Sono convinto che servirebbero almeno 3 macchine B77W per gestirle in maniera efficiente : ovvero tali da operare in maniera incrociata le GRU e NRT daily (FCO-GRU-FCO-NRT-FCO-GRU-FCO-NRT...e così via). Altrimenti 2 macchine possono gestire o 1 sola rotta con lungo stopover (vedi GRU/EZE) oppure 2 rotte in cui la rotazione completa è nell'arco delle 24h (tipo 2 FCO-JFK). Ma in entrambi i casi mi sembrano un pò sprecate onestamente. Nel primo perchè non si prende solitamente una macchina solo per una rotta, nel secondo perchè FCO JFK è relativamente breve e non credo nemmeno che 2 B77W diano la massima flessibilità sulla tratta.
Inoltre con la capacità maggiore offerta dai 77W si risparmia su utilizzo flotta, personale di bordo, costi atterraggio, etc..........perchè 7 voli settimanali con B77W supplirebbero tranquillamente 9-10 frequenze con B772 in termini di capacità, per cui non sarebbe più necessario il doppio volo in alcuni giorni.
Anzi così facendo si recupererebbe una macchina dalle rotazioni cancellate su GRU e NRT per operare altre tratte, nuove o non.