News Flotta Alitalia SAI - Parte 2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Su Instagram è recente la foto di un A330 Air Serbia (davvero bello) e di un 777 AZ (in vecchia livrea) fermi davanti ad un hangar EY. Penso si tratti di SB al quale hanno forse rifatto solo gli interni rimandando a più avanti la riverniciatura.

Qualche altra foto della nuova cabina I-DISU volo di andata ed EI-ISA sul rientro domenica scorsa.
Interni davvero piacevoli a mio modo di vedere, stessa cosa in economy. Inutile tornare a dire che si attende il sistema EX-3 e le altre features.
Volo di rientro pieno in tutte le classi (ad occhio giusto 4 posti liberi in Economy).

Rientro a FCO davvero piacevole e grande efficienza: controllo passaporti in fase di rinnovazione, rapidissimo, apprezzabile nuova architettura. Wi-Fi perfettamente funzionante e molto veloce. Radicalmente cambiato dal mio ultimo rientro il 1 Marzo. Finalmente ! Non ho imbarcato bagagli ma ultimamente anche questo servizio molto rapido, almeno sui voli in arrivo di prima mattina.

View attachment 8562View attachment 8563View attachment 8564View attachment 8565

Qualche altra foto della nuova cabina I-DISU volo di andata ed EI-ISA sul rientro domenica scorsa.
Interni davvero piacevoli a mio modo di vedere, stessa cosa in economy. Inutile tornare a dire che si attende il sistema EX-3 e le altre features.
Volo di rientro pieno in tutte le classi (ad occhio giusto 4 posti liberi in Economy).
Rientro a FCO davvero piacevole e grande efficienza: controllo passaporti in fase di rinnovazione, rapidissimo, apprezzabile nuova architettura. Wi-Fi perfettamente funzionante e molto veloce. Radicalmente cambiato dal mio ultimo rientro il 1 Marzo. Finalmente ! Non ho imbarcato bagagli ma ultimamente anche questo servizio molto rapido, almeno sui voli in arrivo di prima mattina.

Grazie delle foto Massi.
Hai ragione, è inutile tornare a dire che si attende il sistema EX-3 e le altre features, ma il sospetto che in economy venga lasciato il sistema preistorico a questo punto è tangibile. Passano gli anni e tra un po' andranno cambiati gli aerei, non l'IFE/PTV.

Sui 330 è già montato su tutti l'ex2

Quindi avremo due IFE differenti, ex2 sui 330 e ex3 sui 777 quando saranno riconfigurati. Non sarebbe meglio installare su tutti il nuovo IFE? Come al solito in Alitalia non si riesce mai ad avere un prodotto omogeneo su tutta la flotta.

Quindi avremo due IFE differenti, ex2 sui 330 e ex3 sui 777 quando saranno riconfigurati. Non sarebbe meglio installare su tutti il nuovo IFE? Come al solito in Alitalia non si riesce mai ad avere un prodotto omogeneo su tutta la flotta.
Dai Cesare, non esagerare. L'ex2 è comunque un ottimo IFE e va benissimo. L'ex3 come indica la sigla, è il suo successore.
Più o meno tutte le compagnie hanno IFE differenti che rispecchiano la data di entrata in servizio. AZ ha troppi problemi reali per appiopparle anche quello dell'IFE omogeneo. :)

Sorvolando sul fatto che, almeno per questione di costi, non vai a sostituire un prodotto comunque valido e relativamente recente. Per intenderci, Cesare, ogni quanti anni sostituisci il televisore di casa?

E' possibile fare un upgrade da ex2 a ex3 aggiornando solo il software senza dover cambiare l'hardware?

Sul discorso che anche altre compagnie hanno IFE differenti, va bene se mi parli di AF, LH, EK ecc che hanno centinaia di WB in flotta, ma AZ che ne ha una ventina, non si potrebbe fare uno sforzo per renderli omogenei?

Credo sia quello che faranno. Montano software e hardware ex3 per I 777 e aggiorneranno a ex3 i 330 mantenendo lo stesso hardware. Se ne era parlato qui, mi pare

Sent from my iPad using Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.