursday March 13, 2008

Lufthansa reported a net profit of €1.66 billion for 2007, more than double the €803 million earned in the prior year, on a 13% rise in revenue to €22.42 billion, both records for the German airline group as results were boosted by a book gain of about €503 million from the sale of its shares in Thomas Cook.

Chairman and CEO Wolfgang Mayrhuber noted that the results were achieved despite high fuel prices, economic uncertainty and stiff competition. They include Swiss International Air Lines earnings for the second half of 2007, the first time those numbers have been incorporated into LH's full-year figures. LH said it achieved "cost and revenue synergies" with Swiss totaling €233 million. Traffic revenue was €17.6 billion, up 14.4%. The company attributed the revenue rise both to the effects of consolidation with Swiss and to growing passenger demand.

But consolidation also added to expenses, particularly in the areas of materials and personnel. Overall expenses rose 10.8% to €22.5 billion. Fuel costs were €3.9 billion, up 14.7%. Operating profit climbed 63.1% to €1.38 billion from €845 million.

Looking forward, LH projects "yet another improvement" in its profit in 2008, a year during which it will continue to evaluate cautiously a landscape altered by consolidation, open skies and increased competition.

Mayrhuber said the company is not in a hurry to open new long-haul routes from outside Germany once transatlantic open skies begins. "It is not our intention to fill open skies with new life without concern for the costs," he said, citing as an example the impending changes at Milan Malpensa, where Alitalia will be giving up slots. "We will look at this situation closely," he said, pointing out that flights from MXP to the US would require an LH feeder network into Milan. "In 2008 there will be no LH long-haul flights out of MXP," he said, contradicting press reports that it planned to base up to four widebodies at the airport.

The possibility of Lufthansa participating in European consolidation is greater, however, with Mayrhuber saying "there is a high possibility" that LH will acquire an airline this year. He said he could not comment on speculation that it might be interested in SAS's 20% stake in bmi, telling ATWOnline, "There is a commitment with the shareholders that we will not talk about it [publicly]." He said any acquisition would be "friendly" rather than hostile.

by Kurt Hofmann and Aaron Karp
ATWOnline
 
l'aeroporto continua ad essere poco appetibile, a differenza di mostri non molto distanti come Zurigo o Monaco o Vienna

forse non è solo colpa del mercato italiano
 
Conclusione un po' affrettata la tua.

Lufthansa waits and sees. Tra le righe si capisce che sta prendendo in considerazione l' idea di aprire un hub, visto che si parla di "feeder network", non della semplice apertura di qualche volo per gli USA.

Finché non sarà chiaro l' outcome del ritiro AZ e finché non sarà stato ridimensionato Linate non si muoverà. Aggiungi che l' economia USA va male e non mi sembra questo il momento di aggiungere capacità.
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
.

he said, citing as an example the impending changes at Milan Malpensa, where Alitalia will be giving up slots. "We will look at this situation closely," he said, pointing out that flights from MXP to the US would require an LH feeder network into Milan. "In 2008 there will be no LH long-haul flights out of MXP," he said, contradicting press reports that it planned to base up to four widebodies at the airport

sarebbe come se a monaco riaprissero l'aerporto vicino alla citta e ad esso ben collegato permettendo a BA e ad AF di feederare parigi e londra con almeno 3mln di transiti praticamente aggratis mentre loro dovrebbe continuare a raccogliere almeno il 70% dei propri clienti portandoli solo con voli feeder nel nuovo aereporto .
Non c'è possibilità di guadagno .

Questo è il motivo per cui Az è fallita e Linate va chiuso .
Questo è il motivo per cui inLH pur guardando closely l'evolversi della situazione stanno lontani da MXP come la peste .
Questo è il motivo per cui la situazione catastrofica di MXP e AZ è da addebitarsi a chi continua a sviluppare Linate e le sue infrastrutture .

Per quanto riguarda Air Dolomiti si guardano bene da spostarla su MXP .
Loro feederebbero con gli ATR su MXP , AF e BA feederano con il taxi su LIN .

che barzelletta , peggio della spazzatura in Campania
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

"In 2008 there will be no LH long-haul flights out of MXP," he said, contradicting press reports that it planned to base up to four widebodies at the airport.[/b]

Ma nooo... non l'avrei mai detto ![:308]
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX


che ridere [:304]

Rido perchè non ci si poteva bere scemenze simili.

Pure speculazioni.

LH non apre rotte dalla mattina alla sera su mercati vergini come fanno Ryanair&co.
 
MESSAGGIO MODIFICATO DALL' AMMINISTRAZIONE

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Rido perchè non ci si poteva bere scemenze simili.

Pure speculazioni.

LH non apre rotte dalla mattina alla sera su mercati vergini come fanno Ryanair&co.
ignori i precedenti comunicati LH che parlavano di nuovi voli di lungo raggio da MXP.
Chi posta qui non è un visionario: lo fa sulla base di notizie o indiscrezioni certe.

