Speriamo che riescano a fare un buon prodotto ma soprattutto ad avere un buon riscontro di vendite
Citazione:Messaggio inserito da bario
Speriamo che riescano a fare un buon prodotto ma soprattutto ad avere un buon riscontro di vendite
Citazione:Messaggio inserito da airblue
L'UK è ancora coinvolto poichè per non fare perdere posti di lavoro (in particolare si parlava della chiusura delle installazioni in Galles) il governo Inglese finanzierà le principali Università del paese per fare ricerche su materiali compositi da applicare alla costruzione del A350XWB
No, Airbus UK rimane dov'è e com'è. Non esiste più la partecipazione azionaria BAE, ma sono due cose seprate.Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
...
Strano che considerino l'UK ancora come "interna"
...
Ai mie tempi, nel corso di ing. meccanica a Genova la meccanica dei materiali compositi era addirittura insegnata al secondo anno, il quinto anno invece vedeva un corso sulle materie plastiche (proprietà e produzione).Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Molto interessante.
Le università inglesi almeno insegnano ai loro studenti la meccanica e la produzione dei compositi. In Italia è molto raro (anche tra gli ingegneri aerospaziali!) e si fa troppa poca ricerca. Sui compositi in Italia le ricerche le fanno più le aziende delle università, perchè per farle servono laboratori molto molto costosi (anche nell'ordine dei mln €) che le università non si possono permettere.
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Ai mie tempi, nel corso di ing. meccanica a Genova la meccanica dei materiali compositi era addirittura insegnata al secondo anno, il quinto anno invece vedeva un corso sulle materie plastiche (proprietà e produzione).
Mi sono espresso male: essendo all'inteno del corso di teconologia dei materiali, la scienza delle costruzioni non serviva per capire il comportamento del materiali compositi.Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
...
Ma v'insegnavano la meccanica dei compositi prima di scienza delle costruzioni?![]()