News Flotta Alitalia CAI - Parte 8


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ah, e comunque propongo a tutti (me compreso) di terminare con la seppur interessante divagazione territoriale.

Permettimi una rapida violazione al tuo invito, solo per rispondere rapidamente ai messaggi sotto, e poi anche io taccio per sempre su questo tema! :)

10 minuti di standing ovation

Esagerato! :D ma grazie comunque!

Aggiungo: di diventare impeccabile coi fatti e non solo con le parole, credendo che solo perché lo si è solo detto allora equivale come ad averlo anche fatto.
DrGio, non è la prima volta che ti quoto e ogni volta che leggo i tuoi interventi non faccio altro che convincermi che (anche se non te ne viene nulla, lo so) hai la mia stima.

Io sono friulano doc e ormai da 2 anni abbondanti vivo a Bari, anche se spero di ritornare quanto prima in zone limitrofe a casa mia (per soli motivi affettivi). Non vengo certamente dalle migliori zone del mondo (sempre italia è ... con la i minuscola), ma ho notevolissimamente sentito la differenza di ambiente e vita sociale ... purtroppo non in meglio (senza offesa alcuna, sia chiaro). Questo è un peccato, perché la Puglia è una bella regione, ma questo non dipende dal merito dei pugliesi bensì dalla sola madre natura; se solo i pugliesi la rispettassero e la valorizzassero come meriterebbe avreste l'oro sotto i piedi! Ma per farlo serve umiltà e non presunzione di credere di essere i "Rocco Siffredi" della situazione. Dovreste imparare (adattandolo, per quel che conosco) il sistema austriaco di fare turismo ... imparare con seria umiltà e mettere in pratica con impegno e determinazione. Cortesia, eleganza, discrezione, pulizia, ordine, rispetto delle regole, gusto (non nel senso alimentare), ecc..
Alberobello è un buon esempio, tutto sommato. E l'aeroporto di Bari altro esempio di buona gestione (per rimanere in tema).
Spero di non venire assalito dagli insulti, ora (se non altro per non confermare quanto espresso). E' bello il confronto che parte da un'ottica migliorativa.
Buona giornata.

Marco, interessantissimi i tuoi esempi, e sono d'accordissimo su Alberobello e sul resto che scrivi sulla Puglia. Concordo con quello che scrivi, e potremmo parlare per ore di questi temi. Magari continuiamo in privato e non sul thread. Ricambio i saluti, con stima reciproca! :)

Si può sostituire la parola "Puglia" anche con "Roma".

Certo. Verissimo (e tristissimo) anche per Roma. Ancora peggio Napoli. In realta' si puo' sostituire (purtroppo) con tante zone di Italia, a parte qualche eccezione perlopiu' localizzate al Nord (e lo dico da meridionale... se mi sente Pelush!!!) :) Ora taccio per sempre, accogliendo l'invito di Aless
 
I primi "fortunelli" che potranno vedere dal vivo il "meraviglioso" 330 calabro saranno i newyorchesi questo pomeriggio...
Eccolo
13778390965_dbcd448e93_o.jpg
 
Da un paio di giorni è ritornato in servizio EI-IXV non so se per sostituire XF oppure in aggiunta per la stagione estiva

pare che faccia solo la fco-pmo attualmente, era fermo da novembre 2013!

Edit: anche i-bixs è tornato in volo. Attualmente sulla mxp-cta come ap132
 
Ultima modifica:
Volevo chiedere una cosa: simulando un volo per Toronto o Chicago, per quest'estate, tratte che negli anni passati sono sempre state operate da DIP e DIR, si riesce già a capire se la configurazione della cabina sarà uguale a quella dei 330 nuovi che sono sotto i ferri in queste settimane? Economy compresa?
 
Volevo chiedere una cosa: simulando un volo per Toronto o Chicago, per quest'estate, tratte che negli anni passati sono sempre state operate da DIP e DIR, si riesce già a capire se la configurazione della cabina sarà uguale a quella dei 330 nuovi che sono sotto i ferri in queste settimane? Economy compresa?

Hai due modi per capire se vengono utilizzati i due vecchi aeromobili:
a) se volano DIP o DIR l'aeromobile è 332 (quelli nuovi sono classificati come 330);
b) se volano DIP o DIR l'economy plus non è disponibile.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.