news nuovo bando Seap

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

che fortuna che avete in Puglia: non vi annoiate mai [:308]

Eh certo, tanto è vero che piano piano ci iniziano ad imitare, vedi TRN, hanno visto che il modello funziona!
Secondo me ora andremo avanti a chi la spara più grossa[:308][:308]

Citazione:Messaggio inserito da manfabBR
Il tavolo ha comunque sottolineato l’importanza di ripristinare le rotte per Milano Malpensa, crocevia fondamentale per tutte le altre rotte con il resto del mondo.

Almeno una cosa sensata l'hanno capita...

Si ma o lo fai con Alitalia o niente!
Non serve mica se lo fai operare ad una MyAir qualsiasi, questo peccato che non l'avessero capito

BRINDISI VUOLE META' DEI VOLI DI BARI. O RICORRERA' AL TAR

Fifty-fifty, o il ricorso al Tar è assicurato. La guerra dei voli fra Bari e Brindisi è tutt'altro che sopita. E a lanciare il guanto della sfida è il preidente della Confindustria di Brindisi, Massimo Ferrarese, dopo aver incassato il sostegno dei partecipanti al tavolo tecnico di Confindustria Lecce, delle istituzioni salentine e dei sindacati delle due province. Al tavolo tecnico, previsto per oggi pomeriggio alle 15, al quale partecipa anche AdP, l'aut-aut sarà il seguente: o si trova il sistema di suddivedere equamente le rotte - per le quali è stato manifestato interesse a seguito del primo bando - tra gli aeroporti di Bari e Brindisi oppure la via da seguire sarà quella del contenzioso dinanzi al TAR così come indicato dal Presidente della provincia di Lecce Giovanni Pellegrino. [...]
Ferrarese considera gli scali di Bari e Brindisi come un unico aeroporto con due terminal.

[Corriere del Mezzogiorno]

Ma ci rendiamo conto?????
Questi sono matti! Parto dalla stramba idea dei due terminal a 100 km di distanza e senza collegamenti diretti fra loro! No comment! [:308]
Altrettanto assurda è la pretesa di BDS di avere un numero pari di voli rispetto a BRI. Al di là del bacino di utenza decisamente differente che si manifesta nei dati sui passeggeri e nella oculata scelta delle compagnie che preferiscono investire su BRI piuttosto che su BDS (è il mercato che detta le regole), è incredibile pensare che non sia favorito dalle istituzioni lo scalo barese! E' come se, su scala molto maggiore, BGY pretendesse la metà delle rotte di MXP/LIN![:308]

Citazione:Messaggio inserito da baritarra
[...]
Ferrarese considera gli scali di Bari e Brindisi come un unico aeroporto con due terminal.

[Corriere del Mezzogiorno]

questa frase non mi è nuova[:301][:301][:301]

Del resto non si tratta di dividere molto:D, al massimo il volo da Basilea e quella da Praga vanno a BDS e quelli per Atene e Barcellona rimangono qui, oppure viceversa...
poi magari non ci sarà neanche bisogno del ricorso al TAR, oggi siamo al 19 di maggio e non si è visto niente ancora di ufficiale circa l'assegnazione di queste rotte e temo che sarà così ancora per molto finchè le gente non inizierà a dimenticarsi delle promesse fatte da certe persone e anche questo capitolo potrà cadere definitivamente nel dimenticatoio.

Cmq ormai non ci resta che prenderla con leggerezza, dopo che è uscito il Brindisi-Sarajevo non so cosa altro ci possiamo aspettare, ma sarà certamente divertente[:308][:308]

Beh io Atene lo darei volentieri a BDS! Invece vorrei Basilea a BRI. Il che mi sembra più possibile data la presenza di Tui.
Comunque il prossimi BRI-BGY dimostra che FR è disposta ad investire su BRI. Il che aumenta il rammarico![xx(]

Ecco l'ultimo aggiornamento, per fortuna questa volta i voli sono davvero sensati e potrebbero avere moltissime chanches di riuscita, sopratutto FRA e MUC se operate magari da TUI o AB.

