New : Firenze-Minorca

Citazione:Messaggio inserito da Matte87

Grazie per le news:)
Ma IG ha spazio nel proprio operativo per fare questi voli?

Tra l'altro fara' anche voli charter da Verona e Napoli, principalmente verso la Grecia.

Citazione:Messaggio inserito da meo3356

Forse IG fowerdera' questi voli a qualche altra compagnia che ha
A319 o B737.
ciao
meo3356

L'estate scorsa mi pare abbia operato con le proprie risorse i voli ITC programmati da Firenze, Verona, Catania, Cagliari e Napoli, senza ricorrere ai wet-lease.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

L'estate scorsa mi pare abbia operato con le proprie risorse i voli ITC programmati da Firenze, Verona, Catania, Cagliari e Napoli, senza ricorrere ai wet-lease.

.... e pure Bari[8D]

Citazione:Messaggio inserito da bario

.... e pure Bari[8D]

Si, per la Federazione Russa.

Magra consolazione dopo la cancellazione di Sharm.
Quello che mi chiedo è come farà Meridiana a inserire questi voli di domenica dato che sono già abbastanza impegnati gli aerei, come minimo cancelleranno altri voli di linea come hanno già fatto negli scorsi giorni [xx(]

Citazione:Messaggio inserito da Matte87

Ma IG ha spazio nel proprio operativo per fare questi voli?

A "occhio" direi di no, gli A319 IG la domenica ruotano così:

Aereo 1: FLR-AMS-FLR // (buco di 2h30) FLR-OLB-FLR-CTA-FLR
Aereo 2: FLR-CTA-FLR-BCN-FLR-AMS-FLR (primo volo alle 07.10, rientro 21.10)
Aereo 3: CAG-FLR-LGW-FLR-BUD-FLR-LGW-FLR
Aereo 4: FLR-PMO-FLR-MAD-FLR-PMO-FLR-CAG

In altri giorni della settimana (martedì e mercoledì) ci sono buchi più ampi e possibilità di operare parecchi voli.

I voli, effettuati lo scorso anno da IG, potrebbero essere sempre effettuati da altre compagnie come le spagnole GirJet, Swiftair e Orionair che hanno aeromobili in grado di atterrare a FLR.

Nulla vieta a IG poi, di operare charter notturni, come spesso accade per destinazioni come Ibiza.

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Nulla vieta a IG poi, di operare charter notturni, come spesso accade per destinazioni come Ibiza.

Su Pisa/Florence ???

FLR rispetta i seguenti orari: 06.30-23.00

Si insomma il londra atterra minimo alle 24.. se non alle 2 di notte!! Quindi prima che rientri il LGW gli altri tre si sono belle fatti ibizia&company!

Dubito nei voli notturni, anche per problemi legati all'equipaggio.
Ma questi voli sono confermati? Quando è possibile sapere che compagnie opereranno i voli?

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Si insomma il londra atterra minimo alle 24.. se non alle 2 di notte!! Quindi prima che rientri il LGW gli altri tre si sono belle fatti ibizia&company!

Orario di apertura dello scalo: 06.30-23.00, in ogni caso, sono ammessi atterraggi per i soli voli di linea entro e non oltre le ore 01:15.

Credo che la deroga alle 01.15 non comprenda un eventuale charter. L'ultimo volo da LGW è schedulato in arrivo a FLR alle 22.55 .

Che il volo atterri a volte alle 2 per ritardo non c'entra nulla, cmq è schedulato alle 22:55.
Quindi non sarebbe possibile effettuare charter notturni perchè dovrebbero essere schedulati appunto di notte, cosa non possibile,

Questo l'operativo rilasciato dal TO

Volo 1 : FLR-IBZ-FLR ogni Sabato dal 09/06 al 15/09
Volo 2 : FLR-PMI-MAH-FLR ogni Domenica dal 10/06 al 16/09

Compagnia : Meridiana, confermata.

Non ci sono buchi disponibili nè il sabato nè la domenica, quindi o cancellano altri voli di linea come hanno già fatto per inserire OLB o arriva un altro 319 (cosa che dubito fortemente).

IGSUM07.jpg

è anche possibile che li operino con aeromobili da altre basi con delle W.

Fra l'altro dovrebbero esserci diversi charter IG da MXP/VRN e dal Sud durante questa estate.