News Flotta Alitalia SAI - Parte 3


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie EdoC, si non posso riceverli... l’ho chiesto perchè dovrei viaggiarci l’anno prossimo in Y, precisamente il 6 agosto, FCO-JFK. Dalla prenotazione vedevo le tue stesse cose e non ho potuto scegliere il posto

2017-11-20_0606.png


2017-11-20_0607.png
 
Domanda tecnica agli esperti/piloti del sito: quanto consuma in un' ora di volo un 77W e quanto un 772 ? Ci sono grosse differenze di costi ?
 

Nella prenotazione che ho io in J la mappa è differente. E presente la fila 6 con due posti laterali (e non centrali) e sembra situata nel primo gallery. I posti sono comunque 30, curioso di vedere come l' hanno riconfigurato internamente (che sedili, e che IFE).
 
Nella prenotazione che ho io in J la mappa è differente. E presente la fila 6 con due posti laterali (e non centrali) e sembra situata nel primo gallery. I posti sono comunque 30, curioso di vedere come l' hanno riconfigurato internamente (che sedili, e che IFE).

Non conosco il prodotto J di Alitalia ma, se il resto della mappa è corretto, mi pare improbabile che vi sia spazio per una coppia di posti nella fila 6 a meno che non siano completamente separati sia dai posti davanti che da quelli dietro: in una configurazione staggered come questa, una coppia immediatamente dietro al 5A e una dietro al 5L non c'entrano (a meno di negare al 6A e al 6L il lie flat).
 
Non conosco il prodotto J di Alitalia ma, se il resto della mappa è corretto, mi pare improbabile che vi sia spazio per una coppia di posti nella fila 6 a meno che non siano completamente separati sia dai posti davanti che da quelli dietro: in una configurazione staggered come questa, una coppia immediatamente dietro al 5A e una dietro al 5L non c'entrano (a meno di negare al 6A e al 6L il lie flat).

Si infatti è stano, nella mappa che visualizzo io i posti sono 6C e 6J come se ci fosse qualocosa nel mezzo ma non nei lati (non so se mi spiego).
Conosco bene il prodotto J di Az del 772, quella che tu hai postato sarebbe esattamente identica a quella del 772, cosa piuttosto probabile.
 
EI-DBL su St. John in questo momento. A logica dovrebbe essere l'aereo sostitutivo con sigla AZ8001.

In questo caso cosa succede con gli equipaggi ? Quanti sono andati a St. John su DBL ? Due ?
L' equipaggio del 330 verrà imbarcato per FCO, poi come la riprendono la macchina ?
Grazie a chi vorrà rispondere.
Ps. Evidentemente il problema non era una cosa da poco.
 
In questo caso cosa succede con gli equipaggi ? Quanti sono andati a St. John su DBL ? Due ?
L' equipaggio del 330 verrà imbarcato per FCO, poi come la riprendono la macchina ?
Grazie a chi vorrà rispondere.
Ps. Evidentemente il problema non era una cosa da poco.

"Evidentemente" non é una parola da usare, perché potrebbe anche non esserci nulla di serio, roba che con un reset a terra si sistema tutto, ma che appunto bisogna fare a terra. La stragrande maggioranza delle compagnie istruisce i propri piloti a evitare eroismi, meglio dirottare se si é in dubbio.

Per quanto riguarda le altre domande, le permutazioni del caso sono talmente tante che non vale la pena vederle tutte (c'é bisogno di un relief party? L'equipaggio ha avuto sufficiente riposo? Quando tornerà indietro l'aereo AOG? Che assistenza c'é in loco?)
 
"Evidentemente" non é una parola da usare, perché potrebbe anche non esserci nulla di serio, roba che con un reset a terra si sistema tutto, ma che appunto bisogna fare a terra. La stragrande maggioranza delle compagnie istruisce i propri piloti a evitare eroismi, meglio dirottare se si é in dubbio.

Per quanto riguarda le altre domande, le permutazioni del caso sono talmente tante che non vale la pena vederle tutte (c'é bisogno di un relief party? L'equipaggio ha avuto sufficiente riposo? Quando tornerà indietro l'aereo AOG? Che assistenza c'é in loco?)


Ultimamente sono fortunato, ho, ahimè, beccato anche questo: contaminazione nel carburante. Non direi un problema da poco. :-)
Nonostante la correzione lessicale che continui a farmi, ti ringrazio per la risposta nella seconda parte del tuo messaggio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.