News Flotta Alitalia SAI - Parte 1


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma fa a me, o la scritta Alitalia è storta? Non ditemi "la prospettiva" perché i bordi inferiori delle due porte sono belli che dritti, chiaramente.

http://www.airliners.net/photo/Alit...14022/L/&sid=21257c7b74b7ea3cae8fb71263828bde

Tiro a indovinare, magari è per contrastare l'assetto dell'A330 che tende ad avere il muso inclinato verso il basso quando al suolo e che quindi risulterebbe in una scritta inclinata se seguisse l'andamento dell'aereo?

Il problema, mi dirai, è che non è così per tutti...

http://www.airliners.net/photo/Alit...97896/L/&sid=29f0177e69366386650d149f4c645812
 
Allora convieni?! Perché l'ho pensata anch'io quella dell'assetto, ma non reggerebbe. Alla vista laterale avresti un aereo con una scritta storta e non sarebbe opportuno. La scritta deve seguire la linea immaginaria dell'aereo muso-coda, non l'orizzonte reale del suolo. Altrimenti la cheatline verde precedente andava corretta al ribasso dietro. Non so se mi spiego. Questa è proprio storta. Si vede anche dal bordo superiore della A coi finestrini.
 
Airbus A319 -112 2033 EI-IMB Alitalia ferried 19oct15 NWI-FCO after paint into new cs ex I-BIMB
 
questo passaggio di settimana scorsa mi era sfuggito

Hogan said he saw Alitalia's long-haul fleet rising from 24 currently to 40, and "why not 50" over the medium term.

But for the moment, any expansion in the Italian carrier's long-haul network will mean making better use of its own planes and leasing extra capacity from Etihad, which has a 49 percent stake after rescuing Alitalia from bankruptcy last year.
http://www.dnaindia.com/money/repor...nning-to-use-cash-pile-for-new-planes-2134549


da 24 a 40 e magari 50 widebody.......ma cosa si intende per medio termine?!
 
questo passaggio di settimana scorsa mi era sfuggito


http://www.dnaindia.com/money/repor...nning-to-use-cash-pile-for-new-planes-2134549


da 24 a 40 e magari 50 widebody.......ma cosa si intende per medio termine?!
Si intende le voci che in diversi hanno espresso nei mesi scorsi e Ivan ha ottimamente riassunto e cioè se i conti e le nuove rotte LR daranno buoni frutti c'è un input a valutare una espansione della flotta più veloce e più corposa. Inoltre c'è la disponibilità da parte di EY a girare ad AZ parte dei propri ordini o opzioni. Certo che Hogan non l'ha mica toccata piano, il 40-50 WB sarebbe fenomenale. Adesso torniamo sulla terra e speriamo che le nuove rotte funzionino e che possa essere reperita qualche macchina aggiuntiva.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.