News Flotta Alitalia SAI - Parte 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bello quando anche skyliner si fa le domande solo

Airbus A330 -202 463 TC-JNF Turkish Airlines ferried 17aug17 IST-LDE on return to lessor, still for Alitalia? ex A7-AFN

Che poi, a guardar bene, TC-JNF era già stato in Italia 15 anni fa come I-VLEG. Insomma il terzo fratello con DIP e DIR.

ALITALIA: GUBITOSI, NUOVO 777 NON è STATO RESTITUITO, IN FLOTTA AD AGOSTO
18 maggio 2017- 17:33

Roma, 18 mag. (AdnKronos) - "Il nuovo 777-300 entrerà in flotta a metà agosto, come previsto. L'aereo non è ancora nella disponibilità della compagnia e lo sarà una volta completati gli interventi di retrofit". Ad affermarlo è stato il commissario straordinario, Luigi Gubitosi, smentendo la notizia secondo la quale l'aeromobile sarebbe stato restituito al lessor. Una notizia che Gubitosi ha definito "bufala": "una delle tante bufale che girano su Alitalia, un classico esempio di disinformazione. Qualcuno si diverte a mettere in giro notizie false", ha detto Gubitosi.
mi sa che la bufala e questa affermazione di Gubitosi , vedremo nel 2018 chi ha ragione o Gubitosi nel dire che entrerà in servizio , oppure chi sostiene che non entrerà mai .

Per la cronaca era riconfigurato ma l'esperienza è stata pessima.
Sedili scomodissimi con pezzi di plastica conficatti nella schiena, pitch scarso (eppure mi ero goduto poco prima l'ottimo pitch dell' A319!), ma per fortuna avevo 3 seggiolinoli a disposizione, scatolini IFE praticamente ovunque (vatti a fideare di SeatGuru!), schermi minuscoli e di scarsa qualità, software vecchio anche se con buona scelta di film.
Ma il top si è raggiunto quando mi hanno servito un pasto vegetariano SCADUTO il 13/07/17!
L'unica cosa positiva è stata l'equipaggio che è stato sempre presente e disponibile ed in questo caso ha rimediato servendomi un pasto di pesce della business class.
La capo cabina è anche venuta a scusarsi dell'accaduto dicendo che solo il mio era scaduto e gli altri erano ok (anche se mi riesce difficile crederci). Rimane il fatto che la cosa è abbastanza grave secondo me.
Questa la mia esperienza.

Per la cronaca era riconfigurato ma l'esperienza è stata pessima.
Sedili scomodissimi con pezzi di plastica conficatti nella schiena, pitch scarso (eppure mi ero goduto poco prima l'ottimo pitch dell' A319!), ma per fortuna avevo 3 seggiolinoli a disposizione, scatolini IFE praticamente ovunque (vatti a fideare di SeatGuru!), schermi minuscoli e di scarsa qualità, software vecchio anche se con buona scelta di film.
Ma il top si è raggiunto quando mi hanno servito un pasto vegetariano SCADUTO il 13/07/17!
L'unica cosa positiva è stata l'equipaggio che è stato sempre presente e disponibile ed in questo caso ha rimediato servendomi un pasto di pesce della business class.
La capo cabina è anche venuta a scusarsi dell'accaduto dicendo che solo il mio era scaduto e gli altri erano ok (anche se mi riesce difficile crederci). Rimane il fatto che la cosa è abbastanza grave secondo me.
Questa la mia esperienza.

esperienza circa cosa, esattamente?

Io ho viaggiato sui 777 riconfigurati e devo dire che si viaggia bene.. non ho visto tutte queste mancanze.. poi non so forse le altre compagnie sono anni luce avanti ovviamente..

Io ho viaggiato sui 777 riconfigurati e devo dire che si viaggia bene.. non ho visto tutte queste mancanze.. poi non so forse le altre compagnie sono anni luce avanti ovviamente..

Cosa intendi dire che si viaggia bene? Quindi non é vero che i sedili sono scomodi ma hanno un buon Pitch? E gli schermi IFE quindi sono grandi e con una buona risoluzione? ...scusa ma é tanto per sapere chi ha ragione; sono un po' confuso...

Cosa intendi dire che si viaggia bene? Quindi non é vero che i sedili sono scomodi ma hanno un buon Pitch? E gli schermi IFE quindi sono grandi e con una buona risoluzione? ...scusa ma é tanto per sapere chi ha ragione; sono un po' confuso...

Posso dire che rispetto alla vecchia configurazione è un abisso... sopratutto per IFE

Credo su I-DISU, ha cancellato (credo involontariamente) il post nel quale l'altro giorno chiedeva se fosse riconfigurato.
Sì, scusate devo aver combinato qualcosa.

Comunque sarà che l'ultima volta che ho preso un 777 Alitalia era nel 2010 (e non mi ricordo un cattivo volo. Possibile che le poltrone fossero in pelle?) e poi a380/77W Emirates, 787 Etiopian e a330 Turkish. Tralasciando i primi, secondo me l'a330 Turkish è un prodotto nettamente migliore!
Il pitch dopo essere appena stati sull' a319 è imparagonabile, se poi ti capita lo scatolotto è finita.
Poi sinceramente quella del cibo scaduto è imbarazzante.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.