News Flotta Alitalia CAI - Parte 7

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Di solito i ferry degli emb vengono fatti con marche ei-, non con marche pt-

Domanda: le marche EI- non vengono apposte una volta immatricolato l'aeromobile presso il registro aeronautico irlandese fase questa che viene espletata in Irlanda? Ricordo un TR riferito proprio al delivery di un Embraer che era "passato" da DUB (dopo varie tappe) se non ricordo male proprio per questa ragione

Domanda: le marche EI- non vengono apposte una volta immatricolato l'aeromobile presso il registro aeronautico irlandese fase questa che viene espletata in Irlanda? Ricordo un TR riferito proprio al delivery di un Embraer che era "passato" da DUB (dopo varie tappe) se non ricordo male proprio per questa ragione

No, partono dal Brasile con le marche definitive e passano in Irlanda solo per essere sdoganati. Le marche provvisorie PT- sono usate solo a SJK per i test.

Intanto mi scuso per l'info errata. Vi posto due foto fatte ieri. Non ho fatto il resize, in modo che possiate vedere meglio: nella prima in particolare si vedono le marche cancellate e sotto quelle attuali.

DSC_0412_zps20456f02.jpg

DSC_0414_zps4dd2cea5.jpg

No, partono dal Brasile con le marche definitive e passano in Irlanda solo per essere sdoganati. Le marche provvisorie PT- sono usate solo a SJK per i test.

In effetti le marche attuali sono PT-THB (ingrandendo l'immagine sgranata ho scambiato la P per F)

Ma ciò che mi perplime è, che cavolo ci fa li! A meno che non abbiano deciso di cambiare delivery via nord America e Islanda. Ma mi pare strano.

Questo lo dici/deduci dal fatto che.....?

Scusate...forse mi sono espresso male.
La mia era una domanda : è possibile che l'Embraer utilizzi un aereo con una livrea di una compagnia "x" ( in questo caso Alitalia) per esigenze sue, senza averlo concordato con la compagnia stessa preventivamente ?
La livrea è un marchio......

Se cosi fosse.....come possono andare in giro con la livrea Alitalia ????? Devono per forza aver concordato questa cosa con l'azienda.....

L'aereo è loro fino al passaggio di proprietà. Ci saranno immagino delle clausole sull'immagine di compagnia. Altrimenti dovrebbero coprirlo sempre anche a SJK o non farlo volare per i test.
Bombardier mandò a FCO x la demo a AZ un CRJ900 NextGen di Libyan, rientrato poi a YMX e riportato a TIP un mese e mezzo dopo.

Come avevamo presupposto:

Embraer 175 STD 170.00348 PT-THB Embraer ferried 12-13feb13 SJK-MAO-CUR-FLL-DAL-SGU in Alitalia cs on demo to?

Certo andar a far demo col nostro...non ci fan proprio bella figura eh

Ultima modifica:
Come avevamo presupposto:

Embraer 175 STD 170.00348 PT-THB Embraer ferried 12-13feb13 SJK-MAO-CUR-FLL-DAL-SGU in Alitalia cs on demo to?

Certo andar a far demo col nostro...non ci fan proprio bella figura eh

Chissà...magari gli hanno rifatto gli interni......giusto per la demo e poi ce li lasciano!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.