News flotta Alitalia-CAI - Parte 2

  • Autore Discussione Autore Discussione ZFox
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Provo a dire una cosa:

Az ha recentemente rinnovato la manutenzione degli ERJ170 per altri 5 anni quindi non sarà la prima macchina a uscire di flotta. Usciranno probabilmente prima i CRJ900.

Altra cosa, sapete dire quanto ci vuole con le consegne degli aerei?
CRJ immediati?
ERJ qualche anno?
SSJ idem?
 
Provo a dire una cosa:

Az ha recentemente rinnovato la manutenzione degli ERJ170 per altri 5 anni quindi non sarà la prima macchina a uscire di flotta. Usciranno probabilmente prima i CRJ900.

Altra cosa, sapete dire quanto ci vuole con le consegne degli aerei?
CRJ immediati?
ERJ qualche anno?
SSJ idem?

SSJ 16 July 2008 Undisclosed 2011–2012 numbers: 20 ....
Undisclosed fino a qualche giorno fa era proprio il consorzio italo russo... magari li prende Az in leasing.
 
Ah ok, quindi è meglio tenere conto dell'accozzaglia di critiche gratuite ed infondate che si leggono qua?
Ariguardati un pò il video che ho linkato su.

P.S.: con questo mi cazzio da solo e torno a dare solo notizie e ad aggiornare il primo post.

Scusa il disturbo ma mi chiedevo se nella lista degli aerei le verniciature fossero sempre aggiornate. Me lo puoi confermare?
Grazie mille.
 
Scusa il disturbo ma mi chiedevo se nella lista degli aerei le verniciature fossero sempre aggiornate. Me lo puoi confermare?
Grazie mille.

Si, aggiornate all'ultimo (I-DISO).
Salvo errori o dimenticanze ovviamente, che però immagino mi sarebbero già state segnalate da tempo.
 
^^^ fino a 165 posti in y*

* Dipende da quanta richiesta c'è per la classe biz sulla tratta.
 
Nella prima pagina di questo thread c'è il dettaglio dell'intera flotta Alitalia, con anche la configurazione dei vari modelli elencati per registrazione :)
 
Nella prima pagina di questo thread c'è il dettaglio dell'intera flotta Alitalia, con anche la configurazione dei vari modelli elencati per registrazione :)

Lo avevo notato ovviamente.
Però ho letto su internet (non ricordo dove purtroppo) che i nuovi EI-EIA ed EI-EIB erano da 180 come i vecchi Volare..
 
Sto forum e' fenomenale non leggono neanche gli altri th:

"Il prossimo cda no. Lo discuteremo in un cda, ma discuteremo non solo su questo aereo ma sulla scelta di un nuovo velivolo", ha detto Colaninno oggi ai cronisti parlando a margine di un evento a Pisa.

Magari è passato inosservato...
 
L'aereo va scelto non solo perché costa poco (da comprare, visto che da operare lo scopri solo quando ce l'hai già perché quello che scrivono sulla carta è sempre fuffa) ma devi anche considerare l'apprezzabilità dei clienti e -più importante di tutti- il ciclo di vita del prodotto e del costruttore.

A me sembra che Bombardier sia sempre all'ultimo posto considerando questi parametri.
Il CRJ è un prodotto stramaturo, poco comodo (nel 2010 un aereo in cui non metti i trolley nelle cappelliere è impensabile) e soprattutto fragilissimo.

SSJ è un'incognita. Non si hanno parametri se non quelli del costruttore. Quindi eviterei accuratamente.

Embraer è la scelta obbligata.

Poi possiamo farci tutte le pippe che vogliamo.

Lufthansa (tramite CityLine ed Eurowings) non mi pare che sia delusa dai suoi CRJ. E un prodotto poco comodo se utilizzato come faceva AP fino alla fusione con AZ. Ora è impiegato verso destinazioni più consone al tipo di aeromobile e la macchina è meno "spremuta" rispetto alle sue potenzialità, il che sta anche limitando notevolmente i problemini tecnici a cui aveva un pò tutti abituato.

Tra l'altro, mi pare di aver letto qualche giorno fa che proprio il Gruppo LH sta pensando ad un altro ordine di Bombardier CRJ oltre a quello già fatto per il nuovo modello CSeries che sarà operativo dal 2014.
 
Aggiornamenti prossime consegne Airbus

Cari forumisti, dopo un periodo di assenza dalla partecipazione attiva dovuto ai troppi impegni professionali, ritorno con qualche news sulle prossime consegne di Airbus. Ne approfitto per dire che forse in futuro non potro' partecipare con la stessa intensità di prima, ma cerchero' comunque di avere voce nelle discussioni in cui potro' apportare qualcosa.

Per il momento ecco il calendario (come sempre soggetto a conferma) dei prossimi nuovi arrivi da Tolosa e Amburgo:

A320 - Da Amburgo

MSN 4520 alias EI-EIC --> in consegna settimana 22-26 Novembre 2010
MSN 4523 alias EI-EID --> in consegna settimana 29 Nov - 03 Dic 2010
MSN 4536 alias EI-EIE --> in consegna settimana 13-17 Dicembre 2010

A330 - Da Tolosa

MSN 1218 alias EI-xxx --> in consegna Aprile 2011
MSN 1225 alias EI-xxx --> in consegna Agosto 2011

A319 - Da Amburgo

MSN 4734 alias EI-xxx --> in consegna Giugno 2011
MSN 4756 alias EI-xxx --> in consegna Giugno 2011

Come vedete è confermata la notizia degli A319 al posto degli A320, ma si sapeva da tempo!

Spero vi accontentiate per il momento, anche perché è quello che ho fino ad ora!

A presto!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.