BRINDISI | Oggi il tavolo. Poi il bando
Voli, ecco la soluzione

l BARI. Brindisi-Parigi, Brindisi-Francoforte, Brindisi-Monaco. Eppoi Berlino, Bucarest. Infine: Brindisi-Torino,Verona, Catania e Firenze». La mappa dei collegamenti che la Seap metterà in gara nelle prossime ore conterrà queste destinazioni. Le proposte - molte delle quali - sollecitate nell’ultimo incontro del tavolo tecnico verranno discusse questa mattina nel corso del vertice organizzato dal presidente della Provincia di Brindisi, Michele Errico. «Noi - dice il presidente Errico - non abbiamo alcuna pregiudiziale. Vogliamo solo che la Seap ci aiuti ad avere questi collegamenti. Sperando poi che le compagnie soddisfino queste aspettative». Errico non minaccia alcun ricorso o richiesta di revoca del bando di Bari. «Diciamo solo - aggiunge - che noi avanziamo queste proposte, se il mercato dovesse nuovamente dimostrare disinteresse per Brindisi, così come ha già fatto nel precedente bando, allora bisogna intervenire e correggere qualcosa». In quel caso Errico non esclude «di ritirare il bando precedente e rifarlo ». Dipende comunque cosa avverrà questa mattina alle 10 alla provincia di Brindisi. Potrebbe anche essere deciso, se le trattative già avviate dalla Seap con alcune compagnie disposte ad avviare i collegamenti ipotizzati su Brindisi, di procedere oggi stesso all’assegnazione delle rotte su Bari. Oggi sapremo. Comunque vada il Salento ha vinto la sua battaglia. [f.giul.]

Chissà chi gli ha ricordato Parigi, Bucarest e Monaco[:301][:301][:301]

La notizia è positiva per gli amici brindisini, ed un po' meno per noi baresi, dato che, se il bando non sarà bloccato, dovremo tenereci le compagnie che vi hanno partecipato.:(
Tuttavia vorrei sottolineare la mancanza di senso istituzionale dimostrato da Errico: il presidenete provinicale brindisino avvisa che, solo se AdP riuscirà ad attivare le rotte richieste, non chiederà l'annullamento del bando precedente. Come dire: se non mi accontenti povero te!
Ciò significa che AdP dovrà assegnare le rotte previste dal bando senza poter fornire garanzie alle compagnie di onorare gli impegni presi! Il tutto è legato all'operazione brindisi! E prima di sapere se qualcuno è interessato alle nuove rotte proposte bisognerà aspettare un bel po'.
A sto punto è meglio cancellare tutto ciò che è stato fatto sino ad ora e tentare di attivare solo le rotte con grandi probabilità di successo cercando di contattare le compagnie serie.
Questa potrebbe essere una opzione (senza Malta, Starsburgo e Sarajevo):
GRO 4x(BRI), 3x(BDS) con Ryan
oppure(meglio!) BCN daily Vueling o Clickair[:p]
MAD 3x(BRI) Vueling o Easyjet(magaaariii[:p][:p][:p])
AMS 3x(BRI o BDS) Transavia
PRG 3x(BRI o BDS) Sky
BSL 2x(BRI) Tui
Francoforte 3x(BDS) Ryan o Tui
Monaco 2x(BDS) Tui

Per come la vedo io

farei operare Francoforte, Monaco e Berlino a Brindisi da AirBerlin.A Bari TUI potrebbe continuare ad operare su Colonia, Stoccarda, Basilea e magari aprire Hannover.

Fossi in AdP annullerei il bando per Bari, farei solo quello per BDS, dove magari serve qualche incentivo in più per fronteggiare la stagionalità dell'aeroporto brindisino.

A Bari fai qualche accordo con Ryanair che ti apre magari la GRO, MAD, DUB e EIN, si rafforza ancora ancora più il legame con TUI ( magari non facendo operare la Monaco a Bari).

Al posto della Monaco farei tornare la Lufthansa con almeno 2 voli al giorni neglio orari delle ondate.

Se facessero così sarebbe bellissimo.

Citazione:Messaggio inserito da bario

Per come la vedo io

farei operare Francoforte, Monaco e Berlino a Brindisi da AirBerlin.A Bari TUI potrebbe continuare ad operare su Colonia, Stoccarda, Basilea e magari aprire Hannover.

Fossi in AdP annullerei il bando per Bari, farei solo quello per BDS, dove magari serve qualche incentivo in più per fronteggiare la stagionalità dell'aeroporto brindisino.

A Bari fai qualche accordo con Ryanair che ti apre magari la GRO, MAD, DUB e EIN, si rafforza ancora ancora più il legame con TUI ( magari non facendo operare la Monaco a Bari).

Al posto della Monaco farei tornare la Lufthansa con almeno 2 voli al giorni neglio orari delle ondate.

