Niente più liner russi in Iran (sembrerebbe)

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,132
1,213
Roma
IRAN: FUTURE DEALS INVOLVING USED AND LEASED RUSSIAN AIRCRAFT BANNED

After two fatal accidents in July, Iran banned airlines from buying used or leasing more Russian-made aircraft, Reuters reported Aug. 18, citing published remarks by Mohammad Ali Ilkhani, who heads Iran's Civil Aviation Organization.

Forse farebbero meglio a controllarecome vengono mantenuti questi aerei, ma visto che la Russia è uno dei pochi sostenitori dell'Iran aspetterei a prendere per buona questa notizia. Cmq nell'incidente di di Aria Air non mi pare vi sia stato un qualche problema alla macchina.

E che aerei pensano di usare, visto che hanno ancora l'embargo su quelli occidentali?

Più che un museo a cielo aperto, IKA e THR rischiano di diventare delle necropoli.

DaV

Probabilmente aerei russi nuovi e non usati, magari per aggiungere qualche ordine agli amici russi rispetto a quelli che già hanno. Ma a parte Iran Air vorrei capire quale compagnia pensano se li possano permettere.

Soldi in Iran ce ne sono, non è questo il problema. Ma come dice giustamente DaV l'embargo è sempre lì presente.

Anche se Mahan Air ...

Soldi in Iran ce ne sono, non è questo il problema.

Sicuro? E' molto che ci sei stato? Guarda che non se la passano bene nicola, la disoccupazione è un problema oggi più di prima. L'abbassamento del prezzo del greggio è un grosso problema per l'Iran (come per altri paesi quali il Venezuela, per esempio) che continuano ad avere un'economia troppo dipendente da tale risorsa.

Sicuro? E' molto che ci sei stato? Guarda che non se la passano bene nicola, la disoccupazione è un problema oggi più di prima. L'abbassamento del prezzo del greggio è un grosso problema per l'Iran (come per latri paesi quali il Venezuela, per esempio) che continuano ad avere un'economia troppo dipendente da tale risorsa.

Per lo Stato i soldi non sono un problema, c'è una scarsa redistribuzione del reddito in Iran, ed una contestuale e sempre più marcata verticalizzazione del sistema economico.
La disoccupazione è un problema endemico in iran, e lo è da almeno quarant'anni.

P.S. ci passo parecchio del mio tempo.

Per lo Stato i soldi non sono un problema, c'è una scarsa redistribuzione del reddito in Iran, ed una contestuale e sempre più marcata verticalizzazione del sistema economico.
La disoccupazione è un problema endemico in iran, e lo è da almeno quarant'anni.

P.S. ci passo parecchio del mio tempo.

Ho capito che per lo stato non è un problema, ma per le compagnie private come Aria Air e Caspian che hanno avuto gli incidenti a luglio? Cmq la compagnia di stato Iran Air ha in ordine 35 Tupolev e 6 IL-96, quindi sempre russi sono. Gli aerei occidentali previsti per il futuro sono, naturalmente, usati.

P.S.: anch'io andavo spesso in Iran (almeno fino a prima delle elezioni e di ciò che ne è derivato), a me sembra che le cose siano sempre in costante peggioramento.

Ho capito che per lo stato non è un problema, ma per le compagnie private come Aria Air e Caspian che hanno avuto gli incidenti a luglio? Cmq la compagnia di stato Iran Air ha in ordine 35 Tupolev e 6 IL-96, quindi sempre russi sono. Gli aerei occidentali previsti per il futuro sono, naturalmente, usati.

Di privato c'è poco in Iran in questo settore. La gran parte delle compagnie aeree fa capo a bonyad (fondazioni) o ad enti direttamente o non direttamente collegati a soldi pubblici.
Sull'ordine di IR ho i miei dubbi che venga onorato.

Sul fatto che gli aerei USA/UE siano usati poco cambia per la questione dell'embargo. Non vieta infatti la vendita di prodotti nuovi, ma di talune tecnologie. Ampiamente presenti anche su aerei usati.

a me sembra che le cose siano sempre in costante peggioramento.

L'Iran è un paese tremendamente italiano!:D

Di privato c'è poco in Iran in questo settore. La gran parte delle compagnie aeree fa capo a bonyad (fondazioni) o ad enti direttamente o non direttamente collegati a soldi pubblici.
Sull'ordine di IR ho i miei dubbi che venga onorato.

Io credo che alla fine sarà onorato, anche perchè è l'unico modo per gli iraniani di avere aerei nuovi senza alcun problema di assistenza anche in prospettiva (gli embarghi si possono sempre inasprire, dipende da quanto tiri la corda), ed anche perchè l'Iran deve molto alla Russia, non credo che siano nella posizione di fare voltafaccia.

L'Iran è un paese tremendamente italiano!:D

Mi riferivo ad uno scadimento anche di tutti quei servizi solitamente svolti proprio dallo stato: sanità, istruzione, ecc.

Non piu' aerfei usati......

Ma solo aerei Nuovi.....

Visto l'embargo.... solo aerei Russi......

Non tarderanno ad arrivare sconti....

Tiz