News Flotta Alitalia SAI - Parte 1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi non tutte le macchine di LR avranno i nuovi interni?
Ma DIR quindi non dovendo rifare la livrea non verrà toccato nemmeno come configurazione?

questo postato è il programma delle verniciature: durante alcune di queste, a seconda delle disponibilità, verranno fatti altri lavori. Il programma riconfigurazione cabina non lo ho...

Ho sentito dire che ENAC ha "criticato" tutte quelle firme. Sembra che in caso di impatto volatili, sia difficile vedere le tracce rimaste sulla fusoliera. Qualcuno conferma ?

Qualche novità? Il motivo della sosta a Napoli di DTJ sono veramente le firme da ritoccare/eliminare?

questo postato è il programma delle verniciature: durante alcune di queste, a seconda delle disponibilità, verranno fatti altri lavori. Il programma riconfigurazione cabina non lo ho...

Esiste un programma, anche solo parziale, come questo per i NB?

piano verniciature wide bodies: terminerà intorno a a metà maggio 2016

EI-EJG EI-EJI EI-EJJ EI-DIP EI-ISA EI-DBM EI-DBL EI-DBK I-DISU EI-EJK EI-ISB EI-EJL EI-ISO EI-ISE EI-EJN EI-EJM EI-ISD EI-EJH EI-EJO EI-EJP

Saluti
EI-DBK

Grazie per la lista delle verniciature.
Sarebbe interessante capire se esiste anche una lista, ben più importante per chi viaggia, delle riconfigurazioni interne. Sapete nulla?
Lo chiedo perchè nei prossimi anni chi viaggia AZ potrebbe avere con 24 mezzi ben 6 diversi scenari
777 non riconfigurato
777 riconfigurato
330 riconfigurato
330 riconfigurato senza Y+
330 non riconfigurato
330 scassoplano

Grazie per la lista delle verniciature.
Sarebbe interessante capire se esiste anche una lista, ben più importante per chi viaggia, delle riconfigurazioni interne. Sapete nulla?
Lo chiedo perchè nei prossimi anni chi viaggia AZ potrebbe avere con 24 mezzi ben 6 diversi scenari
777 non riconfigurato
777 riconfigurato
330 riconfigurato
330 riconfigurato senza Y+
330 non riconfigurato
330 scassoplano
Correggetemi se sbaglio ma i 777 sono e sono sempre stati l'unico prodotto standard nella flotta AZ.

Ma di EI-DTJ e i suoi bei messaggi dei dipendenti fermo da ormai 10gg a NAP non si è più saputo nulla? Qualcuno sa qualcosa? ;)

DSG non è in phase out (ultimo volo 26 luglio), DSL e DSN sì (fermi rispettivamente dal 9 maggio e dal 25 giugno).

...Dei veri cervelli in AZ....
Anche in questo caso, i cervelli sono sempre gli stessi, ovvero quelli di LAI passati in CAI ed ora in SAI ? Se cosi fosse, non sarebbe il caso di iniziare a chiedersi perchè i problemi sono sempre gli stessi ?;)

Ultima modifica:
Anche in questo caso, i cervelli sono sempre gli stessi, ovvero quelli di LAI passati in CAI ed ora in SAI ? Se cosi fosse, non sarebbe il caso di iniziare a chidersi perchè i problemi sono sempre gli stessi ?;)

Basta ricordarsi l'A321 con la livrea freccia alata quanto è durato!

Ultima modifica:
Il logo sotto ai finestrini nell'A319 è un po' sacrificato o sbaglio?

View attachment 7269

Ancora non mi spiego la scelta di una scritta piccola e posizionata sotto la linea degli oblò.
La compagnia deve rilanciarsi, puntare a diventare una "top" ecc. e questo processo passa anche dall'avere una visibilità ottimale e dalla facilità con la quale si possono riconoscere gli aerei dalle vetrate dei terminal o incrociando una macchina nella fase di taxi.
Per quanto mi riguarda la scritta Alitalia dovrebbe essere più grande e posizionata sopra gli oblò, come avviene per Air France e Singapore Airlines

Come detto da qualcuno in un post precedente per fortuna az rimane ben riconoscibile dal timone, che in questa versione e' sensibilmente migliorato.
La scritta piccola in effetti non piace a molti...ma come per l'abbigliamento denota una certa eleganza....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

EI-IMI tornato operativo stamattina sulla NAP - LIN. Qualcuno sa già quale sarà il prossimo NB ad essere verniciato nei nuovi colori?

Temporaneo upgrade per la AZ1593 di questa mattina, prevista da sito Alitalia con B772.

EI-IMI tornato operativo stamattina sulla NAP - LIN. Qualcuno sa già quale sarà il prossimo NB ad essere verniciato nei nuovi colori?

Temporaneo upgrade per la AZ1593 di questa mattina, prevista da sito Alitalia con B772.

Azz!!! Dal 330 al 772?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.