News Flotta Alitalia SAI - Parte 1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In compenso sono usciti i rendering per il medio raggio:
- sedili neri (presumibilmente in pelle), poggiatesta arancioni
- paratie ad effetto legno con logo argento in 3D
- tende arancioni con bordo tricolore

Un bel carnevale insomma. Sedili neri....ok, non si vede lo sporco e le macchie, ma tolgono luce e ampiezza alla cabina. Io già mi immaginavo il sedile EMB sulla falsa riga della Y del 330 coi 2 trapezi laterali del disegno sullo schienale in arancione. Le paratie legno con logo me lo aspettavo. Secondo me devono stare attenti alla macchina sulla quale applicano queste cose, perché su un WB è una cosa, su una cabina piccola 2-2 larga in tutto 3m diventa troppa roba assieme.

Speravo che per il medio raggio rimanesse il grigio che è luminoso ed arioso... Il nero, così come il blu scuro, non mi sono mai piaciuti (Ryanair docet).

Monteranno dei poggia testa nuovi? O coloreranno solo la parte alta della seduta?

Da quello che ho visto io (un semplice rendering) sono i sedili di prima ma neri apparentemente di pelle ed il telino poggiatesta è come quello della Y di lungo raggio, per capirsi. Moquette scura, quasi sicuramente nera, paratia di legno in fondo alla cabina verso il galley di coda e tenda dello stesso colore dei poggiatesta quindi ocra. Aspetto comunque di vedere l'effetto finale dal vivo o per lo meno in una foto.

Sempre a riguardo del finish, sul 777 i finish sono previsti entro la summer, ma i sedili nuovi per il 2017; questo significa che prima cambieranno rivestimento e poi l'intero sedile? Sbaglio o sono due lavori "sovrapponibili"?
P.S non vorrei aver interpretato male la tabella di marcia dei lavori

Ma qualche altro dettaglio non potevano inserircelo? Tra le branchie di squalo sulla fusoliera, le righe orizzontali sul logo, le righe verticali sulla coda, le righe diagonali delle cravatte, i sedili neri, i poggiatesta gialli, la moquette scura e le paratie di legno mancano solo le cappelliere viola.
Sapete come si fa a contattarli? Vorrei proporre le CAPPELLIERE VIOLA!!!

I sedili sono blu scuro.
Peggio me sento. Fossero stati neri almeno sarebbero stati ispirati a quelli di Magnifica, ops Business Class. Però effettivamente il blu ci mancava, così come ce manca ancora er viola. Chissà che il pagliaccio del McDonald's che ha ridisegnato gli interni non ci stia pensando per le divise.

Speravo che per il medio raggio rimanesse il grigio che è luminoso ed arioso... Il nero, così come il blu scuro, non mi sono mai piaciuti (Ryanair docet).

Peggio me sento. Fossero stati neri almeno sarebbero stati ispirati a quelli di Magnifica, ops Business Class. Però effettivamente il blu ci mancava, così come ce manca ancora er viola. Chissà che il pagliaccio del McDonald's che ha ridisegnato gli interni non ci stia pensando per le divise.

Si sentiva la mancanza di un altro colore nella scarsa palette degli interni AZ.

Non ho visto ancora le immagini, ma sentire questi accostamenti di colori e vedere i nuovi interni sul LR, mi fa rabbrividire. Oltretutto, sono tutti colori estranei alla tradizione Alitalia fatta di bianco, verde, rosso e grigio (che restano comunque confermati dentro. Interni grigi con tanto rosso e una punta di verde mi sarebbero sembrati di classe. Arancio, nero/blu, pannelli di legno, mi sanno di accozzaglia stile mediorientale... gli Emirati saranno lussuosi ma gli arabi non brillano in raffinatezza ed eleganza, ma piu' che altro sfoggio e appariscenza. Spero che non facciano una grande patacca - tra l'altro, che c'entrano questi interni con la livrea esterna, logo, etc. che sara' su tutte le pubblicazioni, riviste di bordo, safety card, etc.? Ci troviamo un aereo arlecchino e sulle tonalita' scurissime dentro, con materiale pubblicitario tutto bianco, verde e rosso... non c'entra una mazza!

Non ho visto ancora le immagini, ma sentire questi accostamenti di colori e vedere i nuovi interni sul LR, mi fa rabbrividire. Oltretutto, sono tutti colori estranei alla tradizione Alitalia fatta di bianco, verde, rosso e grigio (che restano comunque confermati dentro. Interni grigi con tanto rosso e una punta di verde mi sarebbero sembrati di classe. Arancio, nero/blu, pannelli di legno, mi sanno di accozzaglia stile mediorientale... gli Emirati saranno lussuosi ma gli arabi non brillano in raffinatezza ed eleganza, ma piu' che altro sfoggio e appariscenza. Spero che non facciano una grande patacca - tra l'altro, che c'entrano questi interni con la livrea esterna, logo, etc. che sara' su tutte le pubblicazioni, riviste di bordo, safety card, etc.? Ci troviamo un aereo arlecchino e sulle tonalita' scurissime dentro, con materiale pubblicitario tutto bianco, verde e rosso... non c'entra una mazza!

I nuovi interni LR sono fantastici e con molta piu' personalita'!

Quelli di business sono blu scuro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.