New Livingston verso l´Alghero-Roma, Meridiana su Olbia, Alitalia su Cagliari.

solo con compagnie di One World (e neppure tutte). A FCO, invece, la principale compagnia è Alitalia e non ci sono accordi di code-sharing reciproci. Ergo, volare con IG da OLB è sostanzialmente inutile

Non confondiamo le connessioni con i codeshare. Qualche giorno fa ho fatto OLB-FCO-BDS con IG e AZ senza problemi. Ergo le connessioni con IG sono possibili.

Tra AZ e IG esiste un accordo di interline; una qualsiasi agenzia pertanto può emettere, con unico PNR comunicato al Cliente, un unico biglietto OLB-FCO-JFK (esempio), dove avremo i codici IG1111 e AZ610.
IG invia la valigia alla destinazione finale. Realtivamente alle carte d'imbarco invece dipende: a seconda dell'aeroporto e del vettore, è necessario recarsi al banco transiti per ottenenre la prosecuzione.

Tra AZ e IG esiste un accordo di interline; una qualsiasi agenzia pertanto può emettere, con unico PNR comunicato al Cliente, un unico biglietto OLB-FCO-JFK (esempio), dove avremo i codici IG1111 e AZ610.
IG invia la valigia alla destinazione finale. Realtivamente alle carte d'imbarco invece dipende: a seconda dell'aeroporto e del vettore, è necessario recarsi al banco transiti per ottenenre la prosecuzione.

grazie dell'info. ignoravo completamente questa possibilità.

Mi è capitato un paio di mesi fa, facendo LIN-CAG-LIN, andata con IG e ritorno con AZ.
stesso numero di PNR e anche sulle mie prenotazioni di alitalia dava visibile il volo IG dell'andata.

Ultima modifica:
Prevedo accordo sottobanco tra AZ e LV. AHO-FCO in cambio di qualche contratto charter con grossi TO.

Nessuno ha mai creduto alla New Livingston che opera voli in continuità sulla Sardegna, c'mon.

Mi domando una cosa però: siamo sicuri che l'offerta di IG su OLB fosse veramente la migliore?

Ai posters l'ardua sentenza
Se ritieni che ci possa essere del losco , potresti fare un esposto alla magistratura argomentando le motivazioni .

Se ritieni che ci possa essere del losco , potresti fare un esposto alla magistratura argomentando le motivazioni .

Sono sicuro che non c'è niente di losco come in qualsiasi bando d'appalto italiano. Sarei ipocrita se pensassi che ci possa essere stato anche minimamente qualcosa di "pilotato".

Chiedo però che vengano rese pubbliche le offerte in modo da valutare autonomamente perchè alcune sono state ritenute migliori di altre.