News Flotta Alitalia CAI - Parte 8

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I 777 hanno le tre classi e stanno bene così come sono. L'unico problema è l'IFE, decisamente obsoleto, che va aggiornato al più presto.

Negli ultimi quattro mesi ho fatto 3 voli intercontinentali sul 777 AZ e ho trovato sempre gli stessi contenuti; il sistema stesso è lento e poco reattivo e dimostra abbondantemente i suoi 10 anni di età.

Il 777 di AZ ha un problema serio negli schermi di Y che sono stati riciclati (con relativa cassettona antipaticissima metallica tra i piedi che ruba spazio in mezzo ai sedili, spazio gia' molto limitato considerata la configurazione densa 3-4-3 sul 777). Schermo e sistema IFE a parte, la seduta, i nuovi interni e il catering non sarebbero male e posizionerebbero AZ abbastanza bene.

Il secondo problema, che giustamente evidenzi, e' che dimensioni e qualita' dello schermo a parte, l'IFE ha un software bruttarello, non molto intuitivo e lento e con pochi contenuti. Altre compagnie sono molto piu' avanti. Un po' di investimenti in questo settore migliorerebbero la soddisfazione del cliente. Probabilmente pero' non possiamo pretendere che tali investimenti (come anche quelli sul sito di Alitalia) avvengano prima che si stabilizzi la situazione azionaria e i nuovi assetti del gruppo. Dopo di allora probabilmente vedremo tante altre novita' anche grazie all'integrazione (probabili sinergie) con soluzioni di origine Etihad.

Per rendere moderno l'IFE bisogna agire su ciascun sedile oppure basta fare l'update di un qualche archivio centrale che fornisce ai vari schermi/cassette tutti i dati necessari? Nel secondo caso AZ potrebbe posizionarsi bene rispetto alle altre compagnie con una spesa, diciamo, contenuta, e guadagnare non poco in termini di customer satisfaction.

Tornando al discorso comfort in cabina, le cassette dell'IFE che stanno in mezzo ai piedi e rendono difficili i movimenti sono veramente impresentabili.

Ma come CFA Ultra Plus non hai volato nelle classi superiori?

Ho volato in Business, l'ho pure scritto. E comunque tutta questa ironia sulla mia appartenenza al CFP sta andando un po' oltre, alla prossima avviso lo staff del forum. Lo scherzo è bello quando dura poco.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Guarda che sei tu che della tua CFP ne hai fatto un caso di stato, io mi sono limitato a farti una domanda basandomi su quanto avevi scritto.

Ho volato in Business, l'ho pure scritto. E comunque tutta questa ironia sulla mia appartenenza al CFP sta andando un po' oltre, alla prossima avviso lo staff del forum. Lo scherzo è bello quando dura poco.

Perché? Tu sei CFP? Potevi dirlo subito, nello staff di moderazione non l'avevamo capito.

Oggi sto partendo da Caracas con il 330 della Calabria. Effettivamente si poteva fare meglio. Non dà un buon impatto visivo. Intanto siamo bloccati per un guasto tecnico all'aereo.

Ultima modifica:
EJL ha ripreso a volare.Anche DIR sta operando da qualche giorno.Infine penso sia fermo EJO per la riconfigurazione almeno a vedere flightradar.Infatti non vola da 5 giorni ormai

Mettessero gli adesivi ovali con la "I" di Italia che avevano le macchine una ventina di anni fa almeno avremo di nuovo gli aerei immatricolati I-...

Io ho un po' di adesivi della vittoria della Coppa Italia dell'anno scorso...quasi quasi scrivo a PeopleCare...:p

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.