Niente nuova gara per Volare?

Diciamo che in Volare non sono proprio entusiasti per l'accoglimento da parte del TAR del ricorso di Airone, il 18 c'è pure uno sciopero dei dipendenti Volare iscritti alla CGIL.

i dipendenti devono solo starsene zitti e ringraziare lo scorso governo Berlusconi che ha permesso di resuscitare ciò che invece andava giustamente sepolto per sempre.

indipentemente da chi sia stato, secondo me fu un grosso errore. A volte è giusto che il mercato faccia il suo corso.

evidentemente chi lo ha fatto ha preferito cercare di salvare posti di lavoro,indotto per il territorio,se la legge permette di provare a far stare sul mercato un azienda commissariandola non vedo perchè non sfruttare tale possibilità

chi si augura il fallimento delle aziende di solito sono le aziende concorrenti,ma spesso si dimentica che di fronte alle speranze di vedere gli altri soccombere,a volte si presenta la legge del contrappasso

evidentemente chi lo ha fatto ha preferito cercare di salvare posti di lavoro,indotto per il territorio,se la legge permette di provare a far stare sul mercato un azienda commissariandola non vedo perchè non sfruttare tale possibilità

chi si augura il fallimento delle aziende di solito sono le aziende concorrenti,ma spesso si dimentica che di fronte alle speranze di vedere gli altri soccombere,a volte si presenta la legge del contrappasso

ha senso salvare dei posti di lavoro se ci sono prospettive future. Qui invece si sono salvati dei posti di lavoro senza prospettive reali e si è danneggiato in parte il mercato.

ha senso salvare dei posti di lavoro se ci sono prospettive future. Qui invece si sono salvati dei posti di lavoro senza prospettive reali e si è danneggiato in parte il mercato.

senza prospettive?
mi sembra che volare stia volando e sia anche contesa tra az e ap quindi qualche prospettiva mi sembra proprio che ce l'abbia

secondo poi si è danneggiato il mercato?
gli aeroporti sono grandi e i posti ci sono per tutti fino a prova contraria,anche a mxp,dove ora opera anche volare,quindi se la domanda c'è,altri vettori vengono,spazio ce n'è

ma fai parte della concorrenza per caso?

assolutamente no, tutt'alpiù potrei essere un loro cliente, anche se preferisco volare con Ryanair.

ah ecco perchè spingi verso il fallimento,perchè non vedi l'ora che tutto il mondo sia low cost
beh la strada da percorrere è ancora molto lunga,se non hai fretta...

ovviamente non contesto,ognuno ha la propria visione
certo è che se tutte le major domani fallissero e ryan e easy facessero man bassa tutti volerebbero a 1 centesimo più tasse prenotando con 4 mesi d'anticipo,ma si sarebbero persi molti diritti in campo lavorativo,dove dipendenti ryan in italia non sanno nemmeno cosa sono i contributi,a differenza dei loro pari ruolo che eventualmente ryan dovesse assumere in francia,dove un governo con le paxxe ha imposto alle compagnie straniere che assumono personale basato in francia,il diritto del lavoro locale

ah ecco perchè spingi verso il fallimento,perchè non vedi l'ora che tutto il mondo sia low cost
beh la strada da percorrere è ancora molto lunga,se non hai fretta...

nell'ultima settimana ho volato 4 volte con FR, voli sempre con 10 minuti di ritardo, ma nel complesso da passeggero non mi posso lamentare. Non è certo una business class, ma questo si sa, e infatti il prezzo che ho pagato (e che massimo sarei disposto a pagare con loro) è da seconda classe del treno. Poi per una serie di coincidente i posti secondari dove volano erano pure le destinazioni che mi interessavano.

del low cost...
la tua non è una visione invocante al mercato,mi sembra più guidata dall'egoismo e dall'interesse personale,di desiderare un mondo fatto di sole low cost

no, paradossalmente la Volare rinata ha danneggiato nel 2005 e parte del 2006 la stessa Alitalia con voli fotocopia da LIN.

direi di si. Un vettore fallito che grazie ad apposita legge torna a volare e offre tariffe basse tali da operare palesemente in perdita e creave sovra capacità, danneggia il mercato.
In perdita per colpa di 2 persone che hanno creato un buco di più di 100 milioni e con tutti i vincoli alla quale è stata sottoposta Volare mi sembra ovvio che non abbia ancora pareggiato.

In perdita per colpa di 2 persone che hanno creato un buco di più di 100 milioni e con tutti i vincoli alla quale è stata sottoposta Volare mi sembra ovvio che non abbia ancora pareggiato.

ma dal commissariamento a me non risulta che abbia ereditato il buco dei precedenti amministratori....

:( mah rimango sconcertato dalle parole di airblue.. su Volare 1500 persone escluso l'indotto per strada secondo te avrebbe aiutato l'economia ? credo sia una gran cosa che un azienza come Volare si sia riproposta a testa alta al mercato italiano con grinta e voglia di crescita in un mercato in mano agli stranieri vedi U2 sei un po fuori luogo nn credi....:p

:( mah rimango sconcertato dalle parole di airblue.. su Volare 1500 persone escluso l'indotto per strada secondo te avrebbe aiutato l'economia ? credo sia una gran cosa che un azienza come Volare si sia riproposta a testa alta al mercato italiano con grinta e voglia di crescita in un mercato in mano agli stranieri vedi U2 sei un po fuori luogo nn credi....:p

io guardo ai risultati. Cosa è servito salvare Volare? A nulla.