News Flotta ITA Airways


Riguardo al discorso che si faceva sulle uscite dei 321:

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Novità su I-ITYA? neanche a novembre arriverà, considerando il fatto che non ha ancora effettuato il primo volo...

Mi sa che alcune macchine slittano all´anno prossimo. Su a.net ci sono threads sui movimenti di A220 e A330Neo e almeno un paio di A220 e un A330 (I-ITYA appunto) che dovevano essere consegnati in novembre non hanno ancora effettuato il primo volo. So che Airbus in dicembre ha spesso un rush di consegne per raggiungere gli obiettivi prefissati ma se non hanno ancora neanche fatto il primo volo é possibile che slittino a Gennaio.
 
IAG aveva questa slide nella presentazione per la giornata dei mercati:

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La compagnia aerea ITA Airways ha modificato gli operativi della primavera / estate 2024 come segue;


Roma – Boston da 5 a sei voli settimanali trail 6 maggio e il 3 giugno 2024.


Roma – Los Angeles tra il 31 marzo e il 4 giugno 2024 da 4 voli settimanali a 6 voli settimanali e introduce l’A330/900neo insieme all’A350/900. Dal 5 giugno 2024 e’ giornaliero, un volo alla settimana con A330/900neo e il resto con A350-900.


Roma – Chicago dal 7 aprile 2024 con A330/900neo e A330/200 per sei voli settimanali. Poi giornaliera dal 1-6-24.


Roma – San Francisco dal 31 marzo 2024 solo con A330/900neo su base cinque volte alla settimana e poi giornaliera dal 3-6-2024. In precedenza era previsto l’A350-900.

Ci sono cambi anche sulla Roma – San Paolo. Dal 31 marzo 2024 saranno 11 anziche sette le frequenze settimanali. Poi 13 dal 6 maggio 2024 con un mix tra A330-900neo e A350-900.


lo scrive Aeroroutes.


 
La compagnia aerea ITA Airways ha modificato gli operativi della primavera / estate 2024 come segue;


Roma – Boston da 5 a sei voli settimanali trail 6 maggio e il 3 giugno 2024.


Roma – Los Angeles tra il 31 marzo e il 4 giugno 2024 da 4 voli settimanali a 6 voli settimanali e introduce l’A330/900neo insieme all’A350/900. Dal 5 giugno 2024 e’ giornaliero, un volo alla settimana con A330/900neo e il resto con A350-900.


Roma – Chicago dal 7 aprile 2024 con A330/900neo e A330/200 per sei voli settimanali. Poi giornaliera dal 1-6-24.


Roma – San Francisco dal 31 marzo 2024 solo con A330/900neo su base cinque volte alla settimana e poi giornaliera dal 3-6-2024. In precedenza era previsto l’A350-900.

Ci sono cambi anche sulla Roma – San Paolo. Dal 31 marzo 2024 saranno 11 anziche sette le frequenze settimanali. Poi 13 dal 6 maggio 2024 con un mix tra A330-900neo e A350-900.


lo scrive Aeroroutes.


Queste sono notizie positive perché vuol dire che stanno performando bene sul lungo raggio. Fra l'altro parlavo qualche giorno fa con un amico comandante ITA che mi diceva che l'A321Neo è una gran macchina e che ha consumi ottimi considerato che ha una configurazione premium. C'è fiducia sulle nuove destinazioni anche se piace poco l'Arabia Saudita.
 
I nuovi A320 neo di Ita in arrivo nei prosimi mesi avranno una versione della poltrona ancora piu' aggiornata.
 
Ultima modifica:
Ci sono notizie sulla consegna di EI-HHP? mi sembra che molte delle consegne previste tra nov e dic siano un po' slittate
Altra cosa, sui CRK... HBA è ancora operativo per ITA, ma HBB e HBC sono tornati in spagna, è definitivo o tornano per l'alta stagione natalizia?
 
Ci sono notizie sulla consegna di EI-HHP? mi sembra che molte delle consegne previste tra nov e dic siano un po' slittate
Altra cosa, sui CRK... HBA è ancora operativo per ITA, ma HBB e HBC sono tornati in spagna, è definitivo o tornano per l'alta stagione natalizia?
HHP ha già effettuato il secondo volo di prova, manca il CAF. HLB ha effettuato il primo volo di prova. più che altro mi preoccupano i 339