News Clickair


Gli spagnoli si stanno rivelando certamente più furbi e creativi di noi italiani. Una volta erano loro che ci guardavano con la bava alla bocca ora per certi versi siamo noi che dobbiamo abbassare la testa.
 
Alla fine mamma IB sta per partorire (e io sono contento di aver seguito passo per passo la sua gravidanza:D):

MADRID - Clickair, la nuova compagnia aerea low cost il cui azionista maggioritario e' Iberia, comincera' domani a vendere i biglietti attraverso la sua pagina web, informano fonti della societa' riferite dai media. Valencia, Bilbao, Malaga, Amsterdam, Praga e Mosca sono alcune delle destinazioni previste dalla nuova compagnia, che attende il via libera definitivo dall'Aviazione civile per poter pubblicizzare tutti i suoi voli sulla web www.clickair.com. La compagnia, che esordisce su un mercato estremamente competitivo e in espansione qual e' quello spagnolo, prevede di operare ''la prima settimana di ottobre'' e aspira a trasportare 400.000 passeggeri entro la fine del 2006, per portarli fino a 5 milioni alla fine del 2007. Da parte sua, la compagnia low cost 'Vueling' ha presentato ieri il suo piano d'espansione per la stagione invernale. Fino a marzo la compagnia prevede di trasportare un milione di passeggeri dall'aeroporto di Madrid e di potenziare il ponte aereo fra la capitale e Barcellona con cinque voli quotidiani. Vueling, secondo i piani d'impresa riferiti dalla stampa, inaugurera' nuove rotte domestiche a Bilbao, Santiago de Compostela, Granada ed europee a Venezia, Roma, Milano, Lisbona, Bruxelles, Parigi e Amsterdam, con le quali spera di situarsi al quarto posto per volume di traffico fra le compagnie presenti a Barajas. (ANSAmed).

E infatti stamattina il suo sito è down, immagino per aggiornamento...[:301]