Alla fine comqune stiamo dicendo le stesse cose: voli di lungo raggio e di nuovi hub non si improvvisano dalla sera alla mattina, così come i nuovi voli di compagnie più volte citate e poi arrivate (una dopo l'altra !!!).
Per questo motivo Bonomi si lamenta, io che l'ho sentito parlare di persona seduto allo stesso tavolo so benissimo i dettagli della vicenda e ci vorrà tempo: nessuno ha aerei in magazzino da far volare da MXP domani (escludiamo FR, che non interessa).
Il tempo necessario affichè MXP ritorni hub sarà pure inferiore a quanto previsto.
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

ignori i precedenti comunicati LH che parlavano di nuovi voli di lungo raggio da MXP.
Chi posta qui non è un visionario: lo fa sulla base di notizie o indiscrezioni certe.

Alla fine comqune stiamo dicendo le stesse cose: voli di lungo raggio e di nuovi hub non si improvvisano dalla sera alla mattina, così come i nuovi voli di compagnie più volte citate e poi arrivate (una dopo l'altra !!!).
Per questo motivo Bonomi si lamenta, io che l'ho sentito parlare di persona seduto allo stesso tavolo so benissimo i dettagli della vicenda e ci vorrà tempo: nessuno ha aerei in magazzino da far volare da MXP domani (escludiamo FR, che non interessa).
Il tempo necessario affichè MXP ritorni hub sarà pure inferiore a quanto previsto.

Rido perchè un hub intercontinentale non lo si improvvisa da un momento all'altro.

Come si può solo lontanamente immaginare che LH possa aprire di punto in bianco una base di lungo raggio a MXP ?

Magari nel 2009 o 2010... ma ora... keineswegs!!!

E poi voglio comunque vedere tra :

- BBI
- DUS
- VIE (se si prendono OS)
- WAW (se si prendono LO)
- potenziamento MUC
- potenziamento ZRH

... se c'è veramente spazio per MXP nei pensieri di LH...
 
1 milone di dipendenti piú di 80 macchine aquistate -4000 nuovi dipendenti solo in cabina nel 2007, abbiamo taaaaaaaante risorse e taaaanto spazio...BBI, DUS etc tutto arriverá!
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
... se c'è veramente spazio per MXP nei pensieri di LH...
Secondo i loro comunicati sì.
Fattene una ragione :D:D:D

E' inutile che metti le faccine che ridono.. se pensi che mi dia fastidio che LH metta voli lungo raggio da MXP.. beh sei proprio fuori strada.. in quanto mi farebbe solo piacere.

Sto solo guardando il macroscenario (che nel caso LH è molto complesso) e non mi limito ad una visione localistica delle cose e cerco sempre di andare al di là dei comunicati stampa.. dove tutto appare bello e roseo.

Ripeto comunque che l'ilarità stava nel fatto che si potesse anche solo lontanamente immaginare che dalla mattina alla sera LH piazzasse un po' di w-b a MXP per rimpiazzare il vuoto lasciato da AZ..
 
Se è proprio vero che guardi il macroscenario capisci subito che WAW e VIE contano come il 2 di picche rispetto a Milano, che a DUS non faranno certo un hub, ma solo ptp long haul, che il BBI non si capisce dove debba prendere passeggeri (certo non dall' Italia), che il potenziamento di ZRH ha un enorme limite nella limitazione dei movimenti.

E che è meglio usare un apt semivuoto e immagno scontato come Malpensa piuttosto che spendere soldi di tasca propria nell' espansione di MUC. Certo, sempre che LIN venga mai limitato.
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Se è proprio vero che guardi il macroscenario capisci subito che WAW e VIE contano come il 2 di picche rispetto a Milano, che a DUS non faranno certo un hub, ma solo ptp long haul

Un'acquisizione di OS da parte di LH, cambierebbe sicuramente le cose. Basti vedere il precedente con Swiss.

Quanto a DUS...ci sarebbero già grossi progetti in cantiere. Se poi conti quanti voli short-medium haul operano LH&co. a Dusseldorf...fai 1+1...
 
Purtroppo no. La Svizzera, con le sue multinazionali, è un piccolo ma ricchissimo mercato di business intercontinentale, che vale la pena di servire con voli diretti. Nulla di ciò in Austria, a parte che Austrian si è appena trovata un socio saudita. Anche qui nulla di casuale, Vienna è la sede dell' OPEC.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Un'acquisizione di OS da parte di LH, cambierebbe sicuramente le cose. Basti vedere il precedente con Swiss.

Quanto a DUS...ci sarebbero già grossi progetti in cantiere. Se poi conti quanti voli short-medium haul operano LH&co. a Dusseldorf...fai 1+1...
Scuramente lo dici tu, a ZRH è nata ed è cresciuta una compagnia del calibro di Swissair perché ha un mercato locale di altissimo livello.

In confronto VIE è una disperazione: il mercato locale non è certamente ai livelli di ZRH, il lungo raggio non è mai decollato veramente (molto sono più charter regolari che voli di linea) e come posizione per i transiti europei va bene solo verso l'Est, ma MUC non è da meno.

A DUS i voli long-haul ci sono già ma con i Privatair, sfrutteranno un po' di feed improprio per riempire anche la Y per quei pax con non arrivano in auto dai dintorni (Olanda inclusa). Se vuoi chiamarlo hub ...