News flotta Alitalia-CAI - Parte 3


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
- 30 posti in classe Magnifica
- 24 posti nella nuova Classica Plus
- 239 posti in classe Classica

Ma e' confermato? Mi pare strano cosi' poca differenza rispetto al A330 con 28 posti di magnifica.
Anche i 24 posti di classica plus, sarebbero 3 file da 8, ovvero 2-4-2 o 2-3-3 entrambi mi sembrano un po' strani... boh!
 
Ma e' confermato? Mi pare strano cosi' poca differenza rispetto al A330 con 28 posti di magnifica.
Anche i 24 posti di classica plus, sarebbero 3 file da 8, ovvero 2-4-2 o 2-3-3 entrambi mi sembrano un po' strani... boh!
La Classica Plus dei B772 sarà diversa da quella degli A332 e sarà uguale a quella del B772 di AF, da qui il 2-4-2 di configurazione.

Concordo che sono un po' pochi i posti di Magnifica, probabilmente la scelta è dettata dal fatto che i B772 sono le macchine più grandi della flotta AZ e l'ottima nuova businnes richiede molto spazio.
Nel post in link sopra c'è un calcolo con i valori che viene dato ai posti di J, Y+ e Y e si vede che la nuova configurazione è comunque potenzialmente più remunerativa della precedente.
Chissà che non si verifichi la voce di un interessamento di AZ per alcuni B773ER dove penso che potrebbero trovare una ottimale distribuzione fra posti businnes, Y+ e Y.
 
Oggi dovrebbero arrivare 2 A319:

Airbus A319 -111 4859 EI-IMP Alitalia delivery 03nov11 XFW-FCO ex D-AVWR
Airbus A319 -111 4875 EI-IMR Alitalia delivery 03nov11 XFW-FCO ex D-AVYB

fonte skyliner
 
Oggi dovrebbero arrivare 2 A319:

Airbus A319 -111 4859 EI-IMP Alitalia delivery 03nov11 XFW-FCO ex D-AVWR
Airbus A319 -111 4875 EI-IMR Alitalia delivery 03nov11 XFW-FCO ex D-AVYB

fonte skyliner

Negativo, non c'è niente di schedulato.
Skyliner FAIL :D
 
fresca fresca....
la situazione legata al leasing sembra essersi sbloccata, ergo (salvo complicazioni) IMP e IMR lunedi 7 dovrebbero essere a FCO

Saluti
EI-DBK
Chi sarà il lessor?

Con l'entrata del figliolo in concorrenza con AZ immagino che verrà interrotto il rapporto con APF...
 
Chi sarà il lessor?

Con l'entrata del figliolo in concorrenza con AZ immagino che verrà interrotto il rapporto con APF...

Tu dici? Hanno un numero così alto di ordini che non credo possano gestirli tutti 'in famiglia', a meno che non abbiano piani di espansione di altissimi profilo tali da diventare una concorrente pericolosa per la stessa Alitalia
 
Ultimissime....

EI-IMR 04NOV AZ8939 XFW FCO 17.00 19.10 UTC TIME

EI-IMP 04NOV AZ8938 XFW FCO 17.30 19.40 UTC TIME

Saluti
EI-DBK
 
Tu dici? Hanno un numero così alto di ordini che non credo possano gestirli tutti 'in famiglia', a meno che non abbiano piani di espansione di altissimi profilo tali da diventare una concorrente pericolosa per la stessa Alitalia
AZ non ha preso bene fin da subito la nuova avventura di Toto Jr, immagino che aldilà della causa minacciata nei confronti di Toto senior d'ora in poi sfrutteranno ogni possibilità di sottrarsi da APF per i leasing.

A meno che intanto magari non abbiano raggiunto un accordo per collaborare invece, visto anche il cambiamento dello scenario in Italia con l'accordo Meridiana Fly-Air Italy.

Direi che in base a chi sarà il lessor dei prossimi aerei consegnati ad AZ, potrebbe darci qualche indicazione sulla posizione di Livingston e dei suoi rapporti con AZ, chissà che invece che un concorrente non diventi un partner al posto di Air Italy...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.