Oddio quanto siamo puntigliosi.....
Semplicemente tra quelli che conosco io, alcune decine di persone, non ho mai trovato nessuno che preferisca andare a mi per prendere l'aereo piuttosto che fermarsi a bgy.
Quelli che vanno a mxp lo fanno sempre sbuffando o lamentandosi (di solito a causa di tour operator), a lin poi peraltro ci vanno in pochissimi perché i giovani, cioè quelli fino a 30 anni, non guardano neppure le altre compagnie. La realtà è che fino ai 30 anni la stragrande maggioranza dei pax va direttamente e solo sul sito di Ryanair. Anche se ciò spesso causa trasferimenti più lunghi dall'aeroporto di arrivo alla destinazione finale.
Vi farò un esempio: come sapete un mio amico è in Erasmus a Uppsala, che è 70-80 km a nord di Stoccolma e Arlanda è a metà fra Stoccolma e Uppsala, quindi particolarmente comodo. Skavsta invece, servito da FR, è 100 km circa a sud di Stoccolma, quindi tra NYO e Uppsala ci sono circa 170-180 km.
Io ho sempre controllato che le tariffe di Lufthansa Italia o SAS (prima c'era anche Easy) fossero effettivamente poco competitive (tranne in un solo caso, tutti i controlli da me fatti sono risultati vincenti da FR, anche considerando il trasporto da NYO a Uppsala), ma le persone che sono andate a trovarlo (parecchie) sono andate TUTTE con Ryan volando BGY-NYO. Perché ormai c'è la mentalità che quando si deve andare via si va solo su un sito ed è
www.ryanair.com
E hanno fatto bene.