Io ho lavorato come consulente esterno di Volare per 7 anni (1998-2004), l'ho praticamente vista nascere. Le rotte che ha operato nel tempo sono state molteplici, all'inizio le tratte coprivano mete religiose con due A-320, poi il network si è allargato (all'esagerazione), fino a coprire le seguenti città (alcune per pochissimo tempo) all'estero:
- Dublino, Londra, Parigi, Tallin, Atene, Zurigo, Bruxelles, Madrid, Bardellona, Rodi, Sharm el Sheik, Amman (dove inizialmente si addestravano gli equipaggi), Lourdes, Bucarest, Siviglia, Tel Aviv, Praga.
In Italia le rotte coprivano:
- Cagliari, Alghero, Roma, Napoli, Palermo, Catania, Bergamo, Milano Linate e Malpensa, Venezia, Bari, Brindisi, Lamezia Terme. Gli aerei erano tutti Airbus A320 + 2A321, nessuno di proprietà.
Air Europe ha operato sul lungo raggio verso:
- Mombasa, Cancun, Montego Bay, Pointe a Pitre, Antille Olandesi, Tokyo, New York, Punta Cana, Havana, Ciego de Havila (Cuba), Male, Mauritius
Gli aerei erano inizialmente B777-200 e B767-300ER, i primi sostituiti poi da 6 A330-200, anche questi tutti in leasing.
Forse ho tralasciato qualche rotta, ma spero di esserti stato un po' utile.
Ciao[:306]
- Dublino, Londra, Parigi, Tallin, Atene, Zurigo, Bruxelles, Madrid, Bardellona, Rodi, Sharm el Sheik, Amman (dove inizialmente si addestravano gli equipaggi), Lourdes, Bucarest, Siviglia, Tel Aviv, Praga.
In Italia le rotte coprivano:
- Cagliari, Alghero, Roma, Napoli, Palermo, Catania, Bergamo, Milano Linate e Malpensa, Venezia, Bari, Brindisi, Lamezia Terme. Gli aerei erano tutti Airbus A320 + 2A321, nessuno di proprietà.
Air Europe ha operato sul lungo raggio verso:
- Mombasa, Cancun, Montego Bay, Pointe a Pitre, Antille Olandesi, Tokyo, New York, Punta Cana, Havana, Ciego de Havila (Cuba), Male, Mauritius
Gli aerei erano inizialmente B777-200 e B767-300ER, i primi sostituiti poi da 6 A330-200, anche questi tutti in leasing.
Forse ho tralasciato qualche rotta, ma spero di esserti stato un po' utile.
Ciao[:306]