News Flotta Alitalia CAI - Parte 7

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho preso due giorni fa l'A330 di CX configurato a tre classi: Business Class : 39. Premium Economy Class : 28. Economy Class : 175. Total : 242.

Ho avuto la stessa impressione che ci fosse molto più spazio dedicato a J e Y+ rispetto a Y.

Peraltro il sedile di Y è comodo e l'IFE stellare. Tre ore passate ad ascoltare rock nel cuore della notte. :cool: Però la sera leoni il mattino... :(

Ho preso due giorni fa l'A330 di CX configurato a tre classi: Business Class : 39. Premium Economy Class : 28. Economy Class : 175. Total : 242.

Ho avuto la stessa impressione che ci fosse molto più spazio dedicato a J e Y+ rispetto a Y.

Peraltro il sedile di Y è comodo e l'IFE stellare. Tre ore passate ad ascoltare rock nel cuore della notte. :cool: Però la sera leoni il mattino... :(

Dipende dal mercato su cui ti sviluppi, dove ANA costituisce un lampante esempio che la capacità di un aereo non influisce sul suo rendimento, considerato che riesce a riempire profittevolmente un 77W con solo 8F, 68J, 24YP e 112Y.
HKG ha yield infinitamente maggiori rispetto a FCO, che invece si configura come mercato prettamente leisure, da qui dunque le configurazioni più comode.

Ed inoltre era un 333. CX non ha 332 ;)

su altro forum danno in uscita le seguenti macchine:
EI-IXO, EI-IXU, EI-IXG, EI-IXI, EI-IXD, EI-IXF
inoltre dicono anche che sono stati venduti gli ultimi 4 md82.

Già parecchi mesi fà girava la voce che avrebbero fermato dei A32X..........chissà se si avvererà.

su altro forum danno in uscita le seguenti macchine:
EI-IXO, EI-IXU, EI-IXG, EI-IXI, EI-IXD, EI-IXF
inoltre dicono anche che sono stati venduti gli ultimi 4 md82.

EI-IXD e EI-IXG sono fuori da mo'. EI-IXO e EI-IXU sono quelli usciti in questi giorni e confermati da EI-DBK (il forumista). Ora vediamo se seguiranno XF e XI, che è il retrojet.

La voce, proveniente da fonti sindacali parlava di 20 A32S nuovi e ormai è stata smentita.

Boh....io ricordo che si parlava di A32X in generale....non mi ricordo se nuovi o vecchi. Va beh, questione di giorni e il nuovo piano sarà annunciato e vedremo.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu