Niente holding Aeroporti Toscani

• Autore Discussione Autore Discussione DANYFI80
  • Data d'inizio Data d'inizio

D

DANYFI80

Guest
Aggiungo che consiglio ai pisani di leggere bene questo articolo, soprattutto la frase che dice "FLR ha pretese economiche maggiori".
FLR non è la cenerentola degli aeroporti toscani, se molti vettori non ci sono (ad. es. Skyeurope) è perchè non li abbiamo voluti perchè FLR vuole solo compagnie che pagano, e tanto.
Magari d'ora in poi eviteremo le solite discussioni tipo "PSA è meglio di FLR, FLR fa schifo, FLR non aumenta i passeggeri".

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Aggiungo che consiglio ai pisani di leggere bene questo articolo, soprattutto la frase che dice "FLR ha pretese economiche maggiori".
FLR non è la cenerentola degli aeroporti toscani, se molti vettori non ci sono (ad. es. Skyeurope) è perchè non li abbiamo voluti perchè FLR vuole solo compagnie che pagano, e tanto.
Magari dora in poi eviteremo le solite discussioni tipo "PSA è meglio di FLR, FLR fa schifo, FLR non aumenta i passeggeri".

Caro Dany non ti allargare troppo!!

In sintesi ecco la situazione aeroportuale toscana:

1-Pisa ha un aeroporto,ma per crescere,ha bisogno(in primis) di Firenze e di tutta la Toscana.(Tutto qui')

2-FLR(peretola) avrebbe tutto il resto..meno che l'aeroporto.

In questo caso non e' che Firenze deve fare la "schizzinosa" per non usare PSA, se(ma non e' vero) lo facesse e' come se si desse martellate sui cXXXXXX.

Poi ancora una cosa,ieri, per esempio, ci sono stati 130 movimenti su PSA,ripartiti dalle 06.20 alle 23.50.(circa 8 mov.orari nelle 17 ore canoniche)
Ecco mi chiedo:

FLR,a parte tutte le difficoltà' della pista,che gia' la esclude da future e ovvie programmazioni anche da Compagnie Aeree(major),ma dato per scontato come superato questo eventuale handicap,chiedo come può' con la struttura aeroportuale(del momento) sopperire alla richiesta di voli e passeggeri della Toscana?Facciamo esempi:130 mov.orariX132(airbus tutti pieni)6 milioni di pax annui(senza nebbia,senza altri impedimenti,senza inverni etc) gia' oggi sarebbe un "disastro" per la Toscana.

fatta da Firenze questa analisi(se non la fate vuol dire che vivete in una realta' virtuale),senza dare colpe al sindaco della citta',alla Regione o a chi credete,per accontentare, non chi vuol venire in Toscana o a Firenze,ma solo un esigua minoranza di fiorentini che vogliono l' aeroporto sotto casa(vogliamo stimarli in
200.000?)...
si fa' una "tragedia universale".

ho finito.

Fra 20 anni,le cose staranno sempre cosi':

FLR avrà' con tanta fantasia 3-4 milioni di pax

PSA 15 milioni:D:D

NB:a PSA sanno chiedere la giusta remunerazione..come a Firenze!!!

Alex ti ricordo che PSA è un aeroporto militare e la capacità max oraria è di 14 movimneti ossia 250 voli al giorno.
Più di tanto neanche PSA potrà crescere quindi mettiti l'anima in pace, a 15 milioni non ci arriverete mai! ;)

Rimane quello che ho scritto, e cioè che PSA ha una capacità oraria limitata in quanto è un aeroporto militare.

Non capisco che senso abbia puntare sulle risorse economiche se questo non è accompagnato da 1 vero sviluppo aeroportuale inteso come crescita di collagamenti e infrastrutture...
Che 1 aeroporto abbia buoni conti economici va in primis nell'interesse degli azionisti della socità...alla clientela e comunità di 1 territorio può fare piacere certo ma ciò che realmente conta è che si abbia un network di collegamenti ampio in grado da soddisfare la domanda del territorio e congiuntamente possa creare le basi per la crescita del turismo regionale con tutto ciò che esso porta (strutture ricettive,negozi e tutti i business collegati che generano,tra l'altro, occupazione)..
Si vede che la gente su questo furum spesso ragiona solo per partito preso e non comprende le reali esigenze della popolazione e del cliente/passeggero medio...

