Network Volare e Alpieagles prima del fallimento


epalama

Utente Registrato
30 Settembre 2008
647
0
Brindisi
ciao, sarei molto interessato se qualcuno ha buona memoria, a sapere quali fossero i network di volare e alpieagles prima del fallimento, in particolare da quali basi operavano, con quanti aerei ecc....


grazie in anticipo per le risposte
 
io ricordo vagamente la situazione E8 su NAP. Avevano almeno 2 night stop che facevano PMO e CTA di primo mattino (per un totale di 2 e 3 daily rispettivamente), poi 2 daily per BLQ, più o meno altrettanti per VCE, hanno volato su LIN e VRN ma non so con quanta costanza, 2-3xWeek per NCE, voli stagionali su olbia, mi pare anche che per un periodo abbiano avuto un 2-3xWeek su PRG...
 
Network VOLARE AIRLINES dalle tre basi di Venezia, Milano & Roma, PRIMA del 2004!


VOLARE AIRLINES VENEZIA
volarevenicebefore2004uv8.png


VOLARE AIRLINES MILANO
volaremilanbefore2004go1.png


VOLARE AIRLINES ROMA
volareromebefore2004tm2.png


Volavano con una flotta di A320, A321, A330, B757 e B767 (AirEurope invece A320, B757, B767 e 2 B777)!!

Su Venezia volavano verso Est a: TSR, OTP, TIA e ATH, Rotte rimpiazzate subito da AlpiEagles!
 
grazie mille

veramente un peccato per volare si sarebbe potuta imporre se non fosse stata gestita così male, ed ora forse avremmo una buona low cost italiana, cmq vorrei sottolineare la sfortuna delle compagnie che operano la brindisi-venezia non se ne salva una.
 
Network ALPIEAGLES dalle due basi di Venezia & Napoli, Destinazioni Inverno 2007/2008, la compagnia si è fermata i primi giorni di Gennaio 2008!


ALPIEAGLES VENEZIA
destinazioniorarioinverug6.png


ALPIEAGLES NAPOLI
destinazioniorarioinverkd2.png


Operavano anche sulla VRN-BRI e BRI-LIN, avevano da poco base pure a VERONA con 1 Fokker100 basato dove quotidianamente operavano la rotazione:
VRN-NAP-VRN-BRI-LIN-BRI-VRN-NAP-VRN

Gli aerei nell'estate 2007* erano 11:
10 Fokker 100
1 MD 80

*Le destinazione estive crescevano ed operavano soprattutto voli dalla Sardegna (Cagliari, Olbia ed Alghero) verso altre Città Italiane come ad esempio CTA, PMO, BRI e VRN!

Verso la fine degli anni "90 AlpiEagles era una grande compagnia, ottimo servizio, personale felice di lavorare, con buone possibilità di sviluppo, ma se è finita in questo modo è stato solo grazie al suo presidente/proprietario che l'ha pilotata fino allo schianto quasi un anno fa :( !!
PECCATO!
 
Verso la fine degli anni "90 AlpiEagles era una grande compagnia, ottimo servizio, personale felice di lavorare, con buone possibilità di sviluppo, ma se è finita in questo modo è stato solo grazie al suo presidente/proprietario che l'ha pilotata fino allo schianto quasi un anno fa :( !!
PECCATO!
Ciccio Ciccio... ha fatto scappare tutti gli altri azionisti col suo modo di fare e con le sue scelte suicide...:mad::mad::mad:
 
..no...
...dal tempo della guerra dei cloni...prima dell'oscurantismo...prima dell'impero....
 
comunque prima del fallimento, Alpi aveva messo in vendita il CAG-VCE 2 daily
 
Volare e Volareweb hanno operato bel pò di rotte anche da Bari:

- Linate
- Venezia
- Parigi
- Bruxelles
- Tirana
- Roma
- Atene
- Bergamo
- Barcellona (stagionale estivo)
 
Ultima modifica: