News flotta Alitalia-CAI - Parte 3


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ed è andato a fare addestramento con i simulatori CRJ quando già li conosce? Forse qualche refresh o aggiornamento?

Mi sarei intrattenuto volentieri con lui (tra l'altro il suo nome mi 'perseguita' da tempo perchè è il comandante di tantissimi voli AZ da me accettati :D), ma c'era una fila pazzesca di easyJettari rompic******i

ogni pilota effettua con cadenza semestrale un check di controllo al simulatore e una sessione di addestramento,sempre al simulatore
una volta all'anno invece effettua un check di controllo durante un volo di linea normale,controllo che valuta le performance durante un normale volo in accordo alle normali procedure operative standard della compagnia
 
Eeeh? A parte quel 'vadino', AP Fleet è un lessor e quindi li piazza a chi vuole lei (quindi a chi ha i soldoni per prenderseli). Mica è scontato che finiscano in AZ, anche se si spera quello

Ma tra la speranza e la realtà c'è un abisso

Gli A350-800 sono ordinati da APF. AZ non ha mai inseriti nei suoi piani flotta e al 99% mai vedremo quei A358 ordinati da APF in AZ, specialmente dopo i rapporti sempre più tesi fra il Gruppo Toto e AZ.
 
L'ho scritto: chi li vuole e può permetterseli. Non è un modello che costerà poco
APF ha il problema che è un lessor con un unico cliente, ed è un cliente che non punta a prendere quegli aerei e con il quale i rapporti sono tesi ultimamente.

Chi può volere quegli A358? Chi quando cominceranno le consegne si troverà ad avere necessità di WB della classe dell'A350 e deciderà di optare per l'A358 ma non avrà slot di produzione da utilizzare e riterrà conveniente utilizzare APF come lessor o rilevarne gli ordini.

E' altresì molto probabile che APF annulli gli ordini quando si avvicinerà la data se non avrà trovato a chi piazzare quegli aerei, oppure che ceda gli ordini ad altri.
 
Chi può volere quegli A358? Chi quando cominceranno le consegne si troverà ad avere necessità di WB della classe dell'A350 e deciderà di optare per l'A358 ma non avrà slot di produzione da utilizzare e riterrà conveniente utilizzare APF come lessor o rilevarne gli ordini.

E' anche vero però che la scelta di APF è stata alquanto infelice, ovvero ordinare una macchina che andrebbe potenzialmente a sostituire i 332: follia. Il mercato per il momento ha decretato uno stallo nel programma, infatti chi aveva/ha ordini per la -800 o li sta convertendo in altri per versioni più capienti oppure li ha cancellati.
 
Elenco Phase In E190-E175

In verde i dati confermati

35m448x.jpg


Saluti
EI-DBK
 
Grazie molto interessante, quindi se tutto va bene entro l'anno 5 macchine (vabbè 1 gennaio 2012 è appena oltre).

Interessante di intitolarli a parchi nazionali, c'era già stata in passato questa scelta?
Mi pare che gli E170 siano intitolati alle vie consolari romane, non ricordo gli ERJ145 invece.
 
Elenco Phase In E190-E175

In verde i dati confermati

35m448x.jpg


Saluti
EI-DBK

Fantastico, grazie. Così abbiamo dei seriali e anche le marche, salvo interruzioni, per tutta la flotta.

Il primo 190 ha la ripetizione marche "NA" ed è intitolato al parco del Vesuvio. Un caso? :D

P.S.: il 6° E175 a questo punto dovrebbe essere EI-RDF. La ripetizione delle marche, "DF", sarebbero proprio quelle del nostro Comandante scomparso il mese scorso, Dean Federico. Speriamo la compagnia accolga la proposta giunta a gran voce da tutto il PN di intitolargli una macchina. Proprio questa non sarebbe male.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.