News Flotta ITA Airways


Colpo di scena, significa che rimarranno anche i 319

Airbus A319​
-111​
4764​
EI-IMN​
ITA Airways​
ferried 22dec21 FCO-OSR for paint​
ex D-AVYG​
 
Ultima modifica:
Continuo a pensare che il non avere un logo in coda sia una follia comunicativa. Però forse è coerente con le follie comunicative del suo attuale presidente...

DaV

Per comunicare un brand (anche se nuovo e sconosciuto) non è necessario sbandierare il logo ovunque.
Inoltre non è l'unica compagnia a non avere il logo sul timone (Air France, Etihad, Emirates, British, American, Wizz ... Alitalia pentagramma, ecc).
 
  • Like
Reactions: enryb
  • Like
Reactions: danicube
Sono felice di vedere che le riverniciature procedano spedite nonostante sul fronte delle cabine non si vedano particolari cambiamenti. Secondo me il 319 sarà quello meglio bilanciato, insieme all’A220, con tutto quell’azzurro e quella coda vuota. Terribili invece i 321 e widebodies.

Non vedo l’ora di vedere un aereo chiamato “Tottigò”!!!
 
Sono felice di vedere che le riverniciature procedano spedite nonostante sul fronte delle cabine non si vedano particolari cambiamenti. Secondo me il 319 sarà quello meglio bilanciato, insieme all’A220, con tutto quell’azzurro e quella coda vuota. Terribili invece i 321 e widebodies.

Non vedo l’ora di vedere un aereo chiamato “Tottigò”!!!
Visto l’altro ieri a Fiumicino: la coda col tricolore nun se po vede!
Affinché il tuo desiderio di battezzare un aereo Tottigò si realizzi, il nome intero dovrebbe da esse “checcefrega de fa li sordi, noi c’avemo Tottigò”!
 
  • Like
Reactions: Alitalia Fan
A parte la livrea, ma quando arriveranno le nuove macchine e quando riprenderà, un minimo, di network di lungo raggio ?
 
  • Like
Reactions: East End Ave
A parte la livrea, ma quando arriveranno le nuove macchine e quando riprenderà, un minimo, di network di lungo raggio ?

A Marzo riprendono Miami e Boston, Tokyo ad Aprile, mentre LAX, EZE e San Paolo a Giugno. I primi A350 dovrebbero arrivare a Giugno, non ricordo se ci fossero date per i 330neo
 
Quest’anno non dovrebbe riaprire anche la IAD?

Al momento IAD non è stata inserita. Strano perché ricordo alcune dichiarazioni ,nel periodo pre covid di AZ, di come la FCO-IAD fosse la nuova gallina dalle uova d’oro
Chissà poi che non ci abbiano guardato meglio…
 
Quest’anno non dovrebbe riaprire anche la IAD?
cosi' dicevano...

ITA - Italia Trasporto Aereo SpA tramite lo studio di avvocati statunitense KMA Zuckert LLC di Washington ha presentato domanda al DOT statunitense per ottenere l'autorizzazione a volare negli Stati Uniti.

La compagnia aerea italiana brevemente denominata ITA vuole aprire diverse rotte dall'immediato fino al 2023. In particolare a subito all’atto della ricezione dell’autorizzazione sulla Milano MXP per New York JFK, Roma Fiumicino per Boston, Miami e New York JFK mentre. nel 2022 prevede di operare da Roma FCO a Los Angeles e Washington IAD. Nel 2023 su Roma FCO per Chicago e San Francisco.
 
Per quanto riguarda la MXP/JFK prima avevano data di riapertura marzo 21 con 3 frequenze a settimana ; poi Lazzarini aveva annunciato un rinvio mi pare al 4 aprile ; ora sul sito ITA il volo è prenotabile dal 27 marzo , inizio Summer , ma con frequenza giornaliera ed orari diversi ( almeno così sembra).... Cosa faranno credo dipenderà da questa risalita dei contagi !
 
Una Curiosità: ma gli aeromobili in livrea Azzurra ITA, quanti sono al momento?

Pensavo solo uno, ma parrebbero addirittura 4, dal riepilogo ( 3 + Born 2021).
 
Una Curiosità: ma gli aeromobili in livrea Azzurra ITA, quanti sono al momento?

Pensavo solo uno, ma parrebbero addirittura 4, dal riepilogo ( 3 + Born 2021).
Ciao, attualmente con la livrea ITA c'è solo EI-DTE e se vogliamo lo special Born in 2021. Attualmente sono ad Ostrava un A320 (EI-DTN),che è arrivato ieri, e un A319 (EI-IMN) che è li ormai da 12 giorni quindi si presume essere in procinto di tornare
 
Ma un passeggero sceglie con chi volare in funzione della livrea?
Posso capire gli interni, ma penso che per il rifacimento della livrea, meno si spende e meglio sia

Inviato dal mio SM-G780F utilizzando Tapatalk
 
Ciao, attualmente con la livrea ITA c'è solo EI-DTE e se vogliamo lo special Born in 2021. Attualmente sono ad Ostrava un A320 (EI-DTN),che è arrivato ieri, e un A319 (EI-IMN) che è li ormai da 12 giorni quindi si presume essere in procinto di tornare

Grazie, ho capito. Uno già in linea e due in riverniciatura.
 
  • Like
Reactions: PMFspotter
Ma un passeggero sceglie con chi volare in funzione della livrea?
Posso capire gli interni, ma penso che per il rifacimento della livrea, meno si spende e meglio sia

Inviato dal mio SM-G780F utilizzando Tapatalk

Penso che a livello subliminale qualcosa conta: contribuisce a dare un immagine, una percezione, gradevole di una società rispetto ad un altra.

Personalmente, non posso negare che nei tempi andati, vedere il tricolore di Alitalia in qualsiasi aeroporto estero.....mi dava sempre un senso di soddisfazione.
 
Per quanto riguarda la MXP/JFK prima avevano data di riapertura marzo 21 con 3 frequenze a settimana ; poi Lazzarini aveva annunciato un rinvio mi pare al 4 aprile ; ora sul sito ITA il volo è prenotabile dal 27 marzo , inizio Summer , ma con frequenza giornaliera ed orari diversi ( almeno così sembra).... Cosa faranno credo dipenderà da questa risalita dei contagi !

Tutti i voli LR hanno bisogno di un forte federaggio sia nazionale che internazionale: non sono voli che decidi da oggi a 15 giorni. L’unica rotta che credo si sostenga quasi da sola e la JFK soprattutto se già sono attivi le prosecuzioni US con Delta. Le enormi limitazioni poste dal nostro governo ai viaggi non sono certo di aiuto ad ITA che già di per se parte molto indietro ed in, forte, ritardo sulla concorrenza.