News Flotta Alitalia-CAI - Parte 6


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non mi funzionano i quote.
Comunque, gli ultimi 2 175 sono in Brasile a prendere il sole, arriveranno entro fine anno, le date non le so. per il 2012 era prevista l'uscita totale di 5 A321.
 
Tutti gli MD stanno ancora volando regolarmente tranne DACR e DANU (fermi da settembre).
 
Non mi funzionano i quote.
Comunque, gli ultimi 2 175 sono in Brasile a prendere il sole, arriveranno entro fine anno, le date non le so. per il 2012 era prevista l'uscita totale di 5 A321.

chissà se arriverà qualche opzione rispetto oai 20 EMB
 
27 c.m., ultimo giorno della summer, ultimo giorno per gli 80. Col 28 sono fuori linea.
 
Per quanto riguarda il B767 l'ultimo volo operativo schedulato dovrebbe essere la AZ629 del 27-28 Ottobre p.v. con EI-DDW....

Nel dettaglio : AZ629 ORD-FCO p.16.40 a.08.10 (ora locale del 28) a Roma.
 
Ultima modifica:
Qualcuno ha notizie aggiornate sulla data dell'ultimo volo? Sempre 27 ottobre?

Rotazione del 27 Ottobre (ultimo giorno di servizio ufficiale del glorioso Md80 in Alitalia)

1) AZ1767 FCO-PMO p.08.00 a.09.10 (ore locali)

2) AZ1768 PMO-FCO p.09.55 a.11.05

3) AZ1725 FCO-CTA p.12.00 a.13.15

4) AZ1714 CTA-LIN p.14.30 a.16.20

5) AZ1723 LIN-CTA p.17.10 a.18.55

6) AZ1740 CTA-FCO p.20.00 a.21.40 (Questo sarà l'ultimo volo operativo dell' Md-80 salvo imprevisti)


Pensare il final-flight con arrivo di notte è (spotteristicamente) proprio una genialata.... complimenti al marketing AZ per la solita "sensibilità"....
 
Per gli appassionati (come me) di date e numeri vi allego il "Delivery Flight" dei primi 2 Md-80 Alitalia dal 20 al 22 Dicembre 1983

I-DAWA "Roma" e I-DAWE "Milano" volarono in coppia per tutto il tragitto.....

Routing: Long Beach-Montreal-Goose Bay-Shannon-Roma Fiumicino

20.12.1983

Long Beach-Montreal

21.12.1983

Montreal-Goose Bay

Goose Bay-Shannon

22.12.1983

Shannon-Fiumicino
 
Contributo fantastico, potremmo dargli dignità di thread a sé stante nella sezione storica!
 
Ricapitolando, all'alba del 28 c.m. saranno messi a terra in un sol colpo tutti gli MD80 (in questi ultimi giorni ne girano tipo 2/3 mi pare di capire), gli ultimi 2 767 e 5 CRJ (a quanto ne so, la notte tra il 27 e il 28 almeno 3 di quelli attualmente a NAP arriveranno ferry a FCO).
 
Ricapitolando, all'alba del 28 c.m. saranno messi a terra in un sol colpo tutti gli MD80 (in questi ultimi giorni ne girano tipo 2/3 mi pare di capire), gli ultimi 2 767 e 5 CRJ (a quanto ne so, la notte tra il 27 e il 28 almeno 3 di quelli attualmente a NAP arriveranno ferry a FCO).

Giovedì 26 è l'ultimo volo di un CRJ sulla TRN-FCO delle 13
 
Cerco di ricapitolare un attimo la situazione ad oggi, giovedi 25 Ottobre 2012 per quello che riguarda i B767 e gli Md80 Alitalia....

Dal 1 Ottobre ad oggi ad Alitalia restavano volanti 3 B767 (I-DEIG, EI-DBP e EI-DDW) e 6 Md-82 (I-DAVT, I-DATE, I-DACZ, I-DACS, I-DATI e I-DATM)

Nel caso dei B767, I-DEIG è andato via il 17.10 con destinazione Tel Aviv come AZ8920, venduto alla Bedek, mentre EI-DBP è andato a Napoli il 22.10 come AZ8940 e non si è più mosso.
EI-DDW ha volato oggi come AZ845 sulla LOS-FCO e farà l'ultimo volo tra sabato 27 e domenica 28 pv come AZ629 ORD-FCO.

Nel caso degli Md-82, quello che non vola da più tempo è lo I-DATE (dal 14.10, AZ1740 CTA-FCO).... Gli altri 5 hanno effettuato l'ultimo servizio il: I-DAVT (23.10 AZ340), I-DACZ (oggi AZ1725 FCO-CTA), I-DACS (22.10 AZ1767), I-DATI (24.10 AZ1740 CTA-FCO) ed infine I-DATM (23.10 AZ1768 PMO-FCO)....

Questo è tutto

Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.