News Flotta Alitalia CAI - Parte 7

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Avevo notato ieri sera che dal totale flotta hanno levato 2 320 e dei 321 per scendere fino a 9 macchine. Tuttavia ci farei poco affidamento in quanto hanno messo come "stored" anche DIP e DIR che non lo sono. Avranno solo visto che DIR non voleva da un po' ma è perché era in hangar a verniciare.

Ulisse di Dicembre riporta 137 macchine totali con 16 A321, 48 A320 AZ e 9 A320 AP.

Sta mattina ho visto DIR in prova motori. Non vorrei dire una m'inchiata, ma sul lato sinistro non ho visto la scritta Alitalia. Vero è che c'era la scala attaccata alla L1 ma la scritta è pure grande.

per curiosità, c'è un limite temporale, per il quale le macchine Alitalia in livrea Skyteam debbano restare tali?

Che io sappia non è una questione di tempo per aeromobile, bensì di percentuale di flotta.

Ogni membro di un'alleanza da contratto deve avere un X percento della propria flotta nei colori dell'alleanza.

Quindi la compagnia è libera anche di dipingere e ridipingere aerei i propri aerei ogni mese purché venga rispettata quella percentuale di aerei il livrea speciale.

Che io sappia non è una questione di tempo per aeromobile, bensì di percentuale di flotta.

Ogni membro di un'alleanza da contratto deve avere un X percento della propria flotta nei colori dell'alleanza.

Quindi la compagnia è libera anche di dipingere e ridipingere aerei i propri aerei ogni mese purché venga rispettata quella percentuale di aerei il livrea speciale.

ah ok grazie

Qualcuno sa se EI-DIR (A330 ex AirOne appena dipinto coi colori Skyteam) stia volando? Su flightradar24.com non mostra altre rotazioni dopo il 7 dicembre che è tornato da Abu Dhabi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.