Niente AZ FCO-EWR-FCO dal 6 al 11 di Feb. Perche'?

lorenzocrew

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,186
0
Mantova
Citazione:Messaggio inserito da italian7

Come da titolo. Guardando su travel desk alla ricerca di questi benedetti 764 ho notato che la AZ644/645 dal 6 al 11 non opera. (il 764 opera la tratta AZ610 x JFK).

Cosa sta combinando Alitalia con questi 767.

E poi come ho scritto nel thread dedicato a EI-DDW... questo 767 ... se lo sono perso? Come si fa a metterci TRE dico 3 mesi e mezzo a mettere 20 poltrone nuove e nuovi sedili in Y tanto meno senza le cablature legate al IFE. Ma sono incapaci?

non so cosa gli sia successo ma ti garantisco che per le condizioni in cui versava forse è meglio così.

e se fosse per questo EI-DBP potrebbe rimanere assente per molto molto più tempo (e spero che accada prestissimo): le condizioni in cui si trova la cabina sono letteralmente da vergogna.

Io ricordo che lo scorso anno la Fco-Ewr non operò per alcune settimane a febbraio e lo staff AZ di Newark sostenne che era dovuto ad una carenza di domanda in quel periodo dell'anno e che non aveva senso operare il volo per trasportare 80 passeggeri. Non mi stupisco perchè Febbraio è un mese difficile.

Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew

Citazione:Messaggio inserito da italian7

Come da titolo. Guardando su travel desk alla ricerca di questi benedetti 764 ho notato che la AZ644/645 dal 6 al 11 non opera. (il 764 opera la tratta AZ610 x JFK).

Cosa sta combinando Alitalia con questi 767.

E poi come ho scritto nel thread dedicato a EI-DDW... questo 767 ... se lo sono perso? Come si fa a metterci TRE dico 3 mesi e mezzo a mettere 20 poltrone nuove e nuovi sedili in Y tanto meno senza le cablature legate al IFE. Ma sono incapaci?

non so cosa gli sia successo ma ti garantisco che per le condizioni in cui versava forse è meglio così.

e se fosse per questo EI-DBP potrebbe rimanere assente per molto molto più tempo (e spero che accada prestissimo): le condizioni in cui si trova la cabina sono letteralmente da vergogna.

Sono in parte d'accordo con quello che dici. Io ho avuto il 'piacere' di volare su entrambi e sono messi malissimo. Pero' metterci tre mesi e mezzo e' ridicolo. Specialmente per il costo di avere un aereo a terra per cosi' tanto tempo. La riconfigurazione doveva finire a marzo secondo i piani.... Ne dovevano fare due al mese. Sono dovuti venire in USA per metterci cosi' tanto? Alla faccia...

3 mesi e mezzo sono veramente un'eternità, anche se fosse stato sottoposto ad un D-Check non si spiegherebbe... Le ipotesi che mi vengono in mente:
1) Gravi problemi strutturali che richiedono sostituzioni di parti complesse
2) Mancato pagamento di qualche tranche e quindi blocco dei lavori da parte del fornitore

Tra l'altro è anche probabile che su EI-DDW si stia standardizzando anche la economy class.. Questo implica la completa sostituzione di tutti i sedili interni; certo però non giustifica i 3 mesi di tempo!

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
2) Mancato pagamento di qualche tranche e quindi blocco dei lavori da parte del fornitore

Questa la vedo piu' probabile.
Comunque considerate una cosa. ESCLUSO il primo 767 quando Air Canada ha cominciato a riconfigurare i suoi 767 con XM (xtreme makeover). Ci stanno mettendo un mese per aereo. E in questo mese mettono i nuovi sedili in business, nuovi sedili in economy, ridipingono tutte le cappelliere e le pareti, e mettono PTV con AVOD in tutto l'aereo (cosa complicatissima con tutti le cablature).

Ora tre mesi e mezzo per fare una cosa dove normalmente ci vogliono due settimane e' una vergogna. Gli aerei poi sono praticamente gli stessi nelle stesso condizioni essendo anche essi Air Canada.

Se non ci sono particolare motivi sotto (mancati pagamenti .. etc) sarebbe da denunciare quelli di GSO.