Neos nuovo volo : MXP-Seychelles, i dettagli

Citazione:Messaggio inserito da Manuele

Lo scalo a Malè mi sembra rappresenti una bella "deviazione" però. Non era meglio un volo non stop sia in andata che in ritorno. Poi per le Maldive sono già numerosi i collegamenti dall'Italia.

Credo dipenda anche da che accordi sono stati presi col governo locale, magari lo scalo a Malè è per il momento obbligatorio, anche perchè non c'è nessuna difficolta a riempire un 763 settimanale per le Seychelles dal Nord Italia.

Cercherò di capire se si tratta di uno scalo tecnico obbligato o con imbarco di pax anche da Malè.

Neos sarà dunque in grado di offrire da Malpensa ben 12 destinazioni nel continente africano, da Milano/MXP :

Marrakech (Marocco)
Agadir (Marocco)
Sharm el Sheikh (Egitto)
Hurghada (Egitto)
Marsa Alam (Egitto)
Marsa Matrouh (Egitto) - solo estate-
Ilha do Sal (Capo Verde)
Dakar (Senegal) -solo inverno-
Cap Skirring (Senegal) -solo inverno-
Zanzibar (Tanzania)
Mombasa (Kenya)
Mahè (Seychelles)

.. oltre che le isole spagnole di Tenerife, Gran Canaria, Lanzarote, Fuerteventura e quella portoghese di Porto Santo (recentemente upgradata dal 738 al 763) che si trovano geograficamente in Africa.

Molto bene per Neos.;)

I diritti di traffico sono gli ex-PE, e consentono il volo MXP-SEZ-MXP fino a due volte per settimana.

Se ho capito bene il volo prevede uno stop a MLE per ragioni di cautela commerciale (almeno in fase di start-up): questa operazione avrebbe dovuto vedere NO affiancata da un importante partner che al momento si è defilato per lazzaronaggine, ma potrebbe rifarsi vivo vedendo NO procedere anche senza di lui e contro i suoi attuali interessi.

Marco

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

I voli saranno naturalmente operati dal Terminal 2 di Malpensa e partiranno verso le ore 19.00 della Domenica e atterreranno Lunedi sera verso le 20.00

Ma che stanno a di'?? Ma che ci mette 25 ore?
Avranno sbagliato a scrivere spero, ci vogliono 10h e 30.

Citazione:Messaggio inserito da Bixio

I voli saranno naturalmente operati dal Terminal 2 di Malpensa e partiranno verso le ore 19.00 della Domenica e atterreranno Lunedi sera verso le 20.00

Penso intendano partenza ed arrivo a MXP...

Citazione:Messaggio inserito da Bixio

Gli orari da me riportati sono : partenza da MXP (partenza volo di andata) e arrivo a MXP (orario arrivo volo di ritorno).

... in attesa che i signori seychellesi (gente assai strana) decidano cosa fare del loro mercato. abbassano il target o continuano a tenerlo alto? vorrebbero abbassarlo ma ciò comporterebbe il dover sistemare alcune infrastrutture (leggi gli tocca lavorare). oggi alle seychelles mancano gli hotel "di mezzo"! si passa dal super lusso (vedi uno a caso -e non è dei migliori- www.fregate.com guardate i prezzi a notte!) alle catapecchie indegne che fanno, poi, arrabbiare i clienti. gente che spende 2.000 euro a testa e si ritrova in baracche!

... in attesa che air seychelles smetta di farsi "sottomettere" da air france che non vuole air seychelles a milano, preferendo portare i pax a cdg1...

in attessa di tutto ciò son contento che neos inizi il volo su sez, volo che fortissimamente desideravo... per raggiungere le mie isole preferite da dietro casa!
[:308]

Citazione:Messaggio inserito da concorde

... in attesa che i signori seychellesi (gente assai strana) decidano cosa fare del loro mercato. abbassano il target o continuano a tenerlo alto? vorrebbero abbassarlo ma ciò comporterebbe il dover sistemare alcune infrastrutture (leggi gli tocca lavorare). oggi alle seychelles mancano gli hotel "di mezzo"! si passa dal super lusso (vedi uno a caso -e non è dei migliori- www.fregate.com guardate i prezzi a notte!) alle catapecchie indegne che fanno, poi, arrabbiare i clienti. gente che spende 2.000 euro a testa e si ritrova in baracche!

... in attesa che air seychelles smetta di farsi "sottomettere" da air france che non vuole air seychelles a milano, preferendo portare i pax a cdg1...

in attessa di tutto ciò son contento che neos inizi il volo su sez, volo che fortissimamente desideravo... per raggiungere le mie isole preferite da dietro casa!

Ricordo che per due settimane alle Seychelles i miei spesero una barcata di soldi, con i quali potevano andarsi a fare un viaggio certamente migliore e più gratificante; certo le Seychelles sono ancora uno dei paradisi terrestri ma concordo al 100% con quello che intende "concorde" è troppo un mercato di nicchia, creato per una clientela che possa spendere. Del resto lo si vede anche nei cataloghi: alle Seychelles non spendi mai meno di 1500, 1600 euro a capa... Dovrebbero crearsi un bel mercato anche di fascia media, così vedrebbero fioccare un po' di turisti in più...

Citazione:Messaggio inserito da concorde

Sbaglio o l'isola è gestita da tedeschi?

Citazione:Messaggio inserito da 81romeo

@Concorde:
Ma da quanto ho capito, sono isole private??Cioè acquistate da qualcuno??

si... alcune isolette dell'arcipelago sono private (i primi due resort sono su isole di proprietà)... atterri su una pista d'erba in mezzo alla foresta senza aerostazione (oppure, il più delle volte, le raggiungi solo in elicottero)

arrivi che sei morto... malpensa - roma (o cdg) - mahè poi elicottero, che in alcuni periodi dell'anno mancano, quindi devi aspettare anche un'ora... arrivi a destinazione comunque e ti passa tutta la rabbia e la stanchezza perchè ti accorgi "che il paradiso esiste"

mahè funziona da vero hub eehhehehe

arriva il 767 di air seychelles (o il 744 di af) e dopo un'ora più o meno iniziano i voli ping pong con gli aeri piccoli e gl'elicotteri per le varie isole... immaginate di scendere da un 744 af e aspettare di salire su uno Shorts 360... le attese a 35 gradi con l'80% di umidità...