News Cargo Italia

• Autore Discussione Autore Discussione IFLYY
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma non era stato annunciato che era stata comprata da ALIS?????

l'annuncio è giornalistico, quello riportato sul forum da conoscenze dirette è la realtà. Ergo è vero che Alis ha comprato CargoItalia, ma non è stato ben specificato nei comunicati stampa cosa abbia comprato...

Penso che ciò invece sia giusto....
Da quel che so la certificazione per volare su un DC10 non è la stessa per il volo su MD11...
E Alis di DC10 non ne vuol sapere... si dice che prenda gli MD11 di AZ Cargo....

Correggetemi se sbaglio.

Fabio
Ah ecco...e quindi è giusto dare una pedata nel culo ai dipendenti ed ai piloti solo perchè fino ad ora qualcuno (non loro) ha deciso di volare un DC-10?
Per lo stesso principio, se tu fossi un dipendente di una sartoria addetto alla cucitura a macchina e qualche imprenditore decidesse di acquisire la tua azienda, rimodernando i macchinari, sarebbe giusto che ti desse un calcio nel culo e facesse magari lavorare altri al posto tuo?
pensaci un attimo prima di rispondere...conta fino a dieci...fai anche venti...non vorrei che sparassi una cazzata più grossa di quella che hai sparato prima...

Ultima modifica:
...voci mi hanno detto che alcuni dipendenti di terra sono stati licenziati ma molti sono ancora al loro posto e lavoreranno in questi mesi per la riapertura futura dell'attività di volo.
Quel che è peggio è che gli equipaggi( e stiamo parlando di pochissime persone,forse 15) sono stati messi in mobilità,nemmeno in cassa integrazione!!!!!!
Se fossero stati messi in cassa significherebbe che ,grazie alla continuità aziendale,in futuro avrebbero la priorità all'assunzione.
Ma ragazzi è ora di dire basta a queste PORCATE ALL'ITALIANA!!!!!!!
Oggi è toccato ai colleghi Cargoitalia ma domani potrebbe succedere a chiunque di noi.....anzi, sicuramente qualcuno c'è già passato.
Non facciamo morire i rumors...continuiamo a opporci,se pur nel nostro piccolo,a questa vergogna...
Se qualcuno ha amici giornalisti ne parli....è ora di dire basta!!!!
So che risolveremo molto poco ma preferisco fallire avendoci provato piuttosto che infilare la testa sotto la sabbia sperando che a me non capiti!!!
Ciao ragazzi
sakè
C'hai pienamente ragione amico mio...ma purtroppo bisogna rassegnarsi al fatto che in Italia va così...altrimenti rischi di rovinarti solamente il fegato.
...certo questa faccenda mi sembra molto più sporca e molto più "italiota" del solito. Spero che a te non capiti mai ma voglio dirti, prendilo come un consiglio fraterno, che l'unico modo che hai per avere un pò più di sicurezza che una situazione del genere non ti capiterà è andare, soprattutto se sei un pilota e se puoi , a lavorare altrove...
Un grosso augurio ai colleghi CargoItalia...auguro loro di stare a spasso il meno possibile e che il loro futuri datori di lavoro siano meno banditi degli ultimi...di cuore

Ultima modifica:
Purtroppo la realtà è amara con chi lavora in questi ambienti :(.
Sono uno di loro (genericamente...non di C.G....),conosco 3/4 della gente che ci lavora.
Non meritano, non meritiamo questo! Se poi facciamo conto che, essendo specializzati nel fare il nostro lavoro, lavoriamo sodo, studiamo per stare avanti coi tempi(...e fuori da questo ambiente, riciclarsi è faticoso)...beh... ciò mi amareggia ancora di più!
A dire la verità, ne ho le palle piene di questa italietta,stato di pochi,che decidono per tutti.
Spero si possa risolvere tutto
Forza e coraggio a tutti! Me compreso.

Se io su quei macchinari non so lavorare divento solo un peso e un costo per l'azienda.... quindi diventerebbe anche giusto che lascio lo spazio a chi quel macchinario lo sa usare.
Dal lato umano mi dispiace certamente per i dipendenti di CargoItalia però la realtà è questa.......

mai sentito parlare di corsi di aggiornamento??

Certo... ma penso che per una compagnia nuova con aeromobili nuovi convenga prendere piloti gia formati per l'md11 piuttosto che pagare il costo per l'aggiornamento da DC10 a MD11.

Sto parlando da profano, magari l'aggiornamento costa molto meno del pilota formato e completo... per questo volevo anche chiedere info su questo circa diciamo i costi...

Fabio

no non sbagli nel dire che costa meno prendere un pilota già abilitato al M11 rispetto che far fare un type rating a uno che vola sul D10, tuttavia una azienda deve avere anche personale motivato, leale e fedele che lavora in un ambiente abbastanza sereno in cui si crea uno spirito di team unito se vuole raggiungere grandi risultati. Una politica come quella attuata da Alis/CarhoItalia va nella direzione opposta.

