Mi pare che Rimini fosse collegata stagionalmente con la Russia
Annuale. Però non sono riusciti neanche a tenersi il volo RMI DME nella S14
Mi pare che Rimini fosse collegata stagionalmente con la Russia
Fin qui ci siamo arrivati tutti.
Bene. Perche' invece sembrava che RT avesse "un progetto ad ampio spettro" sulla direttrice Alghero-Mosca.
Non erano 6 semplici voli FCO-AHO-FCO a mantenerla in vita ma il progetto, ad ampio spettro, che c'era intorno a quei voli...poi un conto è parlare, promettere, fantasticare...un altro e mettere in pratica...RT non è un grande imprenditore come il padre nel settore aviation purtroppo, per cui prima di pontificare avrebbe dovuto avere tutte le carti in mano e soprattutto non perdere la ct.
Infatti lo scopo era la direttrice Alghero-Mosca non FCO-AHO-Mosca
E chi l'avrebbe sostenuta la questione del progetto "ad ampio spettro" scusa?
Mi rispondo da solo...
Se vuoi avere un discorso civile senza retorica ok, altrimenti dialoga con gli illuminati
Scusate l'interruzione dell'intifada, ma su Alghero c'è tutto sto traffico? Capisco i sardi che poracci si devono muovere, ma puntare così tanto ê sensato, a prescindere da RT?
Lo sputacchio, come l'hai chiamata tu, è grande la metà della Corsica (circa) ma ha più del doppio degli abitanti ed un solo aeroporto. E quanto alla tipologia di turismo che la frequenta, ci sono molte strutture veramente abominevoli (che riempiono grazie ai charter dal nord Europa) che forse è meglio evitare. Ovviamente ci sono anche dei gioiellini, ma questo è un altro discorso.... e pensare che a solo qualche centinaio di km di distanza c'è uno sputacchio di isola con circa la metà degli abitanti della sardegna e uno scalo che movimenta 23 milioni di pax! Ovviamente altri discorsi, altre nazioni, altra storia....![]()
D' inverno no ma durante l'estate spesso tutti i voli vanno in over
Infatti ti do pienamente ragione... l'ho chiamata sputacchio se posta rispetto alla Sardegna e tenendo presente che anche li nell'arcipelago sono presenti gli APT di Minorca e Ibiza.Lo sputacchio, come l'hai chiamata tu, è grande la metà della Corsica (circa) ma ha più del doppio degli abitanti ed un solo aeroporto. E quanto alla tipologia di turismo che la frequenta, ci sono molte strutture veramente abominevoli (che riempiono grazie ai charter dal nord Europa) che forse è meglio evitare. Ovviamente ci sono anche dei gioiellini, ma questo è un altro discorso.
Alla fine bisogna scegliere fra qualità e quantità, e non è sempre la quantità paga realmente.
Anzitutto non difendo un qlcs che mi interessa molto marginalmente visto che si parlava d'altro e come è solito fare qui dentro qlcn gira il discorso e la frittata al solo scopo di chiudere il thread.
Punto secondo conosco la realtà turistica algherese quanto un cittadino sebbene non sia poi così lontano
Punto terzo quest'anno non c'è stato il full sotto le festività natalizie né durante la scorsa estate ma non penso sia un grosso problema per uno scalo che ha sempre movimentato quel numero di pax senza mai esserci stato un grande exploit.
Infatti ti do pienamente ragione... l'ho chiamata sputacchio se posta rispetto alla Sardegna e tenendo presente che anche li nell'arcipelago sono presenti gli APT di Minorca e Ibiza.
Sul fatto della qualità della clientela ti quoto in pieno... proprio per questo alla fine del mio intervento ho detto che ci sono "altri discorsi e altre storie", solo perchè non volevo entrare in discorsi troppo OT. Tuttavia se ci pensi, per quanto abominevole sia il tipo di turismo, 23 milioni sono comunque tanti per un isola che comunque non gode di un clima tropicale da godere 12 mesi all'anno... non trovi?
Perdona, ma allora cosa volevi dire con tutti i tuoi post precedenti?
Perdona, ma allora cosa volevi dire con tutti i tuoi post precedenti?
Parlavamo di JN alla base di tutto non di ricettività turistica
Va beh New Livingston ha perso la partita quando ha perso le tratte sarde, c'è poco da rimpiazzare ai voli onerati.
Non erano 6 semplici voli FCO-AHO-FCO a mantenerla in vita ma il progetto, ad ampio spettro, che c'era intorno a quei voli...poi un conto è parlare, promettere, fantasticare...un altro e mettere in pratica...RT non è un grande imprenditore come il padre nel settore aviation purtroppo, per cui prima di pontificare avrebbe dovuto avere tutte le carti in mano e soprattutto non perdere la ct.
Rileggiti la discussione e le interviste a RT...parlarono di collegamenti a medio raggio da AHO...
E che progetto sarebbe?
Soprattutto Mosca
Ah beh, un elodorado insomma.
E chissà come mai dopo la dipartita di JN non è subentrato nessuno a cogliere cotanta abbondanza...
e chi sarebbe dovuto subentrare, sentiamo...(il progetto, ti ricordo, era di Toto non dell'aeroporto algherese).
Infatti lo scopo era la direttrice Alghero-Mosca non FCO-AHO-Mosca
Non girare la frittata.
TU hai sostenuto che Livingston sia fallita perché non hanno dato seguito al progetto algherese.
IO ti dico che non è fallita per quello, visto che ad Alghero NON c'è alcun mercato.
Incoming turistico...quello era lo scopo infatti le frequenze erano settimanali se non erro
Ho citato le rotte onerate e a catena tutto il restante progetto. Sei tu che giri la frittata ipotizzando un altro player pronto a subentrare
Penso che ad alitalia importasse ben poco
e tu tieni in piedi una compagnia, un presunto progetto di compagnia, con la punta di diamante costituita da una rotazione settimanale dalla Russia?
Senza contare che il mercato russo nei mesi a seguire, per fattori non inerenti l'aviazione italiana, è comunque in deciso calo per le restrizioni economiche imposte al paese e la svalutazione del rublo.
Ma forse queste domande dovresti farle a RT direttamente, qui si sta solo analizzando quelli che potevano essere gli scenari.
Se vuoi avere un discorso civile senza retorica ok, altrimenti dialoga con gli illuminati
D' inverno no ma durante l'estate spesso tutti i voli vanno in over
Anzitutto non difendo un qlcs che mi interessa molto marginalmente visto che si parlava d'altro e come è solito fare qui dentro qlcn gira il discorso e la frittata al solo scopo di chiudere il thread.
Punto secondo conosco la realtà turistica algherese quanto un cittadino sebbene non sia poi così lontano
Punto terzo quest'anno non c'è stato il full sotto le festività natalizie né durante la scorsa estate ma non penso sia un grosso problema per uno scalo che ha sempre movimentato quel numero di pax senza mai esserci stato un grande exploit.