News Flotta Alitalia SAI - Parte 1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per tutti i 1969 e gli AP si procede in fretta mi pare. Ma è confermata o è solo supposizione che i 321 con vecchia livrea (sono due se non erro, BIXP e BIXQ) rimarranno come sono (un po' vintage)?

Se costruissimo belle case, innovative nell'architettura e plasmate nel contesto, i soldi li avremmo anche noi. Perchè da tutto il mondo verrebbero per comprare una bella casa a Roma, Napoli, Venezia, ecc. Se invece deleghi a 4 palazzinari ex muratori lo sviluppo delle tue città, tirando fuori roba tipo le "Vele" e "Corviale", non ci vuole il pronipote di Einstein per capire che i soldi non li fai.
Dubai ha realizzato in meno di vent'anni una città avveniristica laddove un tempo c'era solo sabbia. Noi abbiamo a Ostia palazzi fatti vent'anni fa che devono essere sgomberati perchè hanno messo sabbia negli impasti del cemento. Fatti le dovute proporzioni e risponditi da solo.

L'unico consiglio che mi sento di darti è di non sentirti troppo al di sopra di questa gente, perchè non hai molti strumenti per dimostrarlo.

Nessuno ha messo in discussione la validità architettonica o l'innovatività insita in tali costruzioni. Sono opere sicuramente avverinistiche e sicuramente sono più resistenti dei cartoni che sono venuti giù, per esempio, nel terremoto dell'Aquila.

Ho solo messo in discussione il loro valore estetico e artistico che giudico grazie all'unico strumento necessario in questi casi, e cioè il mio gusto personale. Gusto che mi fa inorridire di fronte alle Palm Islands di Dubai, alla musica di Madonna e, per tornare on topic, agli interni della nuova flotta di Alitalia-Etihad.

Per tutti i 1969 e gli AP si procede in fretta mi pare. Ma è confermata o è solo supposizione che i 321 con vecchia livrea (sono due se non erro, BIXP e BIXQ) rimarranno come sono (un po' vintage)?
Pensa che bello, ormai possono essere considerati "retro livery", e senza neanche un euro di spesa per dipingerli :)

Che inizino pure a riconfigurare gli interni dei 777 che sono delle vere e proprie catapecchie!!!!!
Non ritiriamo fuori le solite storie, i B772 sono stati riconfigurati 2 anni fa e a parte l'IFE sono macchine riconfigurate. Poi nel prossimo futuro verranno uniformati al resto della flotta.

DIP e DIR, qualche aereo dovranno anche farlo volare...

Attualmente, oltre a DIP e DIR in riconfigurazione, sono in manutenzione sia DBK a AUH che DBL e EJN a TLV.
5 aerei LR su 24 contemporaneamente fuori servizio non sono certo qualcosa di cui vantarsi.
E gli altri 19 non è che si stiano esattamente ammazzando di volato, anzi. Vabbè che è novembre, però...

Attualmente, oltre a DIP e DIR in riconfigurazione, sono in manutenzione sia DBK a AUH che DBL e EJN a TLV.
5 aerei LR su 24 contemporaneamente fuori servizio non sono certo qualcosa di cui vantarsi.
E gli altri 19 non è che si stiano esattamente ammazzando di volato, anzi. Vabbè che è novembre, però...
Parlava di riconfigurazione.
Al netto delle rotte stagionali e della PVG chiusa AZ ha un bel surplus di macchine, speriamo che venga utilizzato questo periodo per spingere sulle riconfigurazioni. Inoltre la speranza che in futuro riescano a destagionalizzare il più possibile il proprio network e a compensare con destinazioni invernali riduzioni su destinazioni estive.

Parlava di riconfigurazione.
Al netto delle rotte stagionali e della PVG chiusa AZ ha un bel surplus di macchine, speriamo che venga utilizzato questo periodo per spingere sulle riconfigurazioni. Inoltre la speranza che in futuro riescano a destagionalizzare il più possibile il proprio network e a compensare con destinazioni invernali riduzioni su destinazioni estive.

Credo che il network di LR della W16 sia uno dei più ridotti della storia di az con sole 10/8 destinazioni: JFK MIA BOS YYZ (bos e yyz chiuderanno a febbraio per un mesetto) GRU GIG EZE NRT ICN AUH

Cavoli, tutte in manutenzione all'estero? Neanche una in casa.... andiamo bene....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.