Neve a Roma!

tranne quattro fiocchi sulla Roma-Fiumicino verso le 13.00 nulla di eccezionale. Anzi nel primo pm era anche uscito uno scorcio di sole.
Pero' guardando verso il mare il cielo e' abbastanza cupo...

Ma perché sono tutti cosí contenti di vedere la neve a Roma? Scusate ma non capisco
Essendo un evento particolarmente raro per la citta' di Roma (tralaltro particolarmente bella sotto una leggera coltre bianca) e' piu' che giustificato essere contenti. Non mi sembra una cosa difficile da comprendere.

Ora come ora a Roma, io abito dalle parti di Villa Bonelli zona Sud Ovest, molto vicino all'autostrada per FCO c'è un pallido sole strade sgombre da neve temperatura intorno ai 6 gradi,Roma Radar

Essendo un evento particolarmente raro per la citta' di Roma (tralaltro particolarmente bella sotto una leggera coltre bianca) e' piu' che giustificato essere contenti. Non mi sembra una cosa difficile da comprendere.

da quanto si legge sui giornali sembra che i piu' contenti siano i turisti (tanto stanno in vacanza)

gif_1857696.gif

uno aspetta la neve a roma tutta la vita..

e na volta che arriva sta dall'altra parte del mondo..:mad::mad:

beati voi..dai fate un sacco di foto!

ciao
alli ce

Oggi pomeriggio sole pienissimo, zero nuvole, ed è ancora così. La neve ovviamente è già solo un ricordo :(

Credo che, quindi, le operazioni negli scali siano tornate alla normalità. A FCO, comunque, non credo abbia nevicato ma solo piovuto forte.

E per chiudere in bellezza la giornata imbiancata il commentino quotidiano dal Sussidiario.

NEVE ALL’AEROPORTO/ NEVE A FIUMICINO, ROMA SOTTO LA BUFERA

venerdì 12 febbraio 2010 - Neve a Roma. Neve e aerei bloccati. Ma ora è quasi tutto finito. L’aeroporto di Ciampino è tornato in attività dopo i disagi causati dalla tempesta di neve abbattutasi sulla capitale questa mattina. La neve sì è “impossessata” delle piste dell’aeroporto impedendo per quasi due ore qualsiasi decollo o atterraggio su Ciampino. E oltre alla neve a complicare la vicenda ha contribuito l’atmosfera circostante l’aeroporto, una cappa uggiosa di nubi che impediva la visibilità. Tutte queste piacevolezze hanno impedito di muoversi agli aerei dalle 10.30 circa del mattino fino alla riapertura dell’aeroporto, avvenuta intorno alle 12.22.
Nel frattempo i mezzi aeroportuali si sono impegnati indefessamente a ripulire piste di decollo e di atterraggio assicurando agli aviatori una buona presa sull’asfalto e scongiurando il rischio di catastrofici incidenti. :doubt: Sulle piazzole invece la neve si è sciolta non appena i primi raggi di sole sono riusciti a penetrare la coltre di nubi. Ma i disagi si sono fatti sentire anche per chi questa mattina era in volo diretto a Roma: cinque tratte aeree sono state deviate all’ultimo momento e i velivoli hanno dovuto atterrare a Fiumicino anziché a Ciampino.

http://www.ilsussidiario.net/News/C...erte-alle-12-22-del-12-febbraio-2010/2/66809/

Neve a Fiumicino? (ma dove?)
Roma sotto la bufera? (ma quando?)
Rischio di catastrofici incidenti? :wine:

Ultima modifica da un moderatore:
E per chiudere in bellezza la giornata imbiancata il commentino quotidiano dal Sussidiario.

Neve a Fiumicino? (ma dove?)
Roma sotto la bufera? (ma quando?)
Rischio di catastrofici incidenti? :wine:

L'articolo parla di Ciampino. Abito a pochi km da CIA, ha nevicato forte per circa due ore, dalle 9 allle 11 circa, non si vedeva niente e le poche auto in strada andavano a dieci all'ora. Non so postare le foto, altrimenti potevo farvi vedere meglio.

Ci sono riuscito !!!!!!

Vabbé. Dietro la collinetta di fronte, a circa 6-7 km in linea d'aria, c'è CIA. Qui aveva appena smesso di nevicare.

neve0222.jpg

ecco la mia foto......una delle 10 che ho fatto dal
quartiere fonte meravigliosa zona (eur) vigna murata
questa è la strada che da sul quartiere

VI PIACE????
cid_C6511DBAA6754B4C9772622C6AB5DC9.jpg

POI VE NE POSTO ALTRE?! ok ragazzi???
Ti piacciono adriano???

Qualcuno diceva che erano solo due fiocchi... no, è stata una vera bufera di neve, che se fosse durata di più avrebbe accumulato parecchio. Una foto scattata sulla strada di casa mia, in piena città (zona Balduina). Che meraviglia!

nikond604065.jpg

Si ma mo basta è tempo che arrivi l'estate e il bel tempo...mi son rotto di vedere il sole attraverso le fotografie dell'estate scorsa...