News da LIRI


asessa

Partecipante Attivo
Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,905
312
131
wow 100 letture e nessun commento?
so che se non si parla di mxp o lin o fco la cosa non è interessante ma un commento anche negativo sul fatto che liri possa aprire...mha [V]
 
Mah, io non capisco!

NAP è in una posizione assurda e si dovrebbe dare alla Campania un aeroporto serio, temo che l' apertura di Pontecagnano servirà a NON fare Grazzanise e se verrà aperto Latina gran parte del traffico finirà a nord, a Latina o a FCO con l' AV.

Cagliari, Catania e Bari si sono date da fare. Palermo e Napoli restano fedeli agli stereotipi e annegano nel vecchiume.
Sinceramente non credo che LIRI sia altro che uno sfogo, ma forse è meglio che niente.
 
mha secondo me alla fine si farà anche grazzianise...sono concorde con te che è meglio di niente.
:)
 
con la AV non ci facciamo niente...
da napoli centrale a fiumicino ci vogliono, orari alla mano, quasi 3 ore, esclusi eventuali e probabili ritardi del leonardo express! viaggiando con alitalia, ad esempio, prendere un volo da NAP con scalo che un diretto da FCO!
 
Nuova gara per attrezzature di base :

http://www.aeroportosalerno.it/aeroporto.htm

P.s.
L'altra sera intervista al presidente del consorzio aeroporto di Salerno. Oltre ad annunciare l'avvio delle ultime gare (dopo questa sarà la volta dell'arredo e dell'informatizzazione dell'aerostazione e poi dell'istallazione VOR) , il prez (Strianese) ha annunciato che dopo l'apertura con l'attuale pista si avvierà l'iter per il prolungamento a 2400mt e non a 2100 come precedentemete detto. Ottima notizia , vedremo.
Intanto entro fine anno dovrebbero concludersi tutti i lavori, e chissà che il 1 gennaio 2007 non sia davvero la volta buona.
 
Marcogiov, l'aeroporto di Palermo non è malaccio, tra quelli citati (CAG, CTA e BRI) è l'unico che ha persino 2 (3 considerando la taxiway adattata) piste, un collegamento ferroviario con la città e un autostrada diretta.