Nessuna novità Air One

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

L'anno scorso l'orario invernale era stato pubblicato a fine Agosto, quindi aspettiamo:)

In una recente intervista DeRoni dice che sull'internazionale non ci saranno grandi novità per questo inverno, giusto la FCO-TXL..
E che gli obiettivi saranno mantenere le rotte attuali (eventualmente aumentare di qualche freq le tratte più redditizie), migliorare i servizi a bordo e a terra, implementazione dell'e-tkt su tutti gli scali (anche esteri) e prepararsi al grande salto dell'intercontinentale nella Primavera 2008.
Comunque a parte questo nada de nada.

L'internazionale, per errori strategici, è stato un mezzo flop. Essendo l'hub di AP FCO, era da questo scalo che si sarebbero dovute sviluppare le rotte internazionali, e non un mix tra FCO, LIN, TRN e NAP.

Alcune tratte sono state un flop è vero. Ma altre possono avere senso di esistere, quelle su NAP per esempio, non essendoci un volo feeder su FCO, la LIN-LCY ha un suo perchè per motivi chiaramente business, e altre rotte come CDG, BCN da TRN vanno riviste e corrette.

Dall'hub di FCO ci sarebbero alcune rotte interessanti da sviluppare, magari in accordo con i partner Star, esclusivamente con aeromobili regionali (CR9) ma per ora trascurate o non servite da alcun operatore, fra le quali :

- Salisburgo (c/s con OS)
- Sarajevo
- Salonicco (c/s con A3)
- Prishtina
- Basilea o Strasburgo (c/s con LX)
- Brescia
- Comiso

Inoltre spero che venga presto messo un c/s con KM da Reggio Calabria.

Ma penso che non accadrà nulla di tutto ciò.

Con gli orari che Air Malta ha messo per l'inverno non so quali prosecuzioni AP si potrebbero prendere.

Gli orari:
KM612 09:05 10:10
KM615 18:35 19:45

Mi sembra che siano orari totalmente diversi rispetto alle ondate AP.

Si sa niente sulla conferma del REG-LIN? Per ora non è caricato su nessun CRS, e per la seconda volta il volo per REG non sarebbe riconfermato per l'inverno, facendola diventare in pratica una rotta stagionale. Non mi sembra che il volo vada talmente male da essere cancellato, anzi, quest'estate hanno volato praticamente sempre pieni.