Network TRN - EST Europa

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Vienna di solito, non la si considera una città dell'Europa dell'Est;)

Beh... Sarà questione di punti di vista, ma Vienna è più a EST di Praga:D

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Ci aggiungerei anche un volo per Chisinau !

Che tipo di traffico potrebbe esserci? So che Moldavian qualche hanno fa aveva programmato un 2x per TRN, poi cancellato.

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN
1. ISTAMBUL. [...] Chi potrebbe operare il collegamento?

Al momento nessuno a meno che ENAC e la CAA turca non prevedano una nuova designazione visto che attualmente è bloccata. Onestamente, con Turkish in STAR e la possibilità di mettere eventualmente un c/s sulla TRN-FRA o MUC (più MUC che FRA) credo che loro non premano per avere un nuovo vettore italiano a casa propria.

DaV

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Al momento nessuno a meno che ENAC e la CAA turca non prevedano una nuova designazione visto che attualmente è bloccata.

Beh non credo sia impossibile ottenere i diritti per una nuova rotta: la stessa Turkish li ha ottenuti per VCE, Myair su BGY. Discorso diverso per AP che ha dovuto cedere per FCO...

So che SAGAT parla da tempo di BUD con Skyeurope... francamente non so che tipo di traffico possa esserci (oltre al leisure).

Dopo l'apertura di Tarom su Bucarest bisogna vedere come sono adesso i rapporti tra Sagat e Skyeurope...

Beh non credo sia impossibile ottenere i diritti per una nuova rotta: la stessa Turkish li ha ottenuti per VCE, Myair su BGY. Discorso diverso per AP che ha dovuto cedere per FCO...

AP non ha avuto la FCO (per due anni consecutivi!) perché i turchi non avevano più contropartita, sono bravi a fare affari e a differenza dei bulgari valutano anche le conseguenze delle minacce ;)

Di più non si può dire :D

DaV

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Dopo l'apertura di Tarom su Bucarest bisogna vedere come sono adesso i rapporti tra Sagat e Skyeurope...

Come dovrebbero essere secondo te visto che il KRK sta viaggiando oltre il 90% di LF nonostante l'arrivo di LOT??

E poi l'ho già scritto in passato: qualcuno ha impedito a Skyeurope di aprire la TRN-BBU?? Non mi risulta. L'unica cosa che è evidente è che a Skyeurope NON interessa BBU (ci opera soltanto 2 rotte).

Riepilogo sull'offerta TRN-Est Europa per l'estate:

1. ISTAMBUL. Nello stabilimento FIAT di Bursa nei prossimi 2 anni saranno avviati 2 nuovi modelli (dopo la Linea appena lanciata), ci sono le premesse per replicare il successo di KTW. Tra l'altro Bursa è più vicina allo scalo low cost di Sabiha Gokcen (SAW) che a Ataturk (IST). Chi potrebbe operare il collegamento? Turkish, o in alternativa AP anche col CR9, un 3x sarebbe sufficiente.

La città turca si chiama Istanbul, non Istambul Mick!!! Mi sa che tra "Cernobyl" io nell'altro thread e "Istambul" tu in questo siamo messi bene va...[:303]:D:D:D... stiamo subendo l'influenza oscura delle "forze palliste", sai a chi mi riferisco...

Leggiti intanto il pvt che ti ho mandato...[:308][:308]

Andrea.

SkyEurope non ha voluto aprire Bucarest perchè non è una sua base.
Quindi l'arrivo di Tarom non ha dato fastidio assolutamente a nessuno.
Credo comunque che, sulla Romania, da TRN, sarebbe stata più logica una low-cost. E, visto i 60.000 romeni in città e il grande business, non escludo ci possa essere ancora spazio per questa eventualità. Come credo che un Chisinau avrebbe ragione di esistere.
Comunque le vendite di biglietti Tarom stanno andando molto bene... Il 13 luglio si comincia a volare ...

Citazione:Messaggio inserito da reporter2

Come credo che un Chisinau avrebbe ragione di esistere.

Sicuramente sei più "informato" di me:D A quanto ammonta la comunità di moldavi in Piemonte?

Sul discorso Romania… questa settimana tutti i 3 voli TSR-TRN sono FULL, abbastanza pieni i rientri TRN-TSR, e non siamo ancora in altissima stagione… Guardando i voli di TAROM mi pare che soprattutto quelli per BACAU stiano iniziando a riempirsi;)

Ciau[:306]

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Tecnicamente l'Austria fa parte dell'Europa occidentale.

Se vogliamo essere precisi Vienna, Bratislava, Praga e Budapest sono considerate parte dell' Europa CENTRALE e non dell'Est.