Ecco il resoconto di un meraviglioso viaggio fatto di luoghi fantastici ma sopratutto di persone meravigliose...grazie di tutto quello che avete fatto per noi...!!!
partenza da trn ecco la situazione al mattino
ed ecco il bus che ci porterà a fco
beh lo spazio e quello che è, però e molto confortevole
az1410 clear to take off dep.time 07.18
in volo trasmettono un interessante film documentario
e ora della colazione...!!!
dopo la colazione un cielo spettacolare!!!
5.4.3.2.1.landing arr.time 08.08
un bel 777 alitalia ci dà il benvenuto..
ecco il nostro bus...
fauna locale
sbarchiamo e con estrema calma (corsa campestre a modi "arrivo prima io....!!!.")arriviamo al terminal dove reimbarcheremo su uno splendido 767 di 12 anni marche EI-CRF...ma quando ci sarà un bel cambio macchine???
situazione pre imbarco: si parte? non si parte? non ci è dato sapere!! poi il gregge inizia a muoversi...ok si parte!!
controlli di sicurezza pre imbarco e poi di corsa nel finger dove scorgo in lontananza la capo cabina, molto gentile, a cui consegno il logbook.
hoooo finalmente posso cominciare a godermi il viaggio....
dopo qualche minuto di attesa (quasi 45 minuti) iniziamo a prendere posizione per il decollo...
assistenti di volo prepare to take off...
dep.time 12.06 sid gipsa5a rw 16r
mi pare la corsica ma non vorrei essere insultato da tutti....
aperitivo
un pò di panorama indefinito anche perchè avevo preso un pò di vino bianco ed ero io quello che volava...
pranzo devo dire; avrei immaginato di peggio..!!
un pò di panorami prima della proiezione del film.....fatta oscurando tutti i finestrini con divieto assoluto degli assistenti di volo all'apertura dei parasole. Pena per l'apertura degli stessi: ceci a terra e vergate sulla schiena....
viene proiettato "Baarìa" di Tornatore su schermi da 12" in dialetto con i motori che ti spompano le orecchie e i sottotitoli invisibili; ho preferito dormire però mi sono riproposto di rivederlo non appena tornato a casa...
subito dopo il film arriva lo spuntino...
ancora una volta panorami...si ma americani!!!
si inizia la discesa un pò turbolenta causa un temporale in arrivo...
5.4.3.2.1 landing arr.time 5.09pm
ecco un benvenuto di tutto rispetto!!!
avanti avanti stop ci siamo...!
ritiro il logbook saluto il comandante e con aria da grande pilota d'esperienza gli dico "ottimo atterraggio" ...lui fa un cenno con il labbro e mi consegna la cartin a con le rotte transatlantiche seguite durante il volo...foto di rito.....
altro ospite del jfk ... avevo già la bava alla bocca!!!!
sbarchiamo.....controlli.........impronta...........dogana.........e poi via verso l'america!!!!!!!!!!!!!
beh sono le due di notte del 19 maggio e non riesco più a stare in piedi.
Qui finisce la prima parte del mio report......non mancate per le prossime parti..........
partenza da trn ecco la situazione al mattino

ed ecco il bus che ci porterà a fco

beh lo spazio e quello che è, però e molto confortevole

az1410 clear to take off dep.time 07.18

in volo trasmettono un interessante film documentario

e ora della colazione...!!!

dopo la colazione un cielo spettacolare!!!

5.4.3.2.1.landing arr.time 08.08

un bel 777 alitalia ci dà il benvenuto..

ecco il nostro bus...

fauna locale

sbarchiamo e con estrema calma (corsa campestre a modi "arrivo prima io....!!!.")arriviamo al terminal dove reimbarcheremo su uno splendido 767 di 12 anni marche EI-CRF...ma quando ci sarà un bel cambio macchine???

situazione pre imbarco: si parte? non si parte? non ci è dato sapere!! poi il gregge inizia a muoversi...ok si parte!!

controlli di sicurezza pre imbarco e poi di corsa nel finger dove scorgo in lontananza la capo cabina, molto gentile, a cui consegno il logbook.

hoooo finalmente posso cominciare a godermi il viaggio....

dopo qualche minuto di attesa (quasi 45 minuti) iniziamo a prendere posizione per il decollo...

assistenti di volo prepare to take off...

dep.time 12.06 sid gipsa5a rw 16r

mi pare la corsica ma non vorrei essere insultato da tutti....

aperitivo

un pò di panorama indefinito anche perchè avevo preso un pò di vino bianco ed ero io quello che volava...

pranzo devo dire; avrei immaginato di peggio..!!

un pò di panorami prima della proiezione del film.....fatta oscurando tutti i finestrini con divieto assoluto degli assistenti di volo all'apertura dei parasole. Pena per l'apertura degli stessi: ceci a terra e vergate sulla schiena....

viene proiettato "Baarìa" di Tornatore su schermi da 12" in dialetto con i motori che ti spompano le orecchie e i sottotitoli invisibili; ho preferito dormire però mi sono riproposto di rivederlo non appena tornato a casa...
subito dopo il film arriva lo spuntino...

ancora una volta panorami...si ma americani!!!

si inizia la discesa un pò turbolenta causa un temporale in arrivo...

5.4.3.2.1 landing arr.time 5.09pm

ecco un benvenuto di tutto rispetto!!!

avanti avanti stop ci siamo...!

ritiro il logbook saluto il comandante e con aria da grande pilota d'esperienza gli dico "ottimo atterraggio" ...lui fa un cenno con il labbro e mi consegna la cartin a con le rotte transatlantiche seguite durante il volo...foto di rito.....

altro ospite del jfk ... avevo già la bava alla bocca!!!!

sbarchiamo.....controlli.........impronta...........dogana.........e poi via verso l'america!!!!!!!!!!!!!

beh sono le due di notte del 19 maggio e non riesco più a stare in piedi.
Qui finisce la prima parte del mio report......non mancate per le prossime parti..........
Ultima modifica: