News flotta & destinazioni British Airways

La lounge T5B sarà sempre mezza vuota fino a quando non daranno indicazioni sui gate con un po' più di anticipo. La T5C ha il vantaggio che, se sai che voli su un 380, può partire solo da lì. In ogni caso, io ritorno a viaggiare fra un paio di settimane dopo 15 mesi di forzata "permanenza a terra", vedrò lo stato delle lounge al T5A grazie agli Avios accumulati con Revolut e Uber.

Per i longhaul, le informazioni sui gate (e ci sono anche i "will depart from...") li danno almeno 90' prima. Ma per i shorthaul, considerando che i gate changes sono all'ordine del giorno, meno di -60 non puoi fare. Il problema e' anche che il passeggero va dove e' piu' vicino per lui, specie se parte da Londra.

Sono contento che British abbia deciso di continuare a operare con gli A380 per un po'.
Scelta intelligente soprattutto visti i tempi biblici per l'ampliamento di LHR.

BA ha pubblicato un video/render sul 380, il cui rifacimento è in corso a Manila a mano di Lufthansa Technik (e programme managed da una mia cara amica). Ammetto che la palette dei colori mi piace, ma l'effetto-legno è un attimo a farlo sembrare una porcheria. Vedremo in 'the flesh'.

Le paratie scure non rendono troppo cupe le cabine?
Poggiapiedi e braccioli chiari !!!

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,911
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu