I primi "fortunelli" che potranno vedere dal vivo il "meraviglioso" 330 calabro saranno i newyorchesi questo pomeriggio...
Ah, e comunque propongo a tutti (me compreso) di terminare con la seppur interessante divagazione territoriale.
10 minuti di standing ovation
Aggiungo: di diventare impeccabile coi fatti e non solo con le parole, credendo che solo perché lo si è solo detto allora equivale come ad averlo anche fatto.
DrGio, non è la prima volta che ti quoto e ogni volta che leggo i tuoi interventi non faccio altro che convincermi che (anche se non te ne viene nulla, lo so) hai la mia stima.
Io sono friulano doc e ormai da 2 anni abbondanti vivo a Bari, anche se spero di ritornare quanto prima in zone limitrofe a casa mia (per soli motivi affettivi). Non vengo certamente dalle migliori zone del mondo (sempre italia è ... con la i minuscola), ma ho notevolissimamente sentito la differenza di ambiente e vita sociale ... purtroppo non in meglio (senza offesa alcuna, sia chiaro). Questo è un peccato, perché la Puglia è una bella regione, ma questo non dipende dal merito dei pugliesi bensì dalla sola madre natura; se solo i pugliesi la rispettassero e la valorizzassero come meriterebbe avreste l'oro sotto i piedi! Ma per farlo serve umiltà e non presunzione di credere di essere i "Rocco Siffredi" della situazione. Dovreste imparare (adattandolo, per quel che conosco) il sistema austriaco di fare turismo ... imparare con seria umiltà e mettere in pratica con impegno e determinazione. Cortesia, eleganza, discrezione, pulizia, ordine, rispetto delle regole, gusto (non nel senso alimentare), ecc..
Alberobello è un buon esempio, tutto sommato. E l'aeroporto di Bari altro esempio di buona gestione (per rimanere in tema).
Spero di non venire assalito dagli insulti, ora (se non altro per non confermare quanto espresso). E' bello il confronto che parte da un'ottica migliorativa.
Buona giornata.
Si può sostituire la parola "Puglia" anche con "Roma".
Sembra che i due Airbus con livrea Calabria resteranno con quel vestitino addirittura almeno un anno!!!
fonte: http://coseconleali.medalp.eu/ecco-il-330-alitalia-logojet-calabria/
Pare che gli ordini per gli A350 siano stati cancellati.
http://www.journal-aviation.com/actualites/detail-article-new.php?ID=26429
Lo si sapeva dal mese scorso quando annunciarono la preparazione dei 3 aerei. Anche per il FVG sarà così.![]()
EccoloI primi "fortunelli" che potranno vedere dal vivo il "meraviglioso" 330 calabro saranno i newyorchesi questo pomeriggio...
Airbus A321 -112 495 N105XG Hawkeye Engine Svces basic Alitalia cs, ferried 11apr14 SNN-YYR-TUS ex EI-IXO
EI-EJI riconfigurato e operativo.... già detto?
Non sapevamo fosse uscito dall'hangar, grazie! Si sa chi è sotto ai ferri ora?
Da un paio di giorni è ritornato in servizio EI-IXV non so se per sostituire XF oppure in aggiunta per la stagione estiva
Volevo chiedere una cosa: simulando un volo per Toronto o Chicago, per quest'estate, tratte che negli anni passati sono sempre state operate da DIP e DIR, si riesce già a capire se la configurazione della cabina sarà uguale a quella dei 330 nuovi che sono sotto i ferri in queste settimane? Economy compresa?
Hai due modi per capire se vengono utilizzati i due vecchi aeromobili:
a) se volano DIP o DIR l'aeromobile è 332 (quelli nuovi sono classificati come 330);
b) se volano DIP o DIR l'economy plus non è disponibile.
da qui all'estate non dovrebbero essere riconfigurati anche DIP and DIR?
Onestamente non ti so rispondere. Non ho capito se le poltrone che avanzano dalla riconfigurazione dei 330 verranno impiegate sui 332.
da qui all'estate non dovrebbero essere riconfigurati anche DIP and DIR?