Alex ti ricordo che PSA è un aeroporto militare e la capacità max oraria è di 14 movimneti ossia 250 voli al giorno.
Più di tanto neanche PSA potrà crescere quindi mettiti l'anima in pace, a 15 milioni non ci arriverete mai! ;)

250X189(fai finta che sia un B.737 Ryanair)x365 gg.=17.246.250.

l'hai detto te!!!!!

Con 15 milioni...si puo' anche mandare qualche volo a GOA per per felici i genovesi.:D:D:D

i militari quando devono atterrare o partire da PSA,chiedono sempre,
se per favore possono farlo!!!

per i militari PSA potrebbe battere ATLANTA!!!

Ahahahah e secondo te l'aeroporto potrebbe avere 250 voli al giorno solo voli Ryanair sempre pieni al 100%???
Ma se trovano già ora dificcoltà a riempire alcune rotte e un paio sono state già cancellate....
Alex continua a sognare!!! :D:D

Ahahahah e secondo te l'aeroporto potrebbe avere 250 voli al giorno solo voli Ryanair sempre pieni al 100%???
Ma se trovano già ora dificcoltà a riempire alcune rotte e un paio sono state già cancellate....

Ti quoto!!
Rimanendo con i piedi per terra:

2007: 3.600.000-3.700.000
2008: oltre 4.000.000

Il masterplan per PSA (presentato nel 2006) prevede di realizzare una aerostazione per 8 milioni di pax. VEDI QUI

Con una crescita del 15% annuo PSA raggiungerà 8.000.000 di passeggeri nel 2013.
Io comunque credo che dopo il boom, nei prossimi anni assisteremo sicuramente ad una crescita più moderata.

Con una crescita del 15% annuo PSA raggiungerà 8.000.000 di passeggeri nel 2013.
Io comunque credo che dopo il boom, nei prossimi anni assisteremo sicuramente ad una crescita più moderata.

se continua così è probabile che nei prox anni la crescita sia cmq superiore al 20% ...senza essere part ottimisti [8D] :D

E' ovvio che non potrà continuare una crescita del 20%!
Anche perchè più cresci più il 20% diventa tanto!
Il 20% di 2.500.000 sono 500.000 passeggeri in più all'anno il 20% di 8.000.000 sono 1.600.000 passseggeri in più!
Ora non esageriamo....

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Ti quoto!!
Rimanendo con i piedi per terra:

2007: 3.600.000-3.700.000
2008: oltre 4.000.000

Il masterplan per PSA (presentato nel 2006) prevede di realizzare una aerostazione per 8 milioni di pax. VEDI QUI

Nel 2007 non è da escludere che si superi anche la soglia dei 3,8 milioni...nei primi 4 mesi la crescita depurata dell'effetto trasferimento voli da FLR nel 2006 sarebbe del 40%...

Io credo che almeno per altri 2 o 3 anni potrebbe continuare una crescita sostenuta superiore al 20%...poi x varie ragioni ci si assesterebbe forse sul 10-15% annuo...ovviamente se le cose dovessero andare per il verso giusto!

Ma secondo te può esistere una crescita che si assensta al 10-15% annuo?? IO penso che dopo 3-4 anni di crescita a questi livelli si raggiungerà la saturazione.. Sempre che qualche stramba compagnia non si decida a fare hubbing su PSA!

Be aeroporti grandi e in salute senza avere exploits incredibili crescono regolarmente almeno al ritmo del 10%...vedi Venezia...Catania e Napoli...senza contare Bergamo e Ciampino che grazie al fenomeno low cost stanno vivendo dei veri e proprio boon da 3 o 4 anni [8D]

Citazione:Messaggio inserito da SkyWalker
se continua così è probabile che nei prox anni la crescita sia cmq superiore al 20% ...senza essere part ottimisti [8D] :D

A parte che te hai parlato di una crescita del 20% nei prossimi anni, comunque consulta bene il sito www.assaeroporti.it e i dati degli ultimi anni degli aeroporti da te citati, non è proprio vero quello che hai scritto, anzi.