Se io su quei macchinari non so lavorare divento solo un peso e un costo per l'azienda.... quindi diventerebbe anche giusto che lascio lo spazio a chi quel macchinario lo sa usare.
Dal lato umano mi dispiace certamente per i dipendenti di CargoItalia però la realtà è questa.......
Mai sentito parlare di costituzione e Diritti dei Lavoratori? Va bene che sei giovane...ma fossi in te una letta glie la darei...
Saluti

Vorrei farvi presente che, md11 e dc10...sono della stessa famiglia... o meglio...la concezione è identica. il passaggio macchina...è qualcosa di costoso...ok...ma nemmeno troppo... tutto dipende dalla compagnia...e da chi ti fornisce gli aerei...vedi boeing ...o airbus... (solo questo argomento impegnerebbe un thread )e poi fabio...documentati..sui macchinari, come li chiami tu...
Sii più rispettoso nei confronti di chi, sta vivendo difficoltà. Grazie

I miei "macchinari" erano riferiti all'esempio di I-PAUL:
"Per lo stesso principio, se tu fossi un dipendente di una sartoria addetto alla cucitura a macchina e qualche imprenditore decidesse di acquisire la tua azienda, rimodernando i macchinari"

E poi ho già anche ribadito + volte la mia solidarietà e tutto il rispetto a chi in questo periodo sta perdendo il lavoro, non solo in cargoItalia.

Saccente....ah però......complimenti...per lo stesso principio...vorrei dirti che i piloti sono in mobilità perchè la compagnia non ha più l'aereo...cosa stanno lì a fare?
saluti

MILANO​
Trasporto Merci: Cargolux sceglie Malpensa
E’ stata presentata questa mattina nelle sede della Regione Lombardia a Milano la nuova compagnia aerea che opererà a Malpensa nel settore cargo: si tratta di Cargolux Airlines, società italiana con partner del Lussemburgo.
Dal prossimo mese di aprile sarà attiva da Malpensa con 45 destinazioni internazionali, tra le quali Hong Kong, New York e Chicago: la compagnia lussembrurghese conta su una flotta di circa trenta aerei, 16 già operativi e 13 in ordinazione, il primo dei quali, che partirà con il nuovo servizio, si chiamerà Lombardia.
Ogni aereo genererà complessivamente 200 posti di lavoro.
”Cargolux - ha detto il presidente Formigoni - ha deciso di scegliere Malpensa come scalo operativo a conferma di quello che abbiamo sempre sostenuto: Malpensa è in grado di sostenere la funzione di aeroporto di riferimento sia per i passeggeri che per le merci”.
Non a caso i dati ufficiali confermano che Malpensa resta il primo aeroporto per il trasporto merci d'Italia ed il settimo a livello europeo.
”Cargolux Italia sta alle merci - ha concluso Cattaneo – come Lufthansa Italia sta ai passeggeri: due grandi compagnie che hanno scelto di operare su Malpensa. Questa mi sembra la miglior risposta a tutti quelli che volevano fare il funerale allo scalo varesino”.

http://www.radionews.it/home/default.asp?id_pannello=2&id_news=27798

si vocifera che saranno 8 i 747F che saranno basati a MXP :cool::p

MILANO​
Trasporto Merci: Cargolux sceglie Malpensa
E’ stata presentata questa mattina nelle sede della Regione Lombardia a Milano la nuova compagnia aerea che opererà a Malpensa nel settore cargo: si tratta di Cargolux Airlines, società italiana con partner del Lussemburgo.
Dal prossimo mese di aprile sarà attiva da Malpensa con 45 destinazioni internazionali, tra le quali Hong Kong, New York e Chicago: la compagnia lussembrurghese conta su una flotta di circa trenta aerei, 16 già operativi e 13 in ordinazione, il primo dei quali, che partirà con il nuovo servizio, si chiamerà Lombardia.
Ogni aereo genererà complessivamente 200 posti di lavoro.
”Cargolux - ha detto il presidente Formigoni - ha deciso di scegliere Malpensa come scalo operativo a conferma di quello che abbiamo sempre sostenuto: Malpensa è in grado di sostenere la funzione di aeroporto di riferimento sia per i passeggeri che per le merci”.
Non a caso i dati ufficiali confermano che Malpensa resta il primo aeroporto per il trasporto merci d'Italia ed il settimo a livello europeo.
”Cargolux Italia sta alle merci - ha concluso Cattaneo – come Lufthansa Italia sta ai passeggeri: due grandi compagnie che hanno scelto di operare su Malpensa. Questa mi sembra la miglior risposta a tutti quelli che volevano fare il funerale allo scalo varesino”.

http://www.radionews.it/home/default.asp?id_pannello=2&id_news=27798

si vocifera che saranno 8 i 747F che saranno basati a MXP :cool::p

Tornerà in auge la scelta di VBS come main base di Alis?

Signori quà si confermano voci..contratti..passaggi....

Cargolux Italy è e sarà un'entità precisa con proprio AOC e non ha niente a che fare con Cargoitalia che già ha le sue gatte da pelare con Alis.

saluti
Andrea

Infatti non capisco il titolo di questa discussione.

CargoLux non ha niente a che vedere con Cargo Italia, che e' stata acquistata da Alis e che forse inglobera la ex Alitalia Cargo.....

Tiz

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.