News flotta Alitalia-CAI - Parte 2

• Autore Discussione Autore Discussione ZFox
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Parlavo di qualche documento interno.
Ormai, più passano gli anni, meno mi fido delle testate giornalistiche. :)
no no ma quello che scrivono e' corretto, probabilmente il contartto era quinquennale ed in scadenza e l'hanno rinniovato, non hai detto male, ma poi bisogna vedere i dettagli, e quelli non li leggi nei comunicati.
Nella migliore delle ipotesi se az rimolla i velivoli al lessor, che non so chi sia ,il contratto passa al subentrante, oppure decade, e' tutto da vedere.

no no ma quello che scrivono e' corretto, probabilmente il contartto era quinquennale ed in scadenza e l'hanno rinniovato, non hai detto male, ma poi bisogna vedere i dettagli, e quelli non li leggi nei comunicati.
Nella migliore delle ipotesi se az rimolla i velivoli al lessor, che non so chi sia ,il contratto passa al subentrante, oppure decade, e' tutto da vedere.

Si, ho capito che quello riportato è corretto; intendevo procurarmi qualche documento interno all'azienda per vedere in che termini e con che clausole sia stato firmato l'accordo. In qualche modo lo recupero :D
Comunque il lessor deve essere, classicamente, GECAS.

Si, ho capito che quello riportato è corretto, ma è incompleto; intendevo procurarmi qualche documento interno all'azienda proprio per vedere in che termini e con che clausole sia stato firmato l'accordo.

Si, ho capito che quello riportato è corretto, ma è incompleto; intendevo procurarmi qualche documento interno all'azienda proprio per vedere in che termini e con che clausole sia stato firmato l'accordo.
se sei un pilota, dov compreso, dubito ti facciano avere il documento, i naviganti solitamente non hanno accesso a tali informazioni, ma magari con un po' di fortuna..

logico il fase out a febbraio del primo 767 (vengono usati 4,5 su 6!);
qualora ci fossero 2 ingressi dei 330 entro fine giugno2011, si potrebbero effettivamente fare le due rotte (GIG e ACC) previste da AZ.
a fine anno avremo comunque 2 LR in + (e speriamo 2 rotte LR in +):)

a me risulta che LOS/ACC continueranno ad essere operate col 767 anche da luglio in poi. (fonte : sito Alitalia).
Le rotte per il momento caricate col 330 NEW sono MXP-MIA,MXP-JFK,FCO-JFK,FCO-GIG

Comunque ancora non si risolve la contraddizione di marzo, come possano essere programmati alcuni voli con A330 nuovi su più di 2 rotte contemporanemante (che dovrebbe essere ad oggi la disponibilità della macchina).

25 marzo per esempio

AZ 608 per JFK
AZ 844 per LOS/ACC
AZ 636 per MIA (da MXP)

Dovranno sistemare sicuramente lo schedule su alcune tratte

Comunque ancora non si risolve la contraddizione di marzo, come possano essere programmati alcuni voli con A330 nuovi su più di 2 rotte contemporanemante (che dovrebbe essere ad oggi la disponibilità della macchina).

25 marzo per esempio

AZ 608 per JFK
AZ 844 per LOS/ACC
AZ 636 per MIA (da MXP)

Dovranno sistemare sicuramente lo schedule su alcune tratte

il 25/03 la LOS/ACC è operata da 767 (fonte : sito Alitalia)

Probabilmente è l'aggiustamente che dicevo ieri dovuto all'attesa dell'arrivo dei nuovi A332.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.