Se facessero così sarebbe bellissimo.

Ma secondo te non si potrebbe puntare a Vueling e Clickair per MAD e BCN?! Credo che queste due compagnie siano propense ad un maggiore sviluppo in italia. Perchè non approfittarne?!?!:D
Poi rimane il sogno di easyjet.....[:301]
Sull'AirBerlin ho molti dubbi. Forse è solo antipatia verso questa compagnia o verso i suoi prezzi!

Citazione:Messaggio inserito da baritarra

Ma secondo te non si potrebbe puntare a Vueling e Clickair per MAD e BCN?! Credo che queste due compagnie siano propense ad un maggiore sviluppo in italia. Perchè non approfittarne?!?!:D
Poi rimane il sogno di easyjet.....[:301]
Sull'AirBerlin ho molti dubbi. Forse è solo antipatia verso questa compagnia o verso i suoi prezzi!

ClickAir e Vueling non verranno certamente da sole, certo se qualcuno le invita credo che potremmo avere qualche speranza. A questo punto mi piacerebbe se operasse sia MAD che BCN la sola Vueling.

Fosse per me farei operare la Barcellona, la Madrid, la Amsterdam e la Parigi ad EasyJet, farei fare tutto a loro, anche la Malpensa ovviamente:D.

SkyEurope credo che più di un pensierino l'abbia fatto su BRI, tanto è vero che circolò il nome di questa compagnia tra le 5 che avevano espresso interesse per i collegamenti da BRI ma non si erano presentate al bando.
Potrebbe benissimo operare 2x su VIE, PRG e KRK;)

Citazione:Messaggio inserito da airone

ragazzi basta a sognoare non fate come de paola non gicate al monopoli con i soldi falsi, tornate alla realtà, lasciate giocare loro, tanti fino ad ora hanno solo giocato nulla di concreto.

Ah certo, il bello che noi lo facciamo per passare il tempo, quelli credono che sia così facile attivare i voli dall'oggi al domani,
almeno noi siamo consapevoli che questa è fanta-aviazione, il bello è che, invece, quelli credono che la realtà sia così[:308][:308]

Ecco il documento presentato ieri:

Articolo
Data 22/05/2007

Testo integrale della richiesta inviata quest'oggi alla Regione
Puglia e ad Aeroporti di Puglia a conclusione della riunione del Tavolo tecnico per
l'Aeroporto di Brindisi.

Alla riunione odierna hanno partecipato: Provincia di Brindisi e Lecce
Comune e Camera di Commercio di Brindisi
Confindustria di Brindisi e Lecce
Confesercenti di Brindisi e Lecce
APT Brindisi
Cgil, Cisl, Uil, SDL, Ugl.
Erano altresì presenti i rappresentanti di Aeroporti di Puglia.

SIG. PRESIDENTE
DELLA REGIONE PUGLIA

SIG. ASSESSORE REGIONALE
AI TRASPORTI

SIG. ASSESSORE REGIONALE
ATTIVITA' PRODUTTIVE

SIG. AMMINISTRATORE UNICO
AEROPORTI DI PUGLIA

LORO SEDI

OGGETTO: Aeroporti di Puglia. Bando diretto alla concessione di contributi pubblici
per l'attivazione di nuove rotte aeree. Ricadute sull'aeroporto di Brindisi.

A conclusione dei numerosi incontri in sede politica e tecnica avutisi sull'argomento, avendo riscontrato il mancato accoglimento delle istanze avanzate dai rappresentanti istituzionali e parti sociali di Brindisi e Lecce, rappresentate come da elenco allegato, si avanza, congiuntamente, "la richiesta di rinegoziare le rotte già opzionate ed in partenza dall'aeroporto di Bari in modo da consentire un'equa ripartizione delle stesse tra gli aeroporti di Bari e di Brindisi".

Detta rinegoziazione con le compagnie aeree interessate, basata anche su un opportuno utilizzo di ulteriori incentivi, sarà avviata direttamente da Aeroporti di Puglia la quale inviterà a partecipare alla stessa il Presidente della Provincia di Brindisi ed il Sindaco della Città di Brindisi in rappresentanza del territorio del Grande Salento.

Auspicando che la proposta qui avanzata sia accolta vogliate darcene riscontro, nel più breve tempo possibile e, pertanto, si rimane in attesa di specifiche determinazioni.

Distinti saluti.

IL PRESIDENTE
- ERRICO -