News Flotta Alitalia SAI - Parte 3


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Diciamo che la storia di questi lessor a parte AVOLON/CIT è un pò particolare.

Ad esempio la BF Best Aviation secondo il registro irlandese ha solo quelle macchine di AZ in capo, e l'indirizzo di questa BF Aviation è lo stesso del lessor AWAS: 70 Sir John Rogerson's Quay
Dublin 2
Ireland

Per quanto riguarda invece la ICIL MUNSTER tra i vecchi direttori figura nientepopodimeno che: RICCARDO TOTO
https://companycheck.co.uk/company/IE465723/ICIL-MUNSTER-COMPANY-LIMITED/companies-house-data
totocrista, gran parte degli aerei con marche irlandesi concessi in leasing ad Alitalia sono in realtà di proprietà di una serie di società di comodo. Controlla i nomi degli amministratori delegati e dei soci delle società irlandesi e vedrai che sorprese...

Non sono un esperto in diritto societario, ma da quanto ne so queste pratiche sono diffusissime. Di conseguenza, molti degli aerei AZ con marche IE fanno in realtà parte della variegata "galassia soci Alitalia SAI".
 
totocrista, gran parte degli aerei con marche irlandesi concessi in leasing ad Alitalia sono in realtà di proprietà di una serie di società di comodo. Controlla i nomi degli amministratori delegati e dei soci delle società irlandesi e vedrai che sorprese...

Non sono un esperto in diritto societario, ma da quanto ne so queste pratiche sono diffusissime. Di conseguenza, molti degli aerei AZ con marche IE fanno in realtà parte della variegata "galassia soci Alitalia SAI".

Si la so bene la storia della Aircraft Purchase Company e le 12 APC sotto controllo di AZ.
Non sapevo che ci fossero altre società in qualche modo "legate" oltre alle APC e alla vecchia APF (ormai liquidata).
 
Ragazzi dato che si prospetta un nuovo capitolo per AZ, quali prospettive per la flotta?
Oltre al nuovo 77W, si prospettano i futuri cambi di 772 e 321 ed alcuni 320
Io vorrei vedere qualche 737MAX e 320\321NEO (anche LR) per il medio raggio e, che vi devo dire, speriamo il Dream)Liner per il long range,ma non sarebbero male altri 77W o 350 (Oltre il 321 LR per l'africa e medioriente)
 
Ragazzi dato che si prospetta un nuovo capitolo per AZ, quali prospettive per la flotta?
Oltre al nuovo 77W, si prospettano i futuri cambi di 772 e 321 ed alcuni 320
Io vorrei vedere qualche 737MAX e 320\321NEO (anche LR) per il medio raggio e, che vi devo dire, speriamo il Dream)Liner per il long range,ma non sarebbero male altri 77W o 350 (Oltre il 321 LR per l'africa e medioriente)

Nel medio periodo la flotta rimarrà questa: l' obiettivo è trovare da qualche lessor qualche 330 da aggiungere il flotta, o qualche altra macchina per aumentare il LR con costi limitati. Nel medio raggio usciranno solo macchine. Poi la nuova proprietà vedrà cosa fare ma credo poco o nulla nei prossimi due anni.
 
Ragazzi dato che si prospetta un nuovo capitolo per AZ, quali prospettive per la flotta?
Oltre al nuovo 77W, si prospettano i futuri cambi di 772 e 321 ed alcuni 320
Io vorrei vedere qualche 737MAX e 320\321NEO (anche LR) per il medio raggio e, che vi devo dire, speriamo il Dream)Liner per il long range,ma non sarebbero male altri 77W o 350 (Oltre il 321 LR per l'africa e medioriente)
È bello sognare.

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Lunedì volerò sulla FCO-SCL. So che è imprevedibile, ma quale è la possibilità di trovare un 777 riconfigurato?
 
Lunedì volerò sulla FCO-SCL. So che è imprevedibile, ma quale è la possibilità di trovare un 777 riconfigurato?

Se vuoi saperlo prima puoi cominciare ad escludere le 3 macchine che faranno la GRU, EZE e SCL di domenica sera, e quello che farà la NRT lunedi. La possibilità è 5 su 11 ma se viaggi in J (hai vinto l' upgrade) non c' è una grande differenza (praticamente solo l' IFE).
 
EI-DSB ha già trovato nuova casa, se ne va oltre oceano:

Airbus A320 -216 2932 N271NV Allegiant Air ferried 26oct17 FCO-SNN, EI-reg, basic Alitalia cs, regd 27oct17 ex EI-DSB
 
Nel medio periodo la flotta rimarrà questa: l' obiettivo è trovare da qualche lessor qualche 330 da aggiungere il flotta, o qualche altra macchina per aumentare il LR con costi limitati. Nel medio raggio usciranno solo macchine. Poi la nuova proprietà vedrà cosa fare ma credo poco o nulla nei prossimi due anni.

Non credo, ci sono più di 30 aerei con anzianità di 20 o più anni o prossimi ad arrivarci, qualcosa si dovrà fare necessariamente.
 
Non credo, ci sono più di 30 aerei con anzianità di 20 o più anni o prossimi ad arrivarci, qualcosa si dovrà fare necessariamente.
L'età delle macchine vuol dire poco, dipende da molti fattori specialmente dai cicli residui ecc. Gli interni sono comunque riconfigurati da poco.
P.S. LH non è rinomata per avere flotte di giovincelli, però sono ben tenuti. Ma non meravigliarti di vedere A320 di oltre 20 anni rimanere e quelli di 10-12 andare via per fine leasing.
 
Mi sembra che dall’intervista al capo del Sudamerica sia emerso che se AZ inserirà nuovi aeromobili saranno o 777-300 o 787 anche per avere lo stesso tipo di motore, cosa che il 350 o il 330neo non ti consentono, General elettrics,
 
Mi sembra che dall’intervista al capo del Sudamerica sia emerso che se AZ inserirà nuovi aeromobili saranno o 777-300 o 787 anche per avere lo stesso tipo di motore, cosa che il 350 o il 330neo non ti consentono, General elettrics,

La comunanza tra GE90 e GENx si limita grossomodo al nome.
 
L'età delle macchine vuol dire poco, dipende da molti fattori specialmente dai cicli residui ecc. Gli interni sono comunque riconfigurati da poco.
P.S. LH non è rinomata per avere flotte di giovincelli, però sono ben tenuti. Ma non meravigliarti di vedere A320 di oltre 20 anni rimanere e quelli di 10-12 andare via per fine leasing.
Vedi i vecchi 320-214 proprietà e ventenni che restano e i -216 di 10 anni in leasing che se ne vanno

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Mi sembra che dall’intervista al capo del Sudamerica sia emerso che se AZ inserirà nuovi aeromobili saranno o 777-300 o 787 anche per avere lo stesso tipo di motore, cosa che il 350 o il 330neo non ti consentono, General elettrics,
Ma perché l'ha detta lui sta cosa dei motori?

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No no calma, la parte dei motori è una mia congettura. Nell’intervista si parlava solo di 777-300 e 787
 
No no calma, la parte dei motori è una mia congettura. Nell’intervista si parlava solo di 777-300 e 787

Ah ok. Comunque tra un GE90 bleed-air e un GENx bleedless la differenza è molto, ma molto, grossa. Il 787 e il 777 sono mondi differenti, non solo per il motore.
 
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