Nessuno e' profeta in patria...

Salve a tutti,
spero non prendiate questo mio messaggio come uno sfogo o come un "te l'avevo detto" e' solo uan perceisasione che vorrei fare

Non so quanti assistenti di volo che lavorano in compagnie italiane ci siano qui, e mi scuso se sembro invadente
mi sono avvicinato a questo mondo da poco, ottenere un lavoro con una compagnia aerea e' una cosa che non e' cosi facile come sembra, pur avendo i requisiti richiesti (altezza, presenza, lingue, esperienza nel customer care) fatto sta pero che quasi tutte le compagnie britanniche (e se non fossi stato ingenuo avrei ottunuto un colloquio anche con BA e VS, poi vi spieghero perche) e due arabe mi hanno dato la possibilita' di partecipare ad una selezione una di queste mi ha offerto un cotnratto (Vedi firma!), ora mi sembra ovvio, essendo in Italia da Ottobre, che ci abbia provato anche con le linee nostrane il risultato? NESSUNA CHIAMATA...

Mi domando cosa ci sia che non vada, ho provato a rifare le foto, ho anche un po mentito sull'atlezza ( sn solo 172 alcune linee richiedono minimo 173) ho un bel profilo eppure non mi chiama nessuno...

Che sia un Altro destinato a non far fortuna in patria?
cosa ne pensate...

Citazione:Messaggio inserito da John Paul Jones

hai tentato anche con FR e U2?

ha parlato di compagnie aeree.... [:301]

in Italia non è rimasto gran che, per non dire nulla... se vuoi fare questo lavoro, ti tocca fare la valigia, ma non quella per l'avvicendamento, quella per il trasloco.... :(

Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ

in Italia non è rimasto gran che, per non dire nulla... se vuoi fare questo lavoro, ti tocca fare la valigia, ma non quella per l'avvicendamento, quella per il trasloco.... :(
Quoto!!!...oramai in italia è tutto o quasi esaurito!![V]

balla questa [:308]

come non darti ragione, purtroppo :(

Citazione:Messaggio inserito da Aussie_Flyer

grazie del supporto, me ne restero in Gran Bretagna
se vi capita di fare un giro a Crawnley (La cittadina a due passi di Londra Gatwick, Crew City) ne incotnrerete non pochi di crew italiani, nessuno di loro vuole tornare in italia ...

[OT] Accidenti, conosco benissimo il posto, mia zia abita a Crawley Down, posto stupendo. Forse è per questo che non vogliono tornare in Italia..

Eheh, ti capisco benissimo (esperienza personale, anche se non in aviazione).
Tra l'altro non e' che sei finito in un posticino sperduto ma sei in una delle citta' piu' belle, multiculturali, eccitanti (nel senso di exciting, ormai mi sto dimenticando l'italiano) del mondo.
Quindi oltre all'upgrade del lavoro hai anche ottenuto l'upgrade della location (intesa come Italia, non come Napoli).
Il mio in bocca al lupo.