Per Alitalia è normale....![]()
Speriamo che non sia un EI-FNI versione fratello maggiore
Per Alitalia è normale....![]()
Grazie EdoC, si non posso riceverli... l’ho chiesto perchè dovrei viaggiarci l’anno prossimo in Y, precisamente il 6 agosto, FCO-JFK. Dalla prenotazione vedevo le tue stesse cose e non ho potuto scegliere il posto
La J sembra diversa, forse un posto in più, inoltre dove l’hai trovata....
La J sembra diversa, forse un posto in più, inoltre dove l’hai trovata....
Nella prenotazione che ho io in J la mappa è differente. E presente la fila 6 con due posti laterali (e non centrali) e sembra situata nel primo gallery. I posti sono comunque 30, curioso di vedere come l' hanno riconfigurato internamente (che sedili, e che IFE).
Non conosco il prodotto J di Alitalia ma, se il resto della mappa è corretto, mi pare improbabile che vi sia spazio per una coppia di posti nella fila 6 a meno che non siano completamente separati sia dai posti davanti che da quelli dietro: in una configurazione staggered come questa, una coppia immediatamente dietro al 5A e una dietro al 5L non c'entrano (a meno di negare al 6A e al 6L il lie flat).
Si infatti è stano, nella mappa che visualizzo io i posti sono 6C e 6J come se ci fosse qualocosa nel mezzo ma non nei lati (non so se mi spiego).
Come se fosse il letto anche per due, col galley a sinistra?
Si è accesa una spia ed il comandante non ha voluto rischiare, ma forse a rischiato di più atterrando al St.John’sQualcosa è andato storto sul volo Miami-Roma di oggi: l'A330 "Canaletto" è stato costretto ad un dirottamento a St.John, in Canada:
L’A330 “Canaletto” costretto ad atterrare in Canada per avaria
Qualcosa è andato storto sul volo Miami-Roma di oggi: l'A330 "Canaletto" è stato costretto ad un dirottamento a St.John, in Canada:
L’A330 “Canaletto” costretto ad atterrare in Canada per avaria
EI-DBL su St. John in questo momento. A logica dovrebbe essere l'aereo sostitutivo con sigla AZ8001.
In questo caso cosa succede con gli equipaggi ? Quanti sono andati a St. John su DBL ? Due ?
L' equipaggio del 330 verrà imbarcato per FCO, poi come la riprendono la macchina ?
Grazie a chi vorrà rispondere.
Ps. Evidentemente il problema non era una cosa da poco.
"Evidentemente" non é una parola da usare, perché potrebbe anche non esserci nulla di serio, roba che con un reset a terra si sistema tutto, ma che appunto bisogna fare a terra. La stragrande maggioranza delle compagnie istruisce i propri piloti a evitare eroismi, meglio dirottare se si é in dubbio.
Per quanto riguarda le altre domande, le permutazioni del caso sono talmente tante che non vale la pena vederle tutte (c'é bisogno di un relief party? L'equipaggio ha avuto sufficiente riposo? Quando tornerà indietro l'aereo AOG? Che assistenza c'é